• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione rete cablata per SKYQ mini

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
1.480
Località
Voltana di Lugo (RA)
Vorrei cablare con cavo di rete tutte le stanza dove ho presa tv, per poter così spostare senza problemi (in un altro post ho indicato gli svariati problemi che mi sono capitati) lo skyQ mini e poterlo collegare alla rete LAN.
Dovrei ora acquistare alcune cose, vorrei avere la conferma che sto acquistando il materiale adatto:

- Come cavo da utilizzare per cablare pensavo a questo:
Matassa Lan Categoria 5e FTP 50 Metri 23AWG Bobina di Rete Ethernet 50m Cat5e
- Poi devo installare 2 prese RJ45 vicino alle tv e avevo pensato avendo le placche Bticino Magic a queso articolo:
BTICINO MAGIC BTNET PRESA RJ45 UTP CAT5E 5974AT5

Posso acquistare il materiale sopra indicato?
Altro dubbio, se devo collegare fisicamente 2 spezzoni di cavo lan con dei morsetti il collegamento va fatto collegando ciascun cavo con l'altro dello stesso colore oppure anche nei collegamenti con morsetti devo utilizzare il collegamento per cavo cross-over come dovrò fare per collegare le prese?
Grazie

P.S. Se ho postato nella sezione sbagliata mi scuso coi moderatori
 
Se prendi un cat5e e lo vuoi passare assieme alla rete elettrica assicurati che sia schermato. Se prendi ad esempio i cat7 sono tutti schermati.
Le prese non le ho mai messe di solito foro una placca chiusa ci passo il cavo e attacco uno switch al muro cosí si vede solo lo switch.
Per collegare 2 pezzi puoi usare un aggeggio chiamato "accoppiatore RJ 45" che non è altro che un attacco F F.
Ricorda che per fissare i connettori RJ45 ti serve una pinza crimpatrice
 
Indietro
Alto Basso