• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Linkem e NOW TV blocchi continui

markofwolves

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
8 Agosto 2009
Messaggi
190
Ciao a tutti, mi chiedevo come mai con Linkem, che vende un pacchetto NOW TV, non riesca a dare un servizio adeguato a causa delle limitazioni di banda. Domenica ho visto TORINO ROMA e in HD ogni 5 secondi comparivano i pallini colorati. Poi a volte andava bene per 10 minuti e poi lo rifaceva per 5 minuti di fila. A quel punto ho usato il cellulare con FASTWEB LTE come hotspot e la trasmissione è andata benissimo.
Con Linkem, sono venuto a conoscenza come riduca la banda portandola ad una ADSL 6 MEGA, ma farlo anche con il servizio NOW TV mi sembra controproducente e fuori luogo vista la partnership.
Consigli?

Curiosità: come posso passare dall' HD all' SD? Non ho trovato nessuna opzione. Grazie.
 
Ho appena sottoscritto nowtv, ma sono preoccupato perché pure io ho linkem. Domani proverò a vedere come va. Ma al tuo posto verificherei prima di tutto la qualità del segnale attraverso i parametri nel router. Come sei messo?
 
Io sono cliente e recentemente ho attivato anche now tv e funziona bene. Probabilmente come ti ha suggerito alccad potresti avere un segnale basso o se sei connesso in wifi puoi provare a cambiare alcuni parametri nelle impostazioni.
Al massimo prova a chiedere un controllo.
 
Ho modem da interno segnale 1/2. All' interno del modem che opzioni devo guardare? Comunque in chat mi hanno detto che ci sono dei problemi con il ripetitore di zona e stanno facendo dei lavori, quindi di riscrivergli tra una settimana. Con Netflix e Prime One mai avuto problemi.
 
anche io ho linkem nessun problema con now tv a dire la verità nemmeno con dazn i servizi streaming come netflix,prime video sempre andati benissimo
 
Provato ieri son spegnale alto. Per vedere tutta Juve Lazio ho dovuto riavviare il modem 4 volte, perché all'improvviso il segnale se ne andava. In un paio di occasioni invece la qualità è scesa temporaneamente al minimo e vedevo tutto a quadrettoni si iPad, dove non è nemmeno in HD.
Domani mi arriverà la chiavetta e farò ulteriori prove sulla tv e visioni HD più esigenti, ma sembra essere un problema a del modem per ora.
 
Provato ieri son spegnale alto. Per vedere tutta Juve Lazio ho dovuto riavviare il modem 4 volte, perché all'improvviso il segnale se ne andava. In un paio di occasioni invece la qualità è scesa temporaneamente al minimo e vedevo tutto a quadrettoni si iPad, dove non è nemmeno in HD.
Domani mi arriverà la chiavetta e farò ulteriori prove sulla tv e visioni HD più esigenti, ma sembra essere un problema a del modem per ora.

non sò che dire sicuramente linkem non sgancia più di sette mega in streaming basta vedere le statistiche tramite modem che se fai partire un video in 4K incomincia a caricare di continuo perchè la banda si ferma a sette però su now tv non dovresti avere questi problemi
 
non sò che dire sicuramente linkem non sgancia più di sette mega in streaming basta vedere le statistiche tramite modem che se fai partire un video in 4K incomincia a caricare di continuo perchè la banda si ferma a sette però su now tv non dovresti avere questi problemi

Da Stick Now TV, ora che trasmette in HD, richiede 6 megabit di banda. Con una connessione a 7 megabit siamo proprio al limite, sempre che siano 7 mebagit reali pieni. Con una banda di questo tipo c'è il rischio che la qualità video passi spesso da HD a SD
 
Non c'entra nulla la velocità...se hai 3 mega ti adattano loro lo stream...se si blocca è solo colpa della tua connessione non stabile. Io ho un 7 mega Tim e limito due dispositivi a 3 mega l'uno per vedere in contemporanea...non vedo in HD ma vedo benissimo
 
Da Stick Now TV, ora che trasmette in HD, richiede 6 megabit di banda. Con una connessione a 7 megabit siamo proprio al limite, sempre che siano 7 mebagit reali pieni. Con una banda di questo tipo c'è il rischio che la qualità video passi spesso da HD a SD

con linkem nonostante non vada a 30 mega come dicono vedo al massimo della qualità perchè ho provato anche a collegare la tv con l'hotspot del telefono con la vodafone che viaggia da me sopra i 100 mega e la qualità era la solita avevo provato per curiosità
 
Indietro
Alto Basso