• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su Kodi

scholes

Digital-Forum New User
Registrato
1 Agosto 2018
Messaggi
10
Vorrei segnalare e aprire una discussione relativa alla visione di DAZN tramite Kodi.
Qui il link dell'addon uffciale Kodi: https://kodi.tv/addon/plugins-video-add-ons/dazn
Io al momento l'ho installato su un paio di PC con Kodi versione 17.6 e come sistema operativo Ubuntu LTS 18.4 e OpenSuse Leap 15.
Su entrambi dopo aver abilitato anche il plugin inputstream adaptive Dazn si avvia correttamente e chiede di inserire l'utenza per la visione ma non ho fatto altre prove in quanto non ho ancora attivato l'account Dazn (lo farò domani o giovedì).
Qualcuno ha già avuto qualche esperienze diretta se fuonziona bene o meno?

PS: per chi non lo sapesse Kodi è software che funge da media center e puo' essere installato su molti dispositivi come PC (Linux, Windows e OSX), Tablet, smartphone Android ecc..
 
Ciao io ho provato a installare l'addon su 2 tv box android con versione 17.6 e dopo aver inserito le credenziali non mi ha consentito la visione dei contenuti.
 
Io l'ho installato questa mattina su Windows 10.
Ho avviato il play degli highlights di Empoli - Cagliari.
La qualità sembrava la stessa di un qualsiasi browser. Aggiungo però che ci sono stato poco e non ho smanettato con le varie impostazioni.
Nella discussione https://www.digital-forum.it/showthread.php?196609-DAZN-su-computer-via-browser qualche utente ha scritto di aver avuto una buona esperienza.
 
Ciao io ho provato a installare l'addon su 2 tv box android con versione 17.6 e dopo aver inserito le credenziali non mi ha consentito la visione dei contenuti.

i dispositivi android hanno problemi con i widevine cdm con la versione 17.6: per poter usare dazn su questi dispositivi devi scaricare kodi 18 alpha dal sito. l'unica cosa è che ho provato a farlo partire su fire tv stick, ma stranamente crasha, devo provare col mibox 3
 
Io l'ho installato questa mattina su Windows 10.
Ho avviato il play degli highlights di Empoli - Cagliari.
La qualità sembrava la stessa di un qualsiasi browser. Aggiungo però che ci sono stato poco e non ho smanettato con le varie impostazioni.
Nella discussione https://www.digital-forum.it/showthread.php?196609-DAZN-su-computer-via-browser qualche utente ha scritto di aver avuto una buona esperienza.

dopo averlo usato un po' su linux, posso confermare: stessa qualità dei browser.
a dirla tutta, ora come ora, collegare il pc al tv con cavo hdmi mi sembra la soluzione migliore di tutte, buona qualità video e fluidità ottima
 
Io da anni sia a casa mia che dai miei genitori ho un pc Linux collegato alla tv(di quelli piccoli tipo mac mini) dove appunto con Kodi lo si usa come mediacenter per foto, musica, video, film ecc.. Ora lo useremo per DAZN.
Io lo uso con una tastiera con touchpad incorporato ma per mio padre ho comprato anche un telecomando infrarossi con ricevitore usb così riesce a fare tutto in modo semplice.
 
Usato su Arch Linux. Sul mio portatile funziona molto meglio rispetto al browser.

Da browser non posso utilizzare la decodifica hardware e la riproduzione perde qualche frame risultando un po' scattoso mentre da Kodi con decodifica hardware VDPAU tutto regolare, ottima fluidità. Ovviamente tutto ciò impostando l'uscita video a 50 Hz.

Se dalle opzioni di inputstream adaptive impostate stream selection su manual, i video partono alla qualità più bassa, ma dalle opzioni di riproduzione (icona in basso a destra) è possibile visualizzare la lista dei profili e selezionarne uno a piacimento. Questo funziona bene per gli on demand, mentre per gli eventi live no perché ho riscontrato che cambiando profilo lo stream riparte dall'inizio e non c'è modo di ritornare al live.
 
Se dalle opzioni di inputstream adaptive impostate stream selection su manual, i video partono alla qualità più bassa, ma dalle opzioni di riproduzione (icona in basso a destra) è possibile visualizzare la lista dei profili e selezionarne uno a piacimento. Questo funziona bene per gli on demand, mentre per gli eventi live no perché ho riscontrato che cambiando profilo lo stream riparte dall'inizio e non c'è modo di ritornare al live.
Significa che se volessi guardare un evento on-demand potrei collegarmi al profilo "live" scegliendo, ad esempio, 720p50?
 
Nella foto postata vi sono 4 profili a 720p. Quali di questi garantiscono i 50fps? Gli ultimi 2 o 3?
 
Ripeto, purtroppo sull'evento live cambiando profilo riparte da capo lo stream, dunque non funziona (ho provato ieri sera con la partita dell'Atletico). Tutto regolare invece per gli on demand.
Però se usi i tasti indietro e avanti in modo velocemente potresti ripartire da dove hai interrotto. O sbaglio?
 
Funziona anche su osmc installato su raspberry Pi3! Mi chiedevo come fare per selezionare un profilo di buona qualità durante i live... Inputstream dá questa possibilità?
 
i dispositivi android hanno problemi con i widevine cdm con la versione 17.6: per poter usare dazn su questi dispositivi devi scaricare kodi 18 alpha dal sito. l'unica cosa è che ho provato a farlo partire su fire tv stick, ma stranamente crasha, devo provare col mibox 3

Ciao ho provato con kodi 18 e con i due tvbox e anche a me crasha con entrambi, esce proprio da kodi. Su windows invece con kodi 18 va perfettamente.
 
A me l'addon su kodi 18 funziona sul mibox3 Xiaomi, funziona alla perfezione. Su dire tv stick non c'è modo di farlo funzionare, crasha in continuazione
 
ho installato kodi su win10 ma degli stream ti da solo indicazione della risoluzione nessuna indicazione dei FPS.. sbaglio io qualcosa ?
 
Indietro
Alto Basso