• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi vecchia antenna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho dato un'occhiata alle antenne che mi avete indicato,vedo che ci sono 2 versioni : Kolor oppure Speed + HD, che versione devo prendere? avete da indicarmi un sito dove conviene comprarle?

I riflettori e gli elementi vanno montati come sulle mie vecchie antenne? cioè rispetto a quella verticale quella orizzontale è girata in pieno di 45°? basta ruotare la staffa che serve per il fissaggio al palo?
 
Ultima modifica:
ho dato un'occhiata alle antenne che mi avete indicato,vedo che ci sono 2 versioni : Kolor oppure Speed + HD, che versione devo prendere? avete da indicarmi un sito dove conviene comprarle?

I riflettori e gli elementi vanno montati come sulle mie vecchie antenne? cioè rispetto a quella verticale quella orizzontale è girata in pieno di 45°? basta ruotare la staffa che serve per il fissaggio al palo?
:icon_rolleyes:
 
Oggi vorrei fare ancora la prova dei potenziometri,li metto tutti e 2 a metà?
 
Oggi vorrei fare ancora la prova dei potenziometri,li metto tutti e 2 a metà?

Dopo vari sali e scendi dal tetto ho raggiunto il massimo ottenibile da queste antenne : segnale Penice fra i 42 e i 50,segnale Oropa circa 80
 
e a parte i livelli cos'é cambiato?

A parte i livelli nulla,il ch22 non lo vede proprio , da Oropa il segnale è ottimo ma da Penice.... , non fosse una maialata sarei tentato di cambiare solo l'antenna verso Penice ma so già che mi pentirei dopo poco..
 
A parte i livelli nulla,il ch22 non lo vede proprio , da Oropa il segnale è ottimo ma da Penice.... , non fosse una maialata sarei tentato di cambiare solo l'antenna verso Penice ma so già che mi pentirei dopo poco..

Con la k47 B se hai la visuale libera verso il Penice il ch. 22 lo prendi di sicuro , rispetto al ch.23 non é che sia tanto piu debole ; per fare un esempio sul mio decoder Clarchtech a Curanuova zona Ex carrozzeria Travaglini

ch.23 L 75 Q 72

ch.23 L 81 Q 80

livello di quando incomincia a squadrettare/vomitare Q 57

Non so dire per il ch 25 perché é due anni che non ci vado e allora non era acceso da Massazza

Ti posso solo dire che da li trasmette con potenza di 25 dB di ErpH
mentre Rete Biella ch 43 che prendo bene trasmette con 35 dB ErpH (Dati OTG )
il ch 43 arriva solo se si mette un filtro apposito ,
é una bella differenza ma basta che ti arrivi a 48-50 dBµV e va bene lostesso

Ti ricordo che la soglia di ricezione - aggancio va da 45/75 dBµV

casomai se non ti arrivasse bene il ch 25 da Massazza si puó sempre mettere il filtro su Oropa tramite antenna dedicata ,e trappola sul Penice , no problem....



Se hai l´antenna marcia é logico che entrano solo i segnali piú forti ,se ti entrano
ma pochi saranno quelli con livello di aggancio.....

Meglio cambiare tutte e due le antenne e per i prossimi 25 anni sei a posto....
 
Ultima modifica:
Con la k47 B se hai la visuale libera verso il Penice il ch. 22 lo prendi di sicuro , rispetto al ch.23 non é che sia tanto piu debole ; per fare un esempio sul mio decoder Clarchtech a Curanuova zona Ex carrozzeria Travaglini

ch.23 L 75 Q 72

ch.23 L 81 Q 80

livello di quando incomincia a squadrettare/vomitare Q 57

Non so dire per il ch 25 perché é due anni che non ci vado e allora non era acceso da Massazza

Ti posso solo dire che da li trasmette con potenza di 25 dB di ErpH
mentre Rete Biella ch 43 che prendo bene trasmette con 35 dB ErpH (Dati OTG )
il ch 43 arriva solo se si mette un filtro apposito ,
é una bella differenza ma basta che ti arrivi a 48-50 dBµV e va bene lostesso

Ti ricordo che la soglia di ricezione - aggancio va da 45/75 dBµV

casomai se non ti arrivasse bene il ch 25 da Massazza si puó sempre mettere il filtro su Oropa tramite antenna dedicata ,e trappola sul Penice , no problem....



Se hai l´antenna marcia é logico che entrano solo i segnali piú forti ,se ti entrano
ma pochi saranno quelli con livello di aggancio.....

Meglio cambiare tutte e due le antenne e per i prossimi 25 anni sei a posto....

Questa settimana compro le antenne e spero la prossima di riuscire a fare il lavoro,poi vi faccio sapere.
Con quella puntata verso Penice si prende Massazza senza spostarla?
Altro dubbio... montate le 2 antenne nuove dovrò nuovamente fare su e giù dal tetto 20 volte per regolare i potenziometri dell'ampli?
Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato
 
Questa settimana compro le antenne e spero la prossima di riuscire a fare il lavoro,poi vi faccio sapere.
Con quella puntata verso Penice si prende Massazza senza spostarla?
Altro dubbio... montate le 2 antenne nuove dovrò nuovamente fare su e giù dal tetto 20 volte per regolare i potenziometri dell'ampli?
Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato
quella su oropa non é nuova? perché cambiarla?

piuttosto smonta e ripulisci il palo, metti questa k47z in cima per il penice, naturalmente cambia anche i cavi, per fare questi lavori salire e scendere 20 volte forse non bastano...
 
Ultima modifica:
casomai se non ti arrivasse bene il ch 25 da Massazza si puó sempre mettere il filtro su Oropa tramite antenna dedicata ,e trappola sul Penice , no problem....


con questo centralino http://www.offel.it/upload/prodotti/prodotti-per-regione/pdf/24-116_PIEMONTE_IT.pdf nel caso che anche con l'antenna nuova non gli entrasse il 25 da massazza, non serve aggiungere un'antenna dedicata per il 25 da oropa ha gia il passa elimina canale dentro e basta una antenna sola in quella direzione mi pareva di averlo gia detto https://www.digital-forum.it/showth...chia-antenna&p=5887987&viewfull=1#post5887987:evil5:
 
Ultima modifica:
il 22 ce l'ha interferito da teleliberta...

Si ma non tanto da rendere il mux non fruibile almeno dalla mia posizione , all´inizio dopo il passaggio al digitale andava monto peggio e lo notavo dalla Qualitá sul decoder , un paio d´anni dopo é stato ottimizzato e la qualitá é scizzata piú in alto del 15-20 %
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso