• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Astra 19°E e Hotbird su decoder Humax combo 9000 non funziona

snooky74

Digital-Forum New User
Registrato
22 Agosto 2018
Messaggi
5
Ciao a tutti
vi avviso che non sono esperto !!
Cmq, ho una Parabola Puntata sul satellitare ASTRA 19° Est e riesco a vedere bene i suoi canali grazie al decoder Humax combo 9000!

Ora vorrei prendere anche i canali del satellite HOTBIRD 13° Est, per questo motivo ho comprato un LNB dual feed Astra Hotbird 6°gradi MonoBlocco 1 uscita Fracarro occhio parabola

https://www.ebay.it/itm/LNB-dual-fe...e=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2060353.m2749.l2649

Ho posizionato il nuovo Lnb come in questa immagine
inverto-monoblock-diagram_2.png


Non riesco a prendere nulla ! La Parabola non l'ho nemmeno spostata, ho solo sostituito Lnb!
Devo impostare qualcosa sul decoder?
Ho provato a mettere per Astra DiSEqC = B e per Hotbird DiSEqC = A
Ma niente anche invertendo i valori!
Se rimetto il vecchio LNB riesco a vedere i canali di Astra !!
Dove Sbaglio? Qualcuno mi aiuta? grazie !
 
Sembrerebbe tutto giusto, la parabola mi raccommando non la spostare se no peggiori la situazione, escludendo per ora l'ipotesi LNB guasto che è l'ultima da prendere in considerazione, evidentemente è un "problema" di settaggio decoder, quei decoder sono un po' "balordi" come tutti quelli che hanno a che fare con Tivusat, anche se magari il tuo modello non lo è visto che punti Astra... ho scaricato il manuale ma non è che ci sdia scritto un granchè, io personalmente riguardo i decoder non ho bisogno di leggere manuali ma era per darti delle "dritte" più mirate