• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

vedere sky su parabola tvsat

marcolino741

Digital-Forum New User
Registrato
24 Agosto 2018
Messaggi
2
Ciao ho una casa di campagna dove ho fatto installare una parabola con la quale vedo bene tvsat. Vorrei utilizzare la stessa parabola per vedere anche Sky ma scollegando il cavo antenna da un decoder ed inserendolo sull'altro mi dice che non c'è segnale. Probabilmente commetto qualche errore grossolano. Potete aiutarmi.
Ringrazio anticipatamente
 
Dovresti dirci che decoder Sky hai, e la configurazione del decoder precedente, o il tipo di LNB montato sulla parabola.
 
Il decoder è uno Sky Q. Quello installato prima è un decoder tvsat e l'LNB è un universale singolo
 
Dovresti installare lo stesso tipo di LNB dell'altra parabola per poter usare lo Sky Q. Si tratta di un LNB specifico: LNB dCSS.
Se vuoi collegare più decoder contemporaneamente ti serve anche uno splitter comunemente chiamato "splitter sat" o "splitter scr".
Se il decoder Tivùsat è HD sicuramente è compatibile con quel tipo di LNB che serve per Sky, e mandando i cavi ai decoder grazie allo splitter, puoi usarli anche contemporaneamente e in modo indipendente (vedi e registri qualunque canale sul decoder Sky Q e nello stesso momento se vuoi vedi un qualunque canale Rai, Mediaset, ecc... sull'altro decoder).
 
Indietro
Alto Basso