• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rinnovo bloccato sport a 19,99 per sempre

rosy

Digital-Forum Master
Registrato
3 Giugno 2009
Messaggi
606
Scusate se apro un nuovo post, ma sono veramente arrabbiata con Now tv. A questo punto credo che ci sia malafede. É il terzo giorno che non mi viene rinnovato il ticket sport a 19,99 per problemi con il metodo di pagamento. Ho sport da quasi 2 anni ininterrottamente, ho pagato inutilmente anche i mesi estivi per non perdere la promozione. Avevo Paypal associato a carta BancoPosta normale, non prepagata. Per quasi due anni questo metodo ha funzionato senza problemi. Ho cambiato il metodo di pagamento mettendo solo gli estremi della carta senza passare da Paypal. Ho parlato in chat e mi hanno detto che il sistema ritenta ogni notte. Oggi è il terzo giorno e ancora niente. Nell' app è scomparso il mio ticket sport. Come verifica stamattina ho acquistato il ticket intrattenimento a 5 euro avendo serie e non ci sono stati problemi, immediatamente presi i soldi e subito presente nella mia pagina di Now tv. Per fortuna ho ancora visibile sport, ma ho paura che lo tolgano da un momento all' altro. É assurdo che non ci sia altro modo per comunicare se non in chat, che apre alle 10. Ho anche mandato mail, ma non ho ricevuto risposta. Il servizio clienti di Now tv fa veramente pena. Se non mi risolvono il problema e lo sport mi passa a prezzo pieno, giuro che con me Now tv ha chiuso, nonostante la pubblicità positiva che ha avuto da me con amici e parenti. A qualcuno è successa una cosa simile? Che mi consigliate di fare?
 
Cosa fare? Segnalare all'AGcom appena perderai definitivamente la promozione. Intanto minacciali che ti rivolgerai alle sedi competenti.
 
Leggi il post sotto, quello relativo al pagamento Postepay, immagino che il problema sia il solito.
Se la tua carta Banco Postaè abilitata alle transazione online, molto probabilmente si comporta come la PostePay, cioè non funziona di notte.
Fermo restando che Now Tv potrebbe anche mettere gli addebiti automatici di giorno, e siamo d'accordo, il consiglio rimane quello che ho dato nell'altro topic: NON USATE CARTE DI BANCO POSTA PER GLI ADDEBITI AUTOMATICI ONLINE. Ma in generale io sconsiglio proprio le carte di Banco Posta in generale, dato che con questo limite si rischiano di avere problemi all'estero (chi la provasse ad utilizzare in qualche stato estero lontano dal nostro, quando là è pieno giorno ma qui è notte, si vedrebbe la transazione rifiutata). Ci sono decine di carte ricaricabili totalmente gratuite, tipo Hype, N26 etc,che hanno funzionalità complete e non hanno questo tipo assurdo di limite che, a quanto so, in Italia hanno solo quelle delle Poste
 
Leggi il post sotto, quello relativo al pagamento Postepay, immagino che il problema sia il solito.
Se la tua carta Banco Postaè abilitata alle transazione online, molto probabilmente si comporta come la PostePay, cioè non funziona di notte.
Fermo restando che Now Tv potrebbe anche mettere gli addebiti automatici di giorno, e siamo d'accordo, il consiglio rimane quello che ho dato nell'altro topic: NON USATE CARTE DI BANCO POSTA PER GLI ADDEBITI AUTOMATICI ONLINE. Ma in generale io sconsiglio proprio le carte di Banco Posta in generale, dato che con questo limite si rischiano di avere problemi all'estero (chi la provasse ad utilizzare in qualche stato estero lontano dal nostro, quando là è pieno giorno ma qui è notte, si vedrebbe la transazione rifiutata). Ci sono decine di carte ricaricabili totalmente gratuite, tipo Hype, N26 etc,che hanno funzionalità complete e non hanno questo tipo assurdo di limite che, a quanto so, in Italia hanno solo quelle delle Poste
Ma come mai per quasi 2 anni non ho mai avuto problemi? Ho sempre usato BancoPosta
 
Perchè probabilmente tramite paypal l'addebito automatico parte in un orario diverso e il problema non si presenta.
 
