• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q e i requisiti di connessione

Mels

Digital-Forum New User
Registrato
23 Agosto 2018
Messaggi
13
Salve
Premetto che son cliente sky da +10 anni. Ho fatto richiesta per passare a sky Q principalmente per il risparmio dato che ho multivision che costa...
Mi chiama il tecnico e mi dice che servono 20 Mbit stabili, essendo affetto da digital divide acuto c'ho una connessione Wi-Fi (Fttw) da circa 9-10 Mbit, morale della favola il tecnico che passava tra 1 mese dice che non passa perché sarebbe una perdita di tempo.
Ora da quello che ho capito e letto in forum inglesi lo sky Q funziona come quello normale e gli sky Q mini si collegano allo sky Q tramite rete locale.

A cosa servono sti 20 Mbit? Per l'On demand?

Ho chiamato il servizio clienti sky.. ovviamente mi dice che i requisiti so quelli che dice il tecnico cioè ADSL o Fibra al che ho riagganciato. (L' ADSL di fastweb/telecom a casa mia arriva a 1 Mbit < 20 Mbit)

Lo sky Q mini streamma da internet? io pensavo streammasse dallo sky Q principale via rete locale.

Morale della favola devo mandare la disdetta del precontratto dello sky Q altrimenti.. quasi quasi mando na bella disdetta totale.

Grazie.
 
Salve
Premetto che son cliente sky da +10 anni. Ho fatto richiesta per passare a sky Q principalmente per il risparmio dato che ho multivision che costa...
Mi chiama il tecnico e mi dice che servono 20 Mbit stabili, essendo affetto da digital divide acuto c'ho una connessione Wi-Fi (Fttw) da circa 9-10 Mbit, morale della favola il tecnico che passava tra 1 mese dice che non passa perché sarebbe una perdita di tempo.
Ora da quello che ho capito e letto in forum inglesi lo sky Q funziona come quello normale e gli sky Q mini si collegano allo sky Q tramite rete locale.

A cosa servono sti 20 Mbit? Per l'On demand?

Ho chiamato il servizio clienti sky.. ovviamente mi dice che i requisiti so quelli che dice il tecnico cioè ADSL o Fibra al che ho riagganciato. (L' ADSL di fastweb/telecom a casa mia arriva a 1 Mbit < 20 Mbit)

Lo sky Q mini streamma da internet? io pensavo streammasse dallo sky Q principale via rete locale.

Morale della favola devo mandare la disdetta del precontratto dello sky Q altrimenti.. quasi quasi mando na bella disdetta totale.

Grazie.

Ma sto tizio invece di sparare boiate legge il sito di sky?
Tant'è che sky dice tutto il contrario
Per poter avere Sky Q con Sky Q Platinum basta avere una connessione internet ADSL o Fibra attiva in casa. Ti consigliamo di verificare che la velocità minima di download sia almeno pari a 2Mbit/s
9-10Mbit sono dentro il range richiesto che tu abbia la connessione tramite onde radio è un fatto relativo giacché la connessione serve solo ed ESCLUSIVAMENTE per on demand.
Lo sky Q mini preleva il segnale dallo sky q platinum e non via internet.
 
infatti avevo capito anch'io cosí.. il problema é come faccio a spiegare a Sky come funziona Sky Q.. perché il tecnico non viene. Quello con cui ho parlato era incompetente al massimo e l'assistenza sky lasciamo stare.
 
infatti avevo capito anch'io cosí.. il problema é come faccio a spiegare a Sky come funziona Sky Q.. perché il tecnico non viene. Quello con cui ho parlato era incompetente al massimo e l'assistenza sky lasciamo stare.

Ah beh gli incompetenti ci sono dappertutto (purtroppo aggiungerei).
L'assistenza di sky dipende da chi trovi.
Dovresti richiedere il Platinum in un altro service e andarci di persona cosi non possono inventarsi scuse e quindi pararsi il posteriore con cose che tecnicamente non stanno in piedi nemmeno se puntellate.
 
infatti avevo capito anch'io cosí.. il problema é come faccio a spiegare a Sky come funziona Sky Q.. perché il tecnico non viene. Quello con cui ho parlato era incompetente al massimo e l'assistenza sky lasciamo stare.

Annulla la richiesta e dopo qualche gg fanne un'altra ... se ti chiedono della connessione internet digli che rispetti le loro condizioni (i 2Mb appunto) ...
 
