• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto satellitare con Sky Q Platinum

dolcevita

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Dicembre 2004
Messaggi
186
Ciao a tutti,

Ho un grosso problema con Sky Q. Ho dovuto passare alla fibra perché non potevo più ricevere Hotbird sulla mia proprietà.

Con il permesso del mio vicino, ho installato una parabola satellitare sulla sua proprietà con cavo in fibra ottica.

Antenna parabolica Triax 110, LNB Global Invacom ottico, cavo in fibra ottica da 100 me cavo coassiale, attenuatore da 15 dB plus dSCR GTU ...

Purtroppo non posso ricevere alcuni transponder Sky ...

Dove potrebbe essere l'errore ...

Sky Service non trova l'errore ...

Saluto dolcevita

Gesendet von meinem SM-T230 mit Tapatalk
 
Non riesco a trovare le caratteristiche del RF converter dSCR GTU, non vorrei che fosse per lo Sky Q UK (incompatibile con quello della Sky nostrana).
 
Se i corrugati esistenti non permettono di ospitare un cavo coassiale o le distanze in gioco sono eccessive, l’antennista procede all’installazione di un LNB ottico e alla posa della fibra fino al pianerottolo. Sky si occupa invece del collegamento verso l’appartamento utilizzando un convertitore ottico-coassiale con uscita dCSS con 16 user band (12 dCSS + 4 SCR)
e90689cbbb32bee0fd443cec444bb95e.jpg


Gesendet von meinem SM-T230 mit Tapatalk
 
Se è omologato da Sky-IT. allora le frequenze sono quelle giuste... Il tecnico ha misurato il segnale in uscita dal RF converter? perché se è superiore ai 78dBµV, potrebbero sorgere problemi di saturazione. Infine potrebbe trattarsi anche di interferenze, sia sulle frequenze dirette dal satellite o quelle in IF dopo l'uscita del RF converter.

PS: potresti togliere la firma di tapatalk, grazie...
 
i tp che non trovi quali sono?
perche se sono nella parte Vlow e inizio Vhigth con lo strumento riessci a vedere i tp direttamente sulla fibra ottica, visto che i tuner di alcuni strumenti permettono di arrivare a 2700 mhz
quindi tutta la Vlow e 500 mhz della Vhigth oltre NO
quel convertitore è solo dcss o anche legacy?
se è anche legacy usando lo strumento hai tutto il satellite a disposizione
 
forse come detto dal capitano hai troppa potenza ottica sul convertitore e devi attenuare la parte ottica
inserendo un attenuatore ottico
 
dSCR GTU Global Invacom
76a0435006e8f9e9095e3525af10f1c5.jpg


Gesendet von meinem SM-T230 mit Tapatalk
 
attenuatore 15 dB Global Invacom

Gesendet von meinem SM-T230 mit Tapatalk
 
Deve usare queste Frequenze per essere compatibile con gli Sky Q italiani


Frequenze SCR 1210, 1420, 1680, 2040 (Mhz) (Canali 1-4)

Frequenze dCSS: 985, 1050, 1115, 1275 1340, 1485, 1550, 1615 1745, 1810, 1875, 1940. (Mhz) (Canali 5-16)
 
::::: infatti, combaciano solo le frequenze SCR...…
Questo prodotto o e' per Sky Germany, oppure Sky UK…..
 
se non vede alcuni tp non centrano le frequenze dcss o scr
in quanto a ogni frequenza è associato l'intero satellite ( tutte i tp del satellite in questione ) visto che se avessi 16 decoder ( non sky Q ) a cui associare tutte le 16 potrei vedere su tutti i 16 device l'intero satellite
qui il problema e solo di alcuni TP
quindi questo convertitore mi sembra di aver capito che dispone di
legacy
scr
dcss
di conseguenza l'installatore deve andare ad analizzare tutti i tp di Sky che vengono dal satellite in ognuna delle frequenze, in questo modo vede quali danno problemi
potrebbe essere anche lo stesso decoder che abbia i problemi saturazioni oppure alimentatore sotto dimensionato
tante volte mi è capitato che il decoder dava dei no Lock mentre misurando con strumento il segnale era OK, sostituito l'alimentatore tutto è tornato perfetto

quindi il tecnico di turno che ti arriverà deve fare questa procedura, non dare colpe a destra e a manca, se fa cosi vuol dire che è il solito con la Q stampata sulla schiena per onor di firma ma del tecnico non ha manco una somiglianza
ciao
 
…… ma quindi, se ho capito bene…. l'utente dolcevita si e' acquistato tutto il kit…
ed ha provveduto personalmente al montaggio, trovandosi pero' in difficolta' per le impostazioni del ricevitore…

oppure… peggio…. qui e' intervenuto un tecnico Sky…… e non ha provveduto alle impostazioni e soprattutto ai vari test di funzionamento.
 
…… ma quindi, se ho capito bene…. l'utente dolcevita si e' acquistato tutto il kit…
ed ha provveduto personalmente al montaggio, trovandosi pero' in difficolta' per le impostazioni del ricevitore…

oppure… peggio…. qui e' intervenuto un tecnico Sky…… e non ha provveduto alle impostazioni e soprattutto ai vari test di funzionamento.

sicuramente nella tua seconda ipotesi sta un pò di verità
cmq se non viene spiegato bene quali sono i tp che non vengono agganciati e sopratutto associati a quale delle frequenze di IF associati stiamo qui a girarci intorno fino a domani
e diventa una telenovela
 
Ma... ho il sospetto che dato che il lavoro sia stato fatto da un altro, il taglio della fibra sia diverso da quello della porta del convertitore. :eusa_whistle:
 
:::: Finalmente, una foto chiara… e leggibile….
Abbiamo conferma, che e' specifico per Sky Italia…. ma questo per noi non cambia molto...
 
Indietro
Alto Basso