Se vuoi evitare di fare altre carte ecc... Come ho detto ad un altro utente l'unica soluzione sarebbe l'utilizzo del saldo PayPal, ricarichi ed imposti come modalità preferita il saldo PayPal, in questo modo i soldi non verranno più presi direttamente dalla carta.
Se hai ulteriori problemi conserva la conversazione ed agisci mediante ConciliaWeb.
 
Se vuoi evitare di fare altre carte ecc... Come ho detto ad un altro utente l'unica soluzione sarebbe l'utilizzo del saldo PayPal, ricarichi ed imposti come modalità preferita il saldo PayPal, in questo modo i soldi non verranno più presi direttamente dalla carta.
Se hai ulteriori problemi conserva la conversazione ed agisci mediante ConciliaWeb.
Oggi non riesco neanche ad entrare in chat!
 
Se vuoi evitare di fare altre carte ecc... Come ho detto ad un altro utente l'unica soluzione sarebbe l'utilizzo del saldo PayPal, ricarichi ed imposti come modalità preferita il saldo PayPal, in questo modo i soldi non verranno più presi direttamente dalla carta.
Se hai ulteriori problemi conserva la conversazione ed agisci mediante ConciliaWeb.
Sei sicuro che con Paypal diretto senza associare una carta non ci sono problemi? Avevo letto che non si poteva.
 
Sei sicuro che con Paypal diretto senza associare una carta non ci sono problemi? Avevo letto che non si poteva.

Se viene inserito PayPal come modalità di pagamento non possono impedirti il pagamento mediante saldo.

Oggi non riesco neanche ad entrare in chat!
Dopo l'arrivo dello Sport in HD c'è sempre molto traffico.

EDIT: Manca il tasto per chattare o inviare una e-mail :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Purtroppo, nonostante abbia cambiato carta e chiesto tre volte in chat, oggi mi hanno tolto il segnale. Ora è impossibile parlare con loro, la chat è bloccata, impossibile anche mandare email. Sono dei disonesti. Mi hanno fatto decadere la promozione per motivi tecnici sconosciuti. La cosa che mi fa più rabbia è che ho pagato inutilmente da maggio ad agosto per non perdere la promozione. Appena comincia il campionato zac, problemi col pagamento, lo stesso metodo che mi ha accettato per un anno e immediatamente stamattina per il ticket intrattenimento. Sono disgustata .
 
Purtroppo, nonostante abbia cambiato carta e chiesto tre volte in chat, oggi mi hanno tolto il segnale. Ora è impossibile parlare con loro, la chat è bloccata, impossibile anche mandare email. Sono dei disonesti. Mi hanno fatto decadere la promozione per motivi tecnici sconosciuti. La cosa che mi fa più rabbia è che ho pagato inutilmente da maggio ad agosto per non perdere la promozione. Appena comincia il campionato zac, problemi col pagamento, lo stesso metodo che mi ha accettato per un anno e immediatamente stamattina per il ticket intrattenimento. Sono disgustata .

Hai detto che hai cambiato il metodo di pagamento, mettendo direttamente la carta senza passare da Paypal. Il problema sugli addebiti è nato dopo questa modifica?
 
Non ti resta che rivolgersi alle autorità competenti cioè l'Agcom.

Con quali motivazioni? Loro possono dire che hanno provato più volte a fare un addebito ma è stata rifiutata la transazione, ne hanno tutte le ragioni. Sul fatto degli orari, non è che il cliente decide quando e a che ora ricevere un addebito; è un addebito ricorrente e la carta deve essere "pronta" e disponibile a tutte le ore del giorno e della notte
 
Se viene inserito PayPal come modalità di pagamento non possono impedirti il pagamento mediante saldo.




EDIT: Manca il tasto per chattare o inviare una e-mail :icon_rolleyes:

Confermo,anch'io ho avuto necessità di chiarimenti ed effettivamente non è presente,almeno non al solito posto.
Se può ancora servire a qualcuno,c'è un "strada più lunga" attraverso la quale ci si arriva lo stesso :

Asistenza - (in basso) Contattaci/Entra - (Scegliere tra le opzioni,io ho digitato "richiesta informazioni" sulla prima tendina,"offerta sport" sulla seconda tendina,"offerta commerciale" sull'ultima.
Scegliere tra gli argomenti,io ho scelto "quanto costa lo Sporti di Now TV? " .Da qui mi da la possibilità di scegliere,dopo loro domanda se "Abbiamo risolto il problema?" .Io ho scelto NO....e magicamente mi è apparsa l'opzione "LIVE CHAT",da lì ho proseguito regolarmente.
Spero di essermi riuscito a spiegare.
 
