• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Serie B locali pubblici

diegocom

Digital-Forum New User
Registrato
23 Agosto 2018
Messaggi
5
Salve a tutti, ho letto molte discussioni e ho provato a mettermi in contatto con Dazn senza successo ma non ho ancora una risposta.
Ho un locale pubblico e lavoro principalmente con una squadra che al momento si trova in Serie B.
Da quest'anno mi trovo molto in difficoltà dato che non ho ancora capito se Dazn prevede un'offerta business per far vedere la Serie B nei locali pubblici. Al momento pago l'abbonamento di Sky e l'ho integrato con le 3 partite in esclusiva su Dazn ma ritrasmesse su Sky.
Questo non avviene però per la serie B. Qualcuno sa come risolvere la mia situazione?
Presumo che far vedere in streaming le partite con un abbonamento semplice a Dazn sia reato e quindi non so come procedere.
Mi scuso se la risposta è già stata data ma a me non è ancora chiaro.
Grazie a tutti
 
La Serie B è in esclusiva su DAZN, e si può vedere solo esclusivamente con una connessione internet. Quindi mi dispiace, mi sa che non si potrà vedere la Serie B. Quanto paghi per far vedere la Serie A?
 
puo' darsi che per la B non essendoci un versione business sia possibile usare un normale account dazn via internet nel bar ma ovviamente bisognerebbe sentire loro, penso che nella tua situazione sarete in parecchi..
 
Salve a tutti, ho letto molte discussioni e ho provato a mettermi in contatto con Dazn senza successo ma non ho ancora una risposta.
Ho un locale pubblico e lavoro principalmente con una squadra che al momento si trova in Serie B.
Da quest'anno mi trovo molto in difficoltà dato che non ho ancora capito se Dazn prevede un'offerta business per far vedere la Serie B nei locali pubblici. Al momento pago l'abbonamento di Sky e l'ho integrato con le 3 partite in esclusiva su Dazn ma ritrasmesse su Sky.
Questo non avviene però per la serie B. Qualcuno sa come risolvere la mia situazione?
Presumo che far vedere in streaming le partite con un abbonamento semplice a Dazn sia reato e quindi non so come procedere.
Mi scuso se la risposta è già stata data ma a me non è ancora chiaro.
Grazie a tutti

Al momento Dazn ha aperto 2 canali satellitari in accordo con Sky SOLO per le 3 partite di Serie A.
Per la Serie B invece nulla, quindi da quest'anno solo streaming per clienti privati.

Qualsiasi cosa tu facessi per far vedere nel tuo locale pubblico la Serie B, commetteresti un reato.

Assurdo vero?

puo' darsi che per la B non essendoci un versione business sia possibile usare un normale account dazn via internet nel bar ma ovviamente bisognerebbe sentire loro, penso che nella tua situazione sarete in parecchi..

Il locale pubblico per legge deve fare un abbonamento business specifico. Quindi la Serie B è tagliata fuori.
Spero per i gestori di locali pubblici che la Lega Serie B si faccia sentire obblighi Dazn a fare un accordo di ritrasmissione con Sky Business.
Un mio amico che ha un ristorante ha lamentato lo stesso problema.
 
Al momento Dazn ha aperto 2 canali satellitari in accordo con Sky SOLO per le 3 partite di Serie A.
Per la Serie B invece nulla, quindi da quest'anno solo streaming per clienti privati.

Qualsiasi cosa tu facessi per far vedere nel tuo locale pubblico la Serie B, commetteresti un reato.

Assurdo vero?
Magari l'avessero fatto anche per le utenze residenziali .. me ne fregherei del resto
 
Al momento Dazn ha aperto 2 canali satellitari in accordo con Sky SOLO per le 3 partite di Serie A.
Per la Serie B invece nulla, quindi da quest'anno solo streaming per clienti privati.

Qualsiasi cosa tu facessi per far vedere nel tuo locale pubblico la Serie B, commetteresti un reato.

Assurdo vero?

Molto bene, ora chiederei a Dazn di istituire un numero verde in cui i miei clienti "inca***ti" per dire poco possano chiamare e avere la spiegazione del perchè il mio locale non può più far vedere le partite come negli ultimi 20 anni e dove io "inca***to" posso chiedere spiegazioni riguardanti ai guadagni che vado a perdere.
In pratica quest'anno ho ottenuto un aumento del prezzo di Sky per vedere meno partite e la perdita della Serie B. Mi sembra conveniente:mad:.
Il problema di far vedere l'abbonamento privato commettendo un reato è dato dal fatto che locali vicino al mio potrebbero GIUSTAMENTE in****arsi se io facessi vedere le partite mentre loro no. Quindi in pratica non c'è soluzione ed è impossibile contattare Dazn
 
Il locale pubblico per legge deve fare un abbonamento business specifico. Quindi la Serie B è tagliata fuori.
Spero per i gestori di locali pubblici che la Lega Serie B si faccia sentire obblighi Dazn a fare un accordo di ritrasmissione con Sky Business.
Un mio amico che ha un ristorante ha lamentato lo stesso problema.

non sono certo esperto, ma immagino che il bar e' tenuto a fare un abbonamento business se questo esiste.. se dazn dice che per lui i bar possono usare un normale account non vedo che problemi ci dovrebbero essere
 
non sono certo esperto, ma immagino che il bar e' tenuto a fare un abbonamento business se questo esiste.. se dazn dice che per lui i bar possono usare un normale account non vedo che problemi ci dovrebbero essere
Dal Contratto Dazn:
2.4. Il Servizio DAZN e tutti i contenuti visualizzati attraverso lo stesso sono ad esclusivo uso personale e non commerciale. Sottoscrivendo un abbonamento al Servizio DAZN, l’utente ottiene una licenza limitata, non esclusiva e non cedibile per accedere al Servizio DAZN e visualizzare i Contenuti su esclusiva base streaming. Con l’eccezione di tale limitata licenza, non saranno trasferiti all’utente altri diritti, interessi o titolarità. L’utente si impegna a non utilizzare il Servizio DAZN per esibizioni pubbliche.
 
non sono certo esperto, ma immagino che il bar e' tenuto a fare un abbonamento business se questo esiste.. se dazn dice che per lui i bar possono usare un normale account non vedo che problemi ci dovrebbero essere

C'è una legge in tal senso.
Che fa Dazn? Dice al gestore di fare una cosa illegale :laughing7:?

Dal Contratto Dazn:
2.4. Il Servizio DAZN e tutti i contenuti visualizzati attraverso lo stesso sono ad esclusivo uso personale e non commerciale. Sottoscrivendo un abbonamento al Servizio DAZN, l’utente ottiene una licenza limitata, non esclusiva e non cedibile per accedere al Servizio DAZN e visualizzare i Contenuti su esclusiva base streaming. Con l’eccezione di tale limitata licenza, non saranno trasferiti all’utente altri diritti, interessi o titolarità. L’utente si impegna a non utilizzare il Servizio DAZN per esibizioni pubbliche.

Ecco, pure Dazn lo dice.

Veramente assurdo che la Serie B da quest'anno non sarà visibile per i locali pubblici :eusa_wall:...
 
La stessa domanda la porrei per chi trasmette Eleven Sports e la Serie C nei bar-pub-club (li ho visti in zona, e non oso immaginare quando il Bari tornerà in C) ;) va bene anche un account normale, dato che per queste attività non rilasciano nulla?
 
Dal Contratto Dazn:
2.4. Il Servizio DAZN e tutti i contenuti visualizzati attraverso lo stesso sono ad esclusivo uso personale e non commerciale. Sottoscrivendo un abbonamento al Servizio DAZN, l’utente ottiene una licenza limitata, non esclusiva e non cedibile per accedere al Servizio DAZN e visualizzare i Contenuti su esclusiva base streaming. Con l’eccezione di tale limitata licenza, non saranno trasferiti all’utente altri diritti, interessi o titolarità. L’utente si impegna a non utilizzare il Servizio DAZN per esibizioni pubbliche.

allora non parlo piu'
 
Ho scoperto che Dazn mette a disposizione una chat e sono riuscito a parlare con un operatore.
Mi ha confermato che al momento non è possibile far vedere in nessun modo la serie B nei locali pubblici e alla mia domanda:
"Vi è ancora qualche possibilità che trattiate con Sky per la trasmissione anche delle partite di serie B?"
Mi ha risposto:
"si sicuramente ma al momento non glielo posso assicurare"


Speriamo bene..
 
non sono certo esperto, ma immagino che il bar e' tenuto a fare un abbonamento business se questo esiste.. se dazn dice che per lui i bar possono usare un normale account non vedo che problemi ci dovrebbero essere

L’abbonamento normale è per uso residenziale, se lo usi in un locale pubblico stai commettendo una violazione di copyright.
 
Concordo con te sul fatto che non prevedere un offerta per la b per i locali pubblici è assurdo.
 
Io non capisco una cosa: prendetevela con chi non si è presentato all'asta per poi pentirsi di brutto. C'è da pazientare un pò per DAZN che si è appena affacciata sul mercato italiano.
 
La stessa domanda la porrei per chi trasmette Eleven Sports e la Serie C nei bar-pub-club (li ho visti in zona, e non oso immaginare quando il Bari tornerà in C) ;) va bene anche un account normale, dato che per queste attività non rilasciano nulla?
Serve un abbonamento per i locali pubblici, un mio amico li ha già contattati e loro (Eleven Sports) hanno fatto il prezzo che non ricordo.
 
@Terlizzi6

Quando hanno scritto l'art2.4 vuol dire che già sapevano dei locali pubblici. A sto punto, io mi sarei attrezzato per produrre delle stick ROKU (in Canada già le usi) stile NowTV. Quindi i danni che stanno recando non sono minimi. Chi magari poteva andarsi a vedere la partita li, non può neanche andare. Insomma ha destabilizzato molto DAZN il panorama calcistico italiano. Certo il calcio non è vitale però non vuol dire che puoi usare così male i diritti.
 
Curiosità....
E nelle sale scommesse?
Potranno mai trasmettere le partite?
 
Indietro
Alto Basso