• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su Kodi

Ma con inpustream adaptive posso mettere un profilo fisso per il live o riparte sempre da capo.
Ad esempio uno che non vada oltre i 3MB per lo streaming?
Puoi impostare la banda massima a tuo piacimento, se quindi metti 3000000Bit/s lui sa che non deve selezionare un profilo maggiore dei 3Mbit/s anche se non lo consiglio visto che finisci su profili 25fps
 
dammi il tuo iban, cosi ti preparo il bonificooooooo
sei una grande, l'alpha 1 funziona alla grandissima, mai vista quella fluidità video sulla stick

Utilizzando poi l'add-on di dazn? Io cmq sulla stick con l'app ufficiale ho fluidità. Può capitare all'inizio di un live o se mando avanti un ondemand che sia meno fluido ma premendo stop+play per massimo 2-3 volte risolvo.
 
dammi il tuo iban, cosi ti preparo il bonificooooooo
sei una grande, l'alpha 1 funziona alla grandissima, mai vista quella fluidità video sulla stick
si. ragazzi una cosa assurda, si vede benissimo (per quanto un 720p di dazn possa vedersi bene), ma comunque molto molto molto meglio dell'app nativa per la stick
A riprova del fatto che l'app di DAZN è scritta coi piedi.

È assurdo che si debba utilizzare un'altra applicazione per vedere bene.
Si scusami. Da Kodi. Sulla stick ho impostato il 1080x50hz... quando entro nella app di kodi vedo tra le impostazioni che di default c'è il 60hz; purtroppo non riesco ad accedervi per modificarlo, la voce corrispondente è oscurata rispetto alle altre che sono modificabili.
Chiedilo a cristiano. Io non ho la Firestick.
 
Si scusami. Da Kodi. Sulla stick ho impostato il 1080x50hz... quando entro nella app di kodi vedo tra le impostazioni che di default c'è il 60hz; purtroppo non riesco ad accedervi per modificarlo, la voce corrispondente è oscurata rispetto alle altre che sono modificabili.

Io su kodi18 questa impostazione non la trovo, mi viene solo detta la risoluzione di 1920*1080p. Il refresh non me lo mostra, anche perché è impostato nativamente dalla Stick. Comunque mi sono reso conto che anche se settata su 1080p50 la stick spesso e volentieri torna a 60p, vai nelle impostazioni e resetta il 1080p50.
Prova a vedere dalle info sorgenti del TV a che risoluzione risulta il video in entrata
 
Ho provato ora io,kodi 18 Alpha 1 su fire stick funziona bene, ho installato l'addons di dazn, che dire qualità di visione superiore buona(la migliore che ho visto fino ad oggi) , buonissima fluidità e soprattutto microscatti 0.
 
Ho provato ora io,kodi 18 Alpha 1 su fire stick funziona bene, ho installato l'addons di dazn, che dire qualità di visione superiore buona)la migliore che ho visto fino ad oggi) , buonissima fluidità e soprattutto microscatti 0.
Probabilmente la qualità è migliore perché kodi applica un metodo di scaling migliore (per i contenuti minori di 1920x1080px.

Nelle impostazioni di riproduzione è possibile scegliere i vari metodi di scaling. Credo che spline36 sia il migliore.
 
si. ragazzi una cosa assurda, si vede benissimo (per quanto un 720p di dazn possa vedersi bene), ma comunque molto molto molto meglio dell'app nativa per la stick

Io vedevo più fluido con l'app nativa. Ho provato sia la partita dell'Inter che del Parma e non capisco dove vedere la risoluzione. Se clicco su impostazione video mi dice 1280x720 a 3000000kbs. Non sembra a 50 fps ma a 25 mentre con l'app nativa vedo perfettamente a 50fps.
 
Io vedevo più fluido con l'app nativa. Ho provato sia la partita dell'Inter che del Parma e non capisco dove vedere la risoluzione. Se clicco su impostazione video mi dice 1280x720 a 3000000kbs. Non sembra a 50 fps ma a 25 mentre con l'app nativa vedo perfettamente a 50fps.

Setta "max resolution secure decoder" su max e non 720, io ho risolto così. Comunque scarica l'applicazione telecomando Fire TV, avvia lo streaming su dazn, e dall'app telecomando, in alto a destra sulla tastiera, premi la lettera O, tu compariranno a schermo di dati relativi alla risoluzione
 
Durante la riproduzione, cliccate sulla rotellina in basso a destra, andate nelle impostazioni video e provate un po' a variare le opzioni. Il deinterlacciamento potete anche disabilitato. Il metodo di scaling provate a cambiarlo e vedete se i contenuti 720p migliorano in qualità (o se la stick non ce la fa a riprodurli e va a scatti).

Il miglior metodo di scaling dovrebbe essere spline36.
 
Non ho fatto molto ma sto guardando la partita dell'Inter come si deve, praticamente 2 volte meglio dell'app native. Potrei migliorare ma non so dove.
 
Durante la riproduzione, cliccate sulla rotellina in basso a destra, andate nelle impostazioni video e provate un po' a variare le opzioni. Il deinterlacciamento potete anche disabilitato. Il metodo di scaling provate a cambiarlo e vedete se i contenuti 720p migliorano in qualità (o se la stick non ce la fa a riprodurli e va a scatti).

Il miglior metodo di scaling dovrebbe essere spline36.

A me durante la riproduzione se clicco sulla rotellina sulle impostazioni video non fa modificare ne video stream ne deinterlace method. Sono trasparenti e non capisco dove trovo Max resolution secure decoder....Io la vedevo meglio con l'app nativa.
 
A me durante la riproduzione se clicco sulla rotellina sulle impostazioni video non fa modificare ne video stream ne deinterlace method. Sono trasparenti e non capisco dove trovo Max resolution secure decoder....Io la vedevo meglio con l'app nativa.

L'opzione la trovi nelle impostazioni di inputstream.
Le trovi spostandoti tutto a sinistra con le freccette del telecomando prima di avviare un evento
 
A me durante la riproduzione se clicco sulla rotellina sulle impostazioni video non fa modificare ne video stream ne deinterlace method. Sono trasparenti e non capisco dove trovo Max resolution secure decoder....Io la vedevo meglio con l'app nativa.

A me su Linux sì.

L'altra impostazione la trovi nelle opzioni di inputstream.
63fb47f449b9898de3f6cef614826f70.jpg
a1becb1ab9dd00850edccde3f0fae6aa.jpg
 
L'opzione la trovi nelle impostazioni di inputstream.
Le trovi spostandoti tutto a sinistra con le freccette del telecomando prima di avviare un evento

Io non lo trovo...se mi sposto tutto a sinistra si apre un menu con View options e li non c'è....sbaglierò io e riproverò con piu tempo nel weekend...
 
Indietro
Alto Basso