• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi vecchia antenna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@egis

Calma per favore.

Nessuno costringe a rispondere sul forum, se uno lo fa è perchè a piacere di aiutare di conseguenza cerchiamo di non arrabbiarci e di usare toni distesi e anche un linguaggio comprensibile.

Magari chi chiede non sa nulla, quindi va aiutato in modo semplice


Ovviamente questo vale per tutti

Il forum deve essere un piacere
 
Oh calma eh...
Come fa ad entrarmi da Massazza se ho l'antenna dritta verso Penice? Vi ho chiesto se era il caso di ruotarla un po' (vedo i vicini che l'hanno indirizzata diversa dalla mia) ma mi consigliate di sostituirla... don passato da avere 40% di segnale con il vecchio tv ad averne 80 con quello nuovo...
Per carità se è da cambiare la cambio ma visto che siete esperti ....

Se vedi che é spostata prova a metterla come i vicini ma ti devi portare un decoder o televisore sul tetto per metterla al massimo di segnale ( Qualitá )
 
Sono calmissimo ma se insisti con antenne vecchie da buttare é inutile che perdiamo tempo con te...
Appunto non lo hai ancora capito... a Mongrando la direzione Massazza sta a 26 Gradi verso sinistra rispetto al Penice quindi con stessa antenna performante dovrebbe entrare il 25 da li ....
Se invece si usa un vecchio rottame come antenna non si puó pretendere che ti faccia vedere anche i segnali che arrivano piú debolmente perché
questa li perde di suo....

Poi non é sicurissimo che dalla tua posizione possa entrare Massazza anche con la Offel K47 Z per quello dicevo di prendere la Offel K47B che dai diagrammi postati dalla Offel ha un po´piú di duadagno sul ch 25

Ma tu hai detto che ti basterebbe la K47Z , io come ho scritto gia sopra metterei la K47B che mi da piú sicurezza perché ha piú guadagno sul ch 25 poi se credi di fare meglio dei nostri consigli fai tu come credi per me fa lostesso se poi non ti entra il Ch. 25 o ti entra male e il canale poi singiozza ti arrangi...

http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_21-272_IT.pdf

http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_21-276_IT.pdf

Dunque.... se pensi di perdere tempo con me evita di rispondere.... prima di dire cose... leggiti bene i vari post... io non ho mai detto che mi basterebbe una o l'altra.. mi don basato su quello che mi avete consigliato voi...
Poi se le mie antenne attuali sono rottami (come dici tu) dovevi vedere quelle che avevo nella vecchia abitazione... eppure prendevano la grande tutti i segnali... al 90% con qualità 80%, ora sono a 400 mt in linea d'aria e anche in posizione piu favorevole... Ma tu che sei esperto dici che i rottami non ricevono... come la spieghi? Se don rottami? Comunque scendi dal pero ascoltami perché questo è un forum e lo sai cosa ci fa la gente qui? Lo sai?
 
Hai detto sicuro che volevi prendere le due antenne uguali poi se é diverso non saprei , la decisione nella scelta sta a te e se non vuoi cambiare niente va bene anche cosí

post #78

https://www.digital-forum.it/showth...chia-antenna&p=5891882&viewfull=1#post5891882

400 metri di differenza in digitale puó gia essere una enormitá a volte basta anche solo un metro come da me su Oropa per avere i ch 47-48 buoni o scarsi e squadrettanti ma io mi trovo sotto la collina
Poi se ho capito bene abitavi in quel palazzo dove c´é la banca Sella di 4/5 piani , non ci sono tante case alte li

Altra casa altro impianto altra distribuzione puó essere tutto quando certi canali non entrano , ci si accorge prima sui canali che sono bassi di segnale o addirittura vengono a mancare perché ingiottiti dalla distribuzione non ad OCH

Continua a seguire la sezione tecnica che ti danno i consigli giusti
 
Ultima modifica:
Hai detto sicuro che volevi prendere le due antenne uguali poi se é diverso non saprei , la decisione nella scelta sta a te e se non vuoi cambiare niente va bene anche cosí

post #78

https://www.digital-forum.it/showth...chia-antenna&p=5891882&viewfull=1#post5891882

400 metri di differenza in digitale puó gia essere una enormitá a volte basta anche solo un metro come da me su Oropa per avere i ch 47-48 buoni o scarsi e squadrettanti ma io mi trovo sotto la collina
Poi se ho capito bene abitavi in quel palazzo dove c´é la banca Sella di 4/5 piani , non ci sono tante case alte li

Altra casa altro impianto altra distribuzione puó essere tutto quando certi canali non entrano , ci si accorge prima sui canali che sono bassi di segnale o addirittura vengono a mancare perché ingiottiti dalla distribuzione non ad OCH

Continua a seguire la sezione tecnica che ti danno i consigli giusti

Abitavo nel palazzo della banca Sella? Bella questa... pure questo avrei detto io? Mah.... comunque non abitavo li...
Ho fatto la prova adesso e il 25 mi arriva al 100% mentre il 22 a 0%.
 
Abitavo nel palazzo della banca Sella? Bella questa... pure questo avrei detto io? Mah.... comunque non abitavo li...
Ho fatto la prova adesso e il 25 mi arriva al 100% mentre il 22 a 0%.

No nessuno te l´ha chiesto dove ,ho ipotizzato perche tu stesso hai detto che abitavi in un palazzo alto e il piú alto che conosco era quello della banca ma fa lostesso dove e non lo voglio sapere

Era solo per dire che li la posizione era molto alta e piú é alta meglio é ma non sempre , dipende dalla buona visibilitá sul Penice e con quale intensitá arrivano i segnali
Come gia detto il ch22 arriva con meno intensitá degli altri Rai ed é pure interferito al Penice da Telelibertá , perlomeno fino a 2 anni fa dopo non sono piú stato al paese
 
Ultima modifica:
Intervengo solo per far presente a prauss che gli impianti d'antenna aggiornati sono adeguati alle caratteristiche dei diversi segnali che sono nell'etere al giorno d'oggi, e non sto raccontando una storia ... e chiaro che se tutti i segnali dtt arrivano bene anche un semplice stilo di metallo non accordato può fare da antenna con buoni risultati, ma non va considerato alla stregua di un impianto vero e proprio che deve seguire, per forza di cose, le leggi della fisica e dell'elettronica. Quindi se alla richiesta di una opinione, secondo la zona di ricezione, viene dato un parere di un impianto più complesso in termini di antenne, filtri o altro bisogna saper accettare, magari se non si è convinti non nei fatti, l'opinione altrui. Poi deve essere tenuto presente che in questo forum ci sono persone preparate che rispondono e sanno dare ottimi consigli per la realizzazione. Mi sembra che i consigli dati da più persone del forum diverse siano anche concordi.
 
Ultima modifica:
Intervengo solo per far presente a prauss che gli impianti d'antenna aggiornati sono adeguati alle caratteristiche dei diversi segnali che sono nell'etere al giorno d'oggi, e non sto raccontando una storia ... e chiaro che se tutti i segnali dtt arrivano bene anche un semplice stilo di metallo non accordato può fare da antenna con buoni risultati, ma non va considerato alla stregua di un impianto vero e proprio che deve seguire, per forza di cose, le leggi della fisica e dell'elettronica. Quindi se alla richiesta di una opinione, secondo la zona di ricezione, viene dato un parere di un impianto più complesso in termini di antenne, filtri o altro bisogna saper accettare, magari se non si è convinti non nei fatti, l'opinione altrui. Poi deve essere tenuto presente che in questo forum ci sono persone preparate che rispondono e sanno dare ottimi consigli per la realizzazione. Mi sembra che i consigli dati da più persone del forum diverse siano anche concordi.

Se non credessi nei consigli di questo forum non avrei chiesto consigli.
Mi sono innervosito per certe risposte fuori luogo da parte di qualcuno e da quello che ho capito non sono l'unico che si è indispettito dalle risposte di qualcuno.
Detto questo,avevo chiesto,visto che con il tv vecchio avendo 40% di segnale mi avevate detto che quasi sicuramente era l'antenna guasta e ora con altro tv ho 80% di segnale se forse prima di cambiarla era meglio tentare di spostarla un P
po . Non mi sembra un discorso tanto illogico.
A me non da fastidio che mi si dica di cambiare antenne ma forse a qualcuno di voi da fastidio rispondere a domande di gente inesperta.
Detto questo chiudete pure la discussione perché non è più costruttiva,io anche a lavoro don abituato in modo diverso,prima cerco le soluzioni con quello che ho e poi se è il caso cambio.
Chiuso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso