• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su Kodi

Comunque ti chiedo, nelle impostazioni di Kodi, hai attivato/disattivato l'accelerazione hardware?

Durante la riproduzione, nelle impostazioni video accessibili da icona in basso a destra, hai provato a attivare/disattivare qualche impostazione relativa al deinterlacciamento/scaling method?


l'unico valore che ho modificato è stato "max resolution secure decoder" nelle impostazioni di inpustream adaptive (passato da 720 a max). per il resto ho lasciato tutto così com'è, non ho toccato nulla nemmeno nelle impostazioni di kodi
 
l'unico valore che ho modificato è stato "max resolution secure decoder" nelle impostazioni di inpustream adaptive (passato da 720 a max). per il resto ho lasciato tutto così com'è, non ho toccato nulla nemmeno nelle impostazioni di kodi
Fatti un giro tra le impostazioni video e prova varie impostazioni di decodifica.

Posta i risultati, se ti va.
 
Fatti un giro tra le impostazioni video e prova varie impostazioni di decodifica.

Posta i risultati, se ti va.

ho fatto qualche cambio di impostazioni e ti dirò la verità, se lascio le impostazioni di default, la visione è fluidissima, mentre se cambio mi sembra di vedere qualche lag in piu, ma solo se ci fai attenzione.
in piu confermo che l'addon carica tranquillamente al massimo profilo sia i 720p50 che i 1080p25

sassuolo inter 720p50 4.4Mbps
intervista ronaldo 1080p25 7.5Mbps, con punte anche di 8
 
Su Firestick? Dunque problema risolto?

Le imposta di default quali sono?

ah ma tu parlavi della stick? io mi riferisco a kodi su pc

la stick non funziona con l'addon dazn perche su android la drm dovrebbero gia essere impostate, ma:

*kodi 17 non le rileva e si vede lo schermo grigio
*kodi 18 invece, le rileva, ma una volta avviato il video, l'app crasha e si ritorna alla home della stick
 
ah ma tu parlavi della stick? io mi riferisco a kodi su pc

la stick non funziona con l'addon dazn perche su android la drm dovrebbero gia essere impostate, ma:

*kodi 17 non le rileva e si vede lo schermo grigio
*kodi 18 invece, le rileva, ma una volta avviato il video, l'app crasha e si ritorna alla home della stick
Okay, allora di default su pc sarà impostata la decodifica hardware e la riproduzione è fluida mentre disabilitandola si ha qualche perdita di frame con la decodifica tramite CPU.
 
*kodi 18 invece, le rileva, ma una volta avviato il video, l'app crasha e si ritorna alla home della stick

Puoi provare anche sulla Firestick a cambiare modalità di decodifica? Non vorrei che il problema non fosse il DRM, ma un problema di modalità di decodifica.

Inoltre nelle impostazioni di inputstream ci dovrebbe essere un'opzione di compatibilità. Prova a disattivarla.
 
Puoi provare anche sulla Firestick a cambiare modalità di decodifica? Non vorrei che il problema non fosse il DRM, ma un problema di modalità di decodifica.

Inoltre nelle impostazioni di inputstream ci dovrebbe essere un'opzione di compatibilità. Prova a disattivarla.

purtroppo è stato aperto un bug report su github e viene riportato proprio il fatt oche inputstream adaptive non è compatibile con nessuna versione di Fire Tv
 
Ah, allora avevo capito male. Praticamente non funziona perché non c'è inputstream.adapter?

non esattamente. non funziona perchè fire os è basato su una vecchia versione di android tv e non ha le ultime patch di sicurezza e le relative drm per sbloccare i servizi video streaming, il che porta ad una non compatibilità con inputstream adaptive con i dispositivi android piu vecchi.
infatti su android oreo con le patch di maggio, kodi 18 funziona alla grande e le drm vengono regolarmente rilevate, cosa che non succedeva con kodi 17
 
non esattamente. non funziona perchè fire os è basato su una vecchia versione di android tv e non ha le ultime patch di sicurezza e le relative drm per sbloccare i servizi video streaming, il che porta ad una non compatibilità con inputstream adaptive con i dispositivi android piu vecchi.
infatti su android oreo con le patch di maggio, kodi 18 funziona alla grande e le drm vengono regolarmente rilevate, cosa che non succedeva con kodi 17

Kodi 18 alpha 1 su firestick funziona :)
Kodi 17 + android + video protetti con widevine non va in nessun box
 
Ragazzi potete aiutarmi? Non riesco a cambiare l'impostazione video che di default mi viene data a 60hz. In questo modo rimangono i microscatti quando provo a vedere una partita.
 
Con kodi basta attivare "auto frame rate switching" perchè in base agli fps del video aggiorni la frequenza del display, anche se su android dipende da quanto bene hanno implementato l'HAL. Sulla firestick funziona.
 
Da dove? Kodi? Da sistema operativo? Spiega meglio.

Si scusami. Da Kodi. Sulla stick ho impostato il 1080x50hz... quando entro nella app di kodi vedo tra le impostazioni che di default c'è il 60hz; purtroppo non riesco ad accedervi per modificarlo, la voce corrispondente è oscurata rispetto alle altre che sono modificabili.
 
Ma con inpustream adaptive posso mettere un profilo fisso per il live o riparte sempre da capo.
Ad esempio uno che non vada oltre i 3MB per lo streaming?
 
Indietro
Alto Basso