Nell' ultima chat che ho avuto poco fa, il ragazzo mi ha detto che l' ultima carta che ho messo è stata accettata, vediamo che succede stanotte.
 
Hai detto che hai cambiato il metodo di pagamento, mettendo direttamente la carta senza passare da Paypal. Il problema sugli addebiti è nato dopo questa modifica?
Prima avevo Paypal associato a carta, per un anno accettati senza problema. Il 21 non è stata accettata e ho messo direttamente la carta . Rifiutata di nuovo oggi ho messo la Postepay ricaricabile. Il ragazzo ha detto che era stata accettata, ma ho paura che ci sarà di nuovo il solito problema notturno. Purtroppo non ho altre carte a disposizione. Ora farò la hip, per la prossima scadenza, se non ho perso il rinnovo a 19,99
 
Tutto risolto, non ho perso la promozione sport a 19,99! La carta Postepay ricaricabile gialla è stata accettata! Alla fine ho capito che il problema era la carta precedente perché collegata al conto corrente. Probabilmente è cambiato qualcosa, perché finora non avevo avuto problemi. Non c'entra niente BancoPosta e la questione del prelievo notturno. Rassicuro chi ha avuto problemi con il rinnovo, possono passare anche tre giorni di difficoltà con il pagamento. Il sistema continua a ritentare, basta non togliere il rinnovo automatico.
Se può essere utile, copio e incollo la lista dei pagamenti accettati che mi ha scritto l' operatore della chat.
I metodi di pagamento accettati sono :
- Carta di credito non virtuale e non collegata direttamente a conti correnti bancari e abilitata ai pagamenti ricorsivi e ripetuti (Circuiti accettati : Visa, Visa Electron, Master Card, Diners Club, American Express)
- Carta prepagata non collegata direttamente a conti correnti bancari e abilitata ai pagamenti ricorsivi e ripetuti(Circuiti accettati : vedi Carta di credito)
- PayPal, se collegato ad una carta accettata da NowTV.
Quindi Paypal deve essere associato ad una carta che non sia collegata ad un conto corrente, ricaricabile o non. Paypal collegato a conto Paypal non è accettato.
Grazie e saluti a tutti.
 
Ultima modifica:
Non ho capito una cosa, in questi 3 giorni avevi visione lo stesso dei canali?
 
Si, solo ieri ho avuto un problema ad entrare nel pomeriggio, poi la sera lo sport si vedeva.
 
Tutto risolto, non ho perso la promozione sport a 19,99! La carta Postepay ricaricabile gialla è stata accettata! Alla fine ho capito che il problema era la carta precedente perché collegata al conto corrente. Probabilmente è cambiato qualcosa, perché finora non avevo avuto problemi. Non c'entra niente BancoPosta e la questione del prelievo notturno. Rassicuro chi ha avuto problemi con il rinnovo, possono passare anche tre giorni di difficoltà con il pagamento. Il sistema continua a ritentare, basta non togliere il rinnovo automatico.
Se può essere utile, copio e incollo la lista dei pagamenti accettati che mi ha scritto l' operatore della chat.
I metodi di pagamento accettati sono :
- Carta di credito non virtuale e non collegata direttamente a conti correnti bancari e abilitata ai pagamenti ricorsivi e ripetuti (Circuiti accettati : Visa, Visa Electron, Master Card, Diners Club, American Express)
- Carta prepagata non collegata direttamente a conti correnti bancari e abilitata ai pagamenti ricorsivi e ripetuti(Circuiti accettati : vedi Carta di credito)
- PayPal, se collegato ad una carta accettata da NowTV.
Quindi Paypal deve essere associato ad una carta che non sia collegata ad un conto corrente, ricaricabile o non. Paypal collegato a conto Paypal non è accettato.
Grazie e saluti a tutti.

Intanto sono contento per Rosy che ha risolto, e grazie per le info. Mi sorge a questo punto un dubbio: finora avevo pagato con carta virtuale e so di altri che facevano così cambiando ogni volta la carta prima della scadenza. Che adesso non vada più bene? :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso