• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema di ritardo segnale DAZN rispetto al vicino di casa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non ho questo problema, che riterrei in ogni caso molto fastidioso ...

Personalmente lo risolverei usando delle cuffie, anche se capisco che se ci sono più persone a guardare la partita sia difficilmente realizzabile.
 
So che questo problema in quartieri "rumorosi" può essere di grande entità, ma alla fine ci si fa l'abitudine. Io è due anni che vedo le partite su Now TV con 20 sec di ritardo su tutto il resto, e dopo le prime volte, magari intuisci che segnano e ti godi ancora di più l'azione. Tutto sta ad abituarcisi.
Per quanto riguarda il ritardo ho notato che se sulla tv ho un ritardo, ipotizziamo, di 40 secondi, se col cellulare mi attacco alla stessa rete WiFi, ho un ritardo più o meno simile (39/41 secondi), se invece vado col 4G, il ritardo si riduce a 25/30 secondi. Probabilmente ho agganciato un server diverso, ma nelle prossime partite riproverò per vedere se effettivamente si ripresenta questa cosa, oppure è stata una casualità.
 
So che questo problema in quartieri "rumorosi" può essere di grande entità, ma alla fine ci si fa l'abitudine. Io è due anni che vedo le partite su Now TV con 20 sec di ritardo su tutto il resto, e dopo le prime volte, magari intuisci che segnano e ti godi ancora di più l'azione. Tutto sta ad abituarcisi.
Per quanto riguarda il ritardo ho notato che se sulla tv ho un ritardo, ipotizziamo, di 40 secondi, se col cellulare mi attacco alla stessa rete WiFi, ho un ritardo più o meno simile (39/41 secondi), se invece vado col 4G, il ritardo si riduce a 25/30 secondi. Probabilmente ho agganciato un server diverso, ma nelle prossime partite riproverò per vedere se effettivamente si ripresenta questa cosa, oppure è stata una casualità.
scusami ma quando dici che intuisci il gol e ti godi di piu l azione hai detto una c...ata mostruosa , io che mi volevo vedere napoli milan ( anzi godere perche per me vedere le vedere è godimento) sentire urlare il vicino 40 secondi mi ha dato alla testa , è assurda rovina completamente tutto .
 
nel mio caso da
pc e portatile sto con un ritardo medio di 45 / 60 secondi

mentre se la vedo da iphone ipad ho un ritardo medio di 25/30 secondi
 
Evidentemente per qualcuno è un problema insormontabile.
Evidentemente poi qui hanno tutti vicini con connessioni migliori che vedono dazn in anticipo!
Basterebbe posticipare la trasmissione sul satellite di un minuto, ma data la loro incapacità in molte cose, dubito che lo sappiano fare.
 
Certo ma se tu dici che il "pezzotto" lo prendono dalla versione satellitare, ti sbagli. Segno che non sai come funziona il "pezzotto". :eusa_whistle:
Non lo so perché non ce l'ho, ma se in tutte le partite non scatta e arriva prima allora vuol dire che lo prendono dal satellite.

Il bicchierino non c'entra nulla, quello fa parte dell'OSD del decoder.

Poi se tu ce l'hai e sai come funziona, illuminaci.
 
Ma il segnale streaming è sicuramente in ritardo sempre rispetto ad altri, ed i vari flussi non penso saranno sempre sincronizzati. Ci saranno sempre dei buffer che rallentano il segnale.

Io tra Skygo e sky satellite ho differenze anche di un minuto o più.
Ma anche tra terrestre e satellite ci sono differenze, anche tra satellite e satellite (olimpiadi su rai satellite olimpiadi bbc satellite) ogni rimbalzo sono 120mila km tra andata e ritorno che sono un terzo di secondo, piu' i buffer, in america che sono diventati puritani come i padri pellegrini negli ultimi anni, dopo il piercing di Janet Jackson ogni diretta ha il buffer per rallentare di almento 30 secondi.

Se volete esultare insieme si deve seguire nello stesso modo, solo DT o solo Satellite o solo Radio e sullo stesso canale.
 
Non lo so perché non ce l'ho, ma se in tutte le partite non scatta e arriva prima allora vuol dire che lo prendono dal satellite.

Il bicchierino non c'entra nulla, quello fa parte dell'OSD del decoder.

Poi se tu ce l'hai e sai come funziona, illuminaci.

Da questa sezione sarebbe emerso che ci sono dispositivi "immuni" ai problemi, quali i TIMbox.
 
magari era uno che guardava na trasmissone tipo qui studio a voi stadio? o la radio? o altro?
 
Io è due anni che vedo le partite su Now TV con 20 sec di ritardo su tutto il resto, e dopo le prime volte, magari intuisci che segnano e ti godi ancora di più l'azione. Tutto sta ad abituarcisi.

Che cosa ho appena letto, bè abbiamo due modi completamente diversi di vivere la partita.
 
scusami ma quando dici che intuisci il gol e ti godi di piu l azione hai detto una c...ata mostruosa , io che mi volevo vedere napoli milan ( anzi godere perche per me vedere le vedere è godimento) sentire urlare il vicino 40 secondi mi ha dato alla testa , è assurda rovina completamente tutto .

Guarda, io sono un appassionato di calcio e non un fanatico, e ti assicuro che le partite me le godo anche se sento prima urlare gli altri. E questa storia si ripete da anni, già da quando l'Italia veniva trasmessa sulla Rai. Tutto il vicinato urlava per i gol perchè la guardavano in SD, mentre io la guardavo in HD (sempre sulla Rai) e avevo quei 3/5 secondi di ritardo. Essendo una trasmissione in streaming e non satellitare, ci sono dei tempi tecnici (dovuti alla qualità dello streaming, soprattutto in alta definizione per la grande quantità di dati da elaborare) che comporteranno SEMPRE e comunque ritardi rispetto ad una trasmissione via satellite (che ha una codifica "più semplice", possiamo dire). Quindi l'unica è mettersela via e accettare i fatti. Se poi la vuoi vedere in diretta assoluta vai allo stadio. Sennò fai come tutte le persone normali che si abituano (e non urlano ai gol come se non esistesse nulla di più importante al mondo).
 
Non lo so perché non ce l'ho, ma se in tutte le partite non scatta e arriva prima allora vuol dire che lo prendono dal satellite.

Il bicchierino non c'entra nulla, quello fa parte dell'OSD del decoder.

Poi se tu ce l'hai e sai come funziona, illuminaci.

Secondo me non è possibile che arriva prima lo streaming del pezzotto che quello di DAZN. Stiamo dicendo per assurdo che se anche i server pezzotti abbiamo meno latenza dei server DAZN? Assurdo. I server iptv avranno sicuramente ritardi maggiori già solo se si agganciano allo stesso feed di DAZN, figuriamoci poi se, come spesso accade, ritrasmettono streaming di seconda o terza mano...

Per me era su radio rai in analogico, che secondo me è attualmente la trasmissione con minore latenza rispetto alla diretta di persona allo stadio (ma magari mi sbaglio, la prossima volta che vado a vedere una partita allo stadio provo a misurare :) ).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso