• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento ad internet

Begbie27

Digital-Forum New User
Registrato
26 Agosto 2018
Messaggi
8
Ragazzi, buongiorno, ho dato poco comprato lo stick nowTV, dopo aver fatto l'accesso tramite pc, ho configurato lo stick sul mio televisore. Dopo due giorni senza problemi da ieri non si collega più al mio internet di casa, premetto che il televisore è collegato tramite cavo Lan ad internet. Ho provato ad accedere a Now tramite l'hospot del mio cellulare e va.
Qualcuno che mi può consigliare cosa fare o chi contattare, so che c'è una chat di assistenza ma è introvabile.
Grazie.
 
Ragazzi, buongiorno, ho dato poco comprato lo stick nowTV, dopo aver fatto l'accesso tramite pc, ho configurato lo stick sul mio televisore. Dopo due giorni senza problemi da ieri non si collega più al mio internet di casa, premetto che il televisore è collegato tramite cavo Lan ad internet. Ho provato ad accedere a Now tramite l'hospot del mio cellulare e va.
Qualcuno che mi può consigliare cosa fare o chi contattare, so che c'è una chat di assistenza ma è introvabile.
Grazie.
Se l hai configurato con una rete 5ghz assicurati che sia settata sul canale 36 o 48 se no la stick non vede il Wi-Fi 5ghz se hai un router con le due bande unificate entra nelle impostazioni del router e dividi le due bande.
Se il televisore è collegato ad internet non centra con la chiavetta che puo essere collegata solo tramite wifi ed è un dispositivo a se stante con propria sceda Wi-Fi
 
La ringrazio per la risposta, potrebbe spiegarmi meglio?
Come verifico se ho una rete di 5ghz e se sia settata sul canale 36 o 48 oppure un router a bande unificate?
Grazie ancora.
 
Benvenuto

Prova a fare un reset di fabbrica della stick e a reimpostare la rete wi-fi
 
Ho provato anche quello ma dopo aver scelto la lingua e inserito la password del wifi, non mi riconosce il wifi.
Tutto ciò è strano perchè per due giorni è andato tutto bene, sempre con la stessa rete.
 
La ringrazio per la risposta, potrebbe spiegarmi meglio?
Come verifico se ho una rete di 5ghz e se sia settata sul canale 36 o 48 oppure un router a bande unificate?
Grazie ancora.
Devi vedere le specifiche del tuo modem se indica le frequenze 2.4 e 5 ghz ma tu vedi aolo un ssid ( nome dela tua rete) allora probabilmente hai le due reti sotto un unico nome. E devi entrare nelle impostazioni del router per modificarle... ogni router ha un suo menu lo trovi nelle istruzioni od in internwt come fare.

Strano che ti veda il wifi ma non riesca ad accedere... metti la psw corretta maiuscolo minuscolo....
 
Si la inserisco correttamente, è da ieri che ripeto l'operazione di inserimento password, senza alcun successo. Io potrei anche apportare le modifiche che lei mi dice ma, come scritto, per due giorni ha funzionato Now ed inoltre su altri dispositivi la rete va più che bene. E' bastato solo un momento in cui la connessione se n'è andata che il dispositivo non ha più funzionato. Ho anche cambiato slot e tv ma il risultato è sempre lo stesso, lo stick Now non mi riconosce la rete.
 
Si la inserisco correttamente, è da ieri che ripeto l'operazione di inserimento password, senza alcun successo. Io potrei anche apportare le modifiche che lei mi dice ma, come scritto, per due giorni ha funzionato Now ed inoltre su altri dispositivi la rete va più che bene. E' bastato solo un momento in cui la connessione se n'è andata che il dispositivo non ha più funzionato. Ho anche cambiato slot e tv ma il risultato è sempre lo stesso, lo stick Now non mi riconosce la rete.

Semplice se hai la 5ghz questa ha cambiato canale e la stick non riesce a connettersi.
Certo che gli altri diapositivi vanno è la stick che è limitata ai due canali...
però dovrebbe agganciarti alla 2.4... ma da qui senza vedere non è che posso aiutarLa
( se vuole puo darmi del tu che mi sento vecchio se no ).

Che router Ha?

P.s.: ha resettato la stick usando il pulsantino che c é di lato? O la ha solo riavviata dalle impostazioni? Io vado a tentativi purtroppo l unico modo per cercare di aiutare a distanza...
 
Ahahah ti ringrazio. Allora io ho un modem fibra (D-Link DVA 5592) della Wind. Ho provato anche a resettare lo stick direttamente dal pulsantino e poco fa ho eseguito la procedura che l'assistenza consiglia quando appare il messaggio di errore, codice errore 014.30, (il mio) e proprone ciò:
Step 1:
Press these buttons quickly on your remote control:
Home x5
Fast Forward x1
Play x1
Rewind x1
Play x1
Fast Forward x1


Step 2:
This will take you to the Platform Secret Screen, where you can Disable Network Pings.

Step 3:
Press ← on your NOW TV remote until you reach the Connection Setup screen, and try connecting to your network again.

Purtroppo niente, ma non so che altro fare. Grazie ancora.
 
Ahahah ti ringrazio. Allora io ho un modem fibra (D-Link DVA 5592) della Wind. Ho provato anche a resettare lo stick direttamente dal pulsantino e poco fa ho eseguito la procedura che l'assistenza consiglia quando appare il messaggio di errore, codice errore 014.30, (il mio) e proprone ciò:
Step 1:
Press these buttons quickly on your remote control:
Home x5
Fast Forward x1
Play x1
Rewind x1
Play x1
Fast Forward x1


Step 2:
This will take you to the Platform Secret Screen, where you can Disable Network Pings.

Step 3:
Press � on your NOW TV remote until you reach the Connection Setup screen, and try connecting to your network again.

Purtroppo niente, ma non so che altro fare. Grazie ancora.
Scusa allora ho dato un occhiata veloce veloce al manuale del router. La stick quale e quanti wifi del tuo router ti vede? Il nome della rete intendo.
Se non li hai cambiati dovresti avere:
-DVA-5592 2.4 ghz
-DVA-5592 5 ghz
Ora se li vede tutti e due hai provato entrambi?
Se vede solo il 2.4 entra nel menu e setta il 5ghz sul canale 36 o 40 ( mi sa che 48 era sbagliato sorry)

Ora so che sembra una cosa senza senso e non dovrebbe aver nessun nesso ma provare non costa nulla: prova ad attaccarla alla prwsa di corrente invece che all usb se gia non hai provato.

Hai provato a riavviare il router bero? Spegnerlo lasciarlo 10-15 secondo spento e riaccenderlo????
 
Buongiono, ho provato come mi hai consigliato, ovvero anzichè la usb la presa ed è andata. Subito dopo ho rimesso la stick come usb e mi è uscito il messaggio di errore "alimentazione insufficiente". Deduco che dovrei caricarla, anche se ciò non è indicato sul manuale di istruzione. Preciso che la lucina della stick non è più fissa, ma prima ha lampeggiato per poi diventare completamente rossa.
Puoi confermarmi questa idea e darmi indicazioni: se si carica, per quanto tempo, con quale frequenza e il significato di queste lucine.
Grazie.
 
Buongiono, ho provato come mi hai consigliato, ovvero anzichè la usb la presa ed è andata. Subito dopo ho rimesso la stick come usb e mi è uscito il messaggio di errore "alimentazione insufficiente". Deduco che dovrei caricarla, anche se ciò non è indicato sul manuale di istruzione. Preciso che la lucina della stick non è più fissa, ma prima ha lampeggiato per poi diventare completamente rossa.
Puoi confermarmi questa idea e darmi indicazioni: se si carica, per quanto tempo, con quale frequenza e il significato di queste lucine.
Grazie.
No mi sa che non hai capito come funziona la stick o non ho capito io il tuo messaggio nel caso mi scuso.
Allora: la stick DEVE avere una fonte di alimentazione perenne non ha batteria interna, quindi o l attacchi ad una usb della tv che eroghi abbastanza corrente per alimentare la stick o devi per forza attaccarla ad una presa di corrente.
Nel tuo caso mi sa che la tua porta usb non eroghi sufficiente corrente se lampeggia rosso o rimane rosso fisso il led non va bene.
Il led deve essere verde o fisso o lampeggiante
 
Rispondo qui alla risposta che mi hai dato precedentemente perchè non mi apparire più. All'inizio il problema era il collegamento alla rete come ho scritto sin da subito e come tu, giustamente hai capito, ieri provando prima con la presa e poi con la usb, come mi hai consigliato, è uscito il messaggio "Alimentazione insufficiente" e ho notato guardando che la lucina che a tratti lampeggiava e a tratti era rossa.
Quindi cosa dovrei fare?
 
Rispondo qui alla risposta che mi hai dato precedentemente perchè non mi apparire più. All'inizio il problema era il collegamento alla rete come ho scritto sin da subito e come tu, giustamente hai capito, ieri provando prima con la presa e poi con la usb, come mi hai consigliato, è uscito il messaggio "Alimentazione insufficiente" e ho notato guardando che la lucina che a tratti lampeggiava e a tratti era rossa.
Quindi cosa dovrei fare?
Eh senti l'assistenza io ho finito le risposte... prova a cambiare il cavetto va bene qualsiasi cavo usb-microusb.... e attaccalo col suo adattatore alla presa di corrente...
Cerca su internet cosa significa la luce rossa... mi sembra appunto problemi di alimentazione
Puoi anche provare se lo hai a sostituire il caricatore ma mi raccomando con uno che abbia le stesse specifiche. Le trovi scritte sul caricatore.
 
Rispondo qui alla risposta che mi hai dato precedentemente perchè non mi apparire più. All'inizio il problema era il collegamento alla rete come ho scritto sin da subito e come tu, giustamente hai capito, ieri provando prima con la presa e poi con la usb, come mi hai consigliato, è uscito il messaggio "Alimentazione insufficiente" e ho notato guardando che la lucina che a tratti lampeggiava e a tratti era rossa.
Quindi cosa dovrei fare?

La stick va alimentata sempre tramite il suo adattatore in confezione, collegata alla presa di corrente. Non devi collegarla all'usb della televisione perchè spesso non riesce a fornire la corrente sufficiente. Se anche collegata alla presa a muro ti dà problemi allora hai una stick difettosa e devi fartela cambiare
 
Scusa rand0m ma se fosse l'adattatore ad essere difettoso? Non si puo provare con uno che ha le stesse specifiche? Che differenza c é? Chiedo da profano
Se l originale ha un uscita 5v 1A ed io ne ho uno che ha stesso voltaggio e stesso amperaggio in uscita non andrebbe bene?
La stick va alimentata sempre tramite il suo adattatore in confezione, collegata alla presa di corrente. Non devi collegarla all'usb della televisione perchè spesso non riesce a fornire la corrente sufficiente. Se anche collegata alla presa a muro ti dà problemi allora hai una stick difettosa e devi fartela cambiare
 
Scusa rand0m ma se fosse l'adattatore ad essere difettoso? Non si puo provare con uno che ha le stesse specifiche? Che differenza c é? Chiedo da profano
Se l originale ha un uscita 5v 1A ed io ne ho uno che ha stesso voltaggio e stesso amperaggio in uscita non andrebbe bene?

Si certo, puoi utilizzare tranquillamente un altro alimentatore con le stesse caratteristiche, basta che sia il classico usb 5 volt minimo 1 ampere. Intendevo dire consiglio sempre di usare un alimentatore dedicato a parte e di non affidarsi alle usb della tv
 
Indietro
Alto Basso