• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su Kodi

Purtroppo ho iniziato a riscontrare problemi con DAZN su Kodi. Lo utilizzo su un box Android con chipset Amlogic S912X con sistema operativo CoreELEC.
Negl'ultimi eventi motoristici che ho seguito, NASCAR e Indycar, nono riuscito a reggere stream superiori a 3 Mbps. Selezionando i profili a 4/6/8 Mbps, iniziano a presentarsi blocchi con "cerchio" caricamento per alcuni istanti, più frequenti e lunghi più è alto il bitrate che cerco di agganciare.
Non capisco la causa e immagino sia un mio problema, però la connessione pare buona: ADSL 20 Mbps (reali 16) con box connesso in WiFi 5 GHz adiacente al router. Altri servizi di streaming con simil bitrate (es. Eurosport Player) non presentano il problema. In passato, ho visto svariate volte altri eventi delle stesse categorie (più WRC) senza problemi, di solito selezionando per "precauzione" lo stream a 4 Mbps. L'unica vera modifica occorsa nel frattempo nella configurazione è l'aggiornamento della libreria Widevine che è stato necessario per continuare a usufruire dei flussi di DAZN.
Per caso qualcun altro ha notato un peggioramento simile?

Potresti essere così gentile da indicarmi gli add-on che usi tu incluso quelli widevine in modo che possa verificare su mio box zidoo x9s? Io ho FTTH 100 e non dovrei avere problemi. Ho solo bisogno di capire meglio cosa installare e come configurarlo. Se qualcuno di buon cuore mi da una mano ...
 
Add-on di DAZN è quello che si trova nei repository ufficiali di Kodi, per la precisione plugin.video.dazn alla versione 1.3.2.
Tra le sue dipendenze c'è script.module.inputstreamhelper che con le ultime versioni si preoccupa di scaricare e aggiornare in autonomia la libreria Widevine alla prima apertura dell'add-on DAZN.
Devi poi avere anche inputstream.adaptive attivo, ma per l'installazione di questo dipende dal sistema operativo in uso perché contiene dei binari che sono specifici per SO/architettura. Con CoreELEC ad esempio lo trovi all'interno dei loro repository, già presenti dopo l'installazione.
 
Add-on di DAZN è quello che si trova nei repository ufficiali di Kodi, per la precisione plugin.video.dazn alla versione 1.3.2.
Tra le sue dipendenze c'è script.module.inputstreamhelper che con le ultime versioni si preoccupa di scaricare e aggiornare in autonomia la libreria Widevine alla prima apertura dell'add-on DAZN.
Devi poi avere anche inputstream.adaptive attivo, ma per l'installazione di questo dipende dal sistema operativo in uso perché contiene dei binari che sono specifici per SO/architettura. Con CoreELEC ad esempio lo trovi all'interno dei loro repository, già presenti dopo l'installazione.

Grazie, uso Kodi 18.4 e ho installato il plugin.video.dazn alla versione 1.3.2 da androidaba, nei requisiti noto che InputStream Helper 0.3.3 è installato, Kodi Six 0.0.4 è installato, PySocks 1.6.8 opzionale (non installato) e poi c'è script.module.win_inet_pton non disponibile. Ho controllato che esista tra add-on/InputStream VideoPlayer anche inputstream.adaptive attivo (versione peak3d-2.3.22). Se lo apro le opzioni sono sul predefinito. Vanno modificate queste opzioni? Se sì, quali sono i parametri?

Ho verificato con DRM Info il mio Zidoo x9s e non ci sono certificazioni widevine. Presumo che questo sia il motivo del perché l'app DAZN scaricata da GooglePlay non funziona (ovvero accedo con le mie credenziali ma il video da errore). Mi auguravo di poter risolvere con Kodi ma sono ancora a metà del guado (anche in questo caso accedo con le mie credenziali ma il video non parte).

Quali sono le impostazioni dell'add-on Dazn (Vista e Lettore Video) e e dell'inputstream.adaptive?
 
Ultima modifica:
Grazie, uso Kodi 18.4 e ho installato il plugin.video.dazn alla versione 1.3.2 da androidaba, nei requisiti noto che InputStream Helper 0.3.3 è installato, Kodi Six 0.0.4 è installato, PySocks 1.6.8 opzionale (non installato) e poi c'è script.module.win_inet_pton non disponibile. Ho controllato che esista tra add-on/InputStream VideoPlayer anche inputstream.adaptive attivo (versione peak3d-2.3.22). Se lo apro le opzioni sono sul predefinito. Vanno modificate queste opzioni? Se sì, quali sono i parametri?

Ho verificato con DRM Info il mio Zidoo x9s e non ci sono certificazioni widevine. Presumo che questo sia il motivo del perché l'app DAZN scaricata da GooglePlay non funziona (ovvero accedo con le mie credenziali ma il video da errore). Mi auguravo di poter risolvere con Kodi ma sono ancora a metà del guado (anche in questo caso accedo con le mie credenziali ma il video non parte).

Quali sono le impostazioni dell'add-on Dazn (Vista e Lettore Video) e e dell'inputstream.adaptive?

Ulteriori verifiche. Ho usato un android box con Coreelec 9.03 (Amlogic S905W ram 2GB e su SD 8GB) e come citato da Pawz ho installato l'add-on DAZN usando il repository ufficiale di Kodi. In questo caso effettivamente oltre a caricare l'add-on automaticamente è stato scaricato il widevine estraendolo dall'immagine di ChromeOS (un download di 2.7 GB). In sostanza tutto è andato correttamente e DAZN funziona. Ho provato quindi a disinstallare l'add-on DAZN di Kodi dallo Zidoo X9S e reinstallare la versione da repository ufficiale di Kodi ma pu facendo l'installazione dell'add-on correttamente non provvede però a scaricare il widevine. In rete ho trovato un file widevine-flash_armhf.sh su github che fa esattamente questa attività di estrazione ma non so come renderla attiva nello zidoo. Chissà se è possibile copiare quella della Coreelec sullo zidoo!
 
plugin.video.dazn alla versione 1.3.2 da androidaba
Seppur sia molto citato e quotato in rete, ti sconsiglio di usare i repository forniti dal sito indicato, contengono molti add-on non aggiornati.
Capisco bene sia scomodo, ma cerca sempre di installare add-on solo da fonti ufficiali, di Kodi oppure dello sviluppatore dell'add-on.

ma pu facendo l'installazione dell'add-on correttamente non provvede però a scaricare il widevine. In rete ho trovato un file widevine-flash_armhf.sh su github che fa esattamente questa attività di estrazione ma non so come renderla attiva nello zidoo. Chissà se è possibile copiare quella della Coreelec sullo zidoo!
Su Android la libreria dovrebbe già essere presente. Se apri il plugin script.module.inputstreamhelper (dovrebbe comparire da programmi add-on) puoi vedere se è presente e in che versione la libreria.
Da CoreELEC non la puoi estrapolare perché sotto c'è un sistema Linux, non Android.
 
Seppur sia molto citato e quotato in rete, ti sconsiglio di usare i repository forniti dal sito indicato, contengono molti add-on non aggiornati.
Capisco bene sia scomodo, ma cerca sempre di installare add-on solo da fonti ufficiali, di Kodi oppure dello sviluppatore dell'add-on.


Su Android la libreria dovrebbe già essere presente. Se apri il plugin script.module.inputstreamhelper (dovrebbe comparire da programmi add-on) puoi vedere se è presente e in che versione la libreria.
Da CoreELEC non la puoi estrapolare perché sotto c'è un sistema Linux, non Android.

Ho installato l'add-on DAZN di Kodi anche su un box android 8.0 e non viene scaricato il widevine ma si vede bene. Sullo zidoo l'InputStream Helper Information alla sezione Widevine dice:
- Widevine versione: Not found
- Widevine CDM path://data/user/0/org.xbmc.kodi/cache/apk/assets/addons

e' possibile copiare da box android 8 amlogic s905w a box android 6 realteck 1295 le librerie che servono? O le architetture sono così diverse che devo abbandonare l'idea di avere DAZN sullo zidoo?

Qualcuno ha esperienza di Now TV usb-stick?
 
Su Android TV Sony, mi trovo meglio, in termini di qualità visiva, ad utilizzare Kodi ed il relativo Add-on che l'applicazione nativa.
 
Negl'ultimi eventi motoristici che ho seguito, NASCAR e Indycar, nono riuscito a reggere stream superiori a 3 Mbps. Selezionando i profili a 4/6/8 Mbps, iniziano a presentarsi blocchi con "cerchio" caricamento per alcuni istanti, più frequenti e lunghi più è alto il bitrate che cerco di agganciare.
Segnalo che con la gara NASCAR di questa sera non ho riscontrato il problema con profilo a 4 Mbps.
 
salve ,una domanda mi sorge spontanea :D
dazn tramsette solamente in 720 oppure é kodi che non supporta il 1080 ?

salute ;)
 
Stavo guardando Bologna-Samp e per ben due volte la stick è uscita automaticamente da Kodi.
 
Anche a me sta crashando ogni tot. Se non erro anche dazn con l'app ufficiale non va alla massima qualità. Mai capitato ultimamente. La connessione è stabile e veloce, quindi escludo sia mio il problema
 
Sto avendo lo stesso problema su SPAL-Napoli col video alla max qualità. La sessione dura circa 2 minuti.

Stessa cosa, inutilizzabile dazn su kodi praticamente. Provato sia con video stream automatico che manuale selezionando varie qualità, ma niente, crasha dopo abbastanza poco
 
Stessa cosa, inutilizzabile dazn su kodi praticamente. Provato sia con video stream automatico che manuale selezionando varie qualità, ma niente, crasha dopo abbastanza poco
Purtroppo se ho letto bene qui sul forum dazn su kodi non è più seguito ed aggiornato dallo sviluppatore e ahimè me dazn invece aggiorna costantemente I vari dispositivi e sicuramente le modifiche apportate non saranno più supportate e compatibili con dall'addons di dazn per kodi purtroppo ormai non più sviluppato e abbandonato.
È sicuramente più avanti si va è peggio sarà.
 
Ultimamente solo brutte notizie sui plugin Kodi, vedi Eurosport Player oltre DAZN ...
 
Sono entrambi stati sviluppati dalla stessa persona che ha abbandonato i progetti. Vanno finché le modifiche dei 2 broadcaster saranno minime.
Eurosport ci ha salutati, DAZN per ora ancora regge.
 
Sono entrambi stati sviluppati dalla stessa persona che ha abbandonato i progetti. Vanno finché le modifiche dei 2 broadcaster saranno minime.
Eurosport ci ha salutati, DAZN per ora ancora regge.
DAZN non va più, si blocca dopo circa 2'
 
Indietro
Alto Basso