Ho provato a chiamare lo sky service ma se ne lavano le mani dicendo di chiamare sky.
Ho mandato una mail a sky perché chiamare é inutile solo gente impreparata anche al numero speciale.
Più che altro mi scoccia perché avevo già mandato il contratto.. ora dovrei pure mandare la disdetta e non é che ho molto tempo da perdere a mandare raccomandate.
Il fatto é che avevo già detto al tecnico che rispettavo i requisiti ma apparentemente i suoi sono diversi. D'altronde passava tra un mese, praticamente presumo non avesse voglia di fare l'intervento.
 
Ho provato a chiamare lo sky service ma se ne lavano le mani dicendo di chiamare sky.
Ho mandato una mail a sky perché chiamare é inutile solo gente impreparata anche al numero speciale.
Più che altro mi scoccia perché avevo già mandato il contratto.. ora dovrei pure mandare la disdetta e non é che ho molto tempo da perdere a mandare raccomandate.
Il fatto é che avevo già detto al tecnico che rispettavo i requisiti ma apparentemente i suoi sono diversi. D'altronde passava tra un mese, praticamente presumo non avesse voglia di fare l'intervento.

Diciamo che l'ultima che hai detto è la piu verosimile
 
Mi hanno cambiato tecnico installatore.. oltretutto questo aveva dichiarato a sky (quando sky aveva chiesto spiegazioni) che avevo una velocità inferiore a 5 Mbit.. che era metà di quanto gli avevo detto io.
Robe da matti.
Ma se i tecnici non hanno interesse a fare installazioni perché non disdicono la collaborazione con sky invece di inventarsi ste robe?
Dopotutto è semplice, se il tecnico non é mai venuto a casa come fa a sapere la qualità di comunicazione tra Q e mini? Non può. Tra l'altro il Q va sia con ethernet che con powerline per cui ha zero problemi. Che poi perchè i tecnici perdano ore a provare la posizione dei booster quando é tutto cablato non lo capirò mai.
Ringrazio roberto per la collaborazione.
 
Mi hanno cambiato tecnico installatore.. oltretutto questo aveva dichiarato a sky (quando sky aveva chiesto spiegazioni) che avevo una velocità inferiore a 5 Mbit.. che era metà di quanto gli avevo detto io.
Robe da matti.
Ma se i tecnici non hanno interesse a fare installazioni perché non disdicono la collaborazione con sky invece di inventarsi ste robe?
Dopotutto è semplice, se il tecnico non é mai venuto a casa come fa a sapere la qualità di comunicazione tra Q e mini? Non può. Tra l'altro il Q va sia con ethernet che con powerline per cui ha zero problemi. Che poi perchè i tecnici perdano ore a provare la posizione dei booster quando é tutto cablato non lo capirò mai.
Ringrazio roberto per la collaborazione.

Menomale.
Ah guarda è quello che dico pure io.
Hai ragione se l'installatore non è venuto a casa tua non può verificare la qualità di comunicazione tra i 2 decoder.
si esatto va pure con il cavo e con powerline.
Purtroppo le direttive sky impongono il wifi.
Prego di nulla.
 
Menomale.
Ah guarda è quello che dico pure io.
Hai ragione se l'installatore non è venuto a casa tua non può verificare la qualità di comunicazione tra i 2 decoder.
si esatto va pure con il cavo e con powerline.
Purtroppo le direttive sky impongono il wifi.
Prego di nulla.

L unica direttiva che impone Sky è no powerLine . Se fosse sempre tutto cablato sarebbe troppo bello , più comodo e veloce anche per gli installatori ! magari !
 
In realtà pure il secondo tecnico mi ha ribadito sta roba ma magicamente il requisito di connessione s'è dimezzato.
In realtà ha detto che hanno avuto problemi con connessioni lente e non sanno neanche loro perché. (la mia non la definirei lenta in italia)
Probabilmente il Q di default si scarica robe a caso da on demand e satura la banda in download. Sto problema é molto semplice da risolvere con un normalissimo ruoter. Avessi 3 Mbit limiterei il Q a usarne 1 e mi terrei gli altri 2.. assumendo che non si possa togliere sta roba del download automatico assumendo esista.
Approposito il Q funziona se lo collego a un router wi fi a cui é cablato il mini o deve essere tutto cablato? Non vorrei avesse settaggi strani.
 
Sky Q non scarica nulla in automatico via internet, le locandine vengono scaricate soltanto quando si naviga nei menù.

Il Platinum può essere collegato senza problemi in WiFi al router.
 
Anche perché se fosse vera sta cosa significa che skyQ si mangia 10 mbit allora per guardare la tv 2 ore si scaricano 9 GB di dati senza saperlo. Mi pare assurdo.
 
Indietro
Alto Basso