• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

miscelatore che taglia il 60..

frenc

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Ottobre 2014
Messaggi
303
vi è capitato?ho un miscelatore offel comprato nuovo due anni fa con un entrata 21-40 e l altra 42-60,in antenna ho un 60 da paura(in senso buono)inserito nel miscelatore perde 11db(4db sono d inserzione)ma soprattutto mi ammazza il ber.
probabilmente è un taglio per lte però così non va.
alla fine la domanda è: è tarato male il mio miscelatore oppure tutti i miscelatori con pseudo taglio lte son così?
 
se é un prodotto lte é normale che cominci a tagliare gia dal 60, ma scusa che te ne fai? chi é il pazzo suicida che trasmette ancora su quel canale?
 
esaudisco la tua curiosità,sul 60 c è france 24 e mio cognato di lingua francese se lo guarda.
tagliare ok ma me lo azzoppa!
 
infatti,per chi vuole imparare il francese sembra un bel canale di informazione.
 
Che c'entra, non è un filtro lte a maschera cei, è semplicemente un miscelatore tagliato sul 60. E se vuoi togliere appena decentemente l'ex 61 ora lte wind, avrai come risultato quell'attenuazione. Pure i filtri lte economici si comportano cosi, se vuoi 4-5 dB di attenuazione sul 60 devi usare filtri a cavità a maschera cei.
 
Si può spostare la risposta di un canale a salire.... Serve almeno un generatore di rumore però.
 
buono a sapersi,dici che c è un trimmer dentro?

No, non ci dovrebbero essere trimmer. Se è di tipo vecchio per spostarlo di molto bisogna sostituire condesatore e rifare le spire di induttanza, per un canale basta agire sulle induttanze.

Mentre quelli in microcomponenti non puoi fare altro che agire sulle spire, la pendenza verrà un pochino larga e quindi se hai interferenze importanti in banda LTE non è una buona alternativa.

Ps: per fare un buon lavore servono strumenti più specifici, ma si può fare anche con generatore e misuratore di campo
 
Indietro
Alto Basso