• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discovery HD e Kanal D HD, qualcuno li riesce a vedere?

rmk

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Gennaio 2006
Messaggi
3.260
Come da titolo del thread, qualcuno ci riesce?

Discovery HD: giro la parabola sui 45E, inserisco la frequenza e non ho qualità. La parabola è puntata bene tanto che prendo National Television of Tamil Eelam (criptato in BISS), ma il TP Discovery niente di niente, eppure secondo il footprint da dove sto io (Napoli) con una parabola da 100cm si dovrebbe prendere!

Kanal D HD: discorso simile a quello sopra, giro la parabola sui 42E, inserisco la frequenza e non ho qualità (effettivamente non prendo nessun TP di Turksat 2A del beam di Kanal D HD). Il punto però è che sempre secondo il footprint dovrei prendere quel beam, no?

Comunque, qualcuno riesce a prendere i due canali in questione? Se sì, indicate città e diametro della parabola, grazie :)
 
Leggendo i due articoli ne deduco che tu li ricevi, da dove e con che parabola?

Comunque qualcun'altro ha provato a sintonizzarli? Indicate da dove, diametro della parabola, con quale decoder (dimenticavo! Il mio è un Humax HDCI-2000) e, ovviamente, se li agganciate correttamente oppure no.

Grazie :)
 
Mi trovo ancora più a sud di te.
E non credo sia un problema di dimensioni di parabola (la mia 3 m. rende in banda Ku come una 150-180 cm.)
Il canale turco trasmette in MPEG 4 ed io lo ricevo tramite la skystar 2 inserita in un PC da 2800.
Discovery è un po' più ostico.
L' Humax lo conosco molto poco e non so se è stato aggiornato a sufficienza per ricevere tutti i canali in HD. Ma da quanto scrivi il problema non è il ricevitore, il segnale si aggancia anche con un normale decoder.

:wave: :new_infinity:
 
discovery a 45 lo riesco a prendere da roma con una 100...l'altro non ho provato ma se è in mpeg4 la vedo dura col mio pc :D
 
Ho anche provato a sintonizzare quelle due frequenze con un Aston Xena 2000, nessun segnale!:5eek:
Assurdo!

La settimana prossima dovrebbe arrivarmi la scheda sat PCI, intanto se qualcuno riesce ad agganciare i canali in questione con un decoder che non sia una scheda sat per PC.. bèh lo dica indicando decoder, città e diametro parabola.

Grazie :)
 
dalla sicilia

Riesco ad agganciare con lo skyhd amstrad, discoveryhd a 45°E.però me lo dà criptato.L'altro canale sul turksat 42° non riesco ad aggangiare.
ps.parabola 150.
Riesco a prendere anche test hd1-hd2 sui 5° ovest.ciao a tutti
 
discovery hd dalla liguria con una Gib125 lo prendo con segnale molto forte anche se ormai ha criptato in Power VU (come dicevo qui)

KanalD HD è sul beam east, per me impossibile...
 
idem come a fossa....discovery lo prendo ma codificato.....l altro manco a parlarne....:eusa_naughty:
 
Comincio a pensare che sia colpa di qualche interferenza.. probabilmente qualche ponte radio digitale altrimenti non vedo altra spiegazione:eusa_think:

In ogni modo vi ringrazio molto per la collaborazione:icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso