• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

quanto contano le dimensioni?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

mrwhite

ciao ragazzi vorrei capire per astra / hotbird ( una dualfeed ) e' CONSIGLIABILE avere una parabola da quanto? io preferirei 85 cm ma se voi mi dite che con una 85 cm c'e' rischio che in particolari condizioni non si veda mentra con una 100 cm cio' non si verifichi mai allora vi ascolto :icon_wink:

non c'e' nessuno del nord est ( io abito sopra treviso a conegliano veneto ) che mi possa dire che dimensioni deve avere invece una parabola per prendere il satellite astra a 28° ( quello delle tv inglesi bbc itv per capirci ) :icon_rolleyes:

grazie mille in anticipo ho studiato i vostri preziosi post solo che non ho trovato risposta a queste due domande :crybaby2:
 
mrwhite ha scritto:
....
non c'e' nessuno del nord est ( io abito sopra treviso a conegliano veneto ) che mi possa dire che dimensioni deve avere invece una parabola per prendere il satellite astra a 28° ( quello delle tv inglesi bbc itv per capirci ) :icon_rolleyes:

Se ne è fatto un gran parlare nei vecchi post, come ad esempio: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=2070&highlight=astra

Per il dualfeed un disco da un metro ha più margine in caso di cattivo tempo (sempre che gli LNB siano sistemati in modo ottimale), anche se in genere una 85 basta e avanza (salvo cataclismi :D )

Ciao
d@nluc
 
mrwhite ha scritto:
non c'e' nessuno del nord est ( io abito sopra treviso a conegliano veneto ) che mi possa dire che dimensioni deve avere invece una parabola per prendere il satellite astra a 28° ( quello delle tv inglesi bbc itv per capirci ) :icon_rolleyes:
dando per scontato che ti interessino i canali in chiaro più interessanti tipo BBC, ITV, Film4, questi stanno tutti su Astra2D (a differenza di quella enorme massa di paccottiglia promozionale e televendite che sta sui 2A e 2B) che è il più difficile da ricevere

la tua zona è critica perché sei molto a est... direi che con una 150 ti entrano sicuro, invece qualche problema potresti averlo con una 125 (che ti consente un impianto più "leggero" come motore), però con un buon LNB e un puntamento a regola d'arte dovresti riuscirci...
 
mado non si finisce mai di imparare cose nuove grazie a tutti per la professionalita'...

ehm il mio dubbio sarebbe quando con una 120 dici che potrei avere qualche problema intendi che si prendono ma quando piove o in condizioni particolari squadrettano ? oppure che non si prendono proprio o solo in alcune ore della giornata? :icon_rolleyes:
 
MrWhite, ora mi sembra che tu stia esagerando, e ci stai prendendo un po in giro. Questo a mio parere, ovvio. Se non ti sei schiarito le idee nelle 3 pagine di questo post http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=18342
non penso che aprire un altra discussione ti aiuti a comprare sta benedetta parabola:crybaby2:
Pilucchetta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso