• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Confusione con i canali generici Sky Sport dal 251 in poi

pindan10

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Settembre 2014
Messaggi
233
Buonasera a tutti, non so se è gia stata aperta una discussione al riguardo... nel caso me ne scuso.

Vorrei porre l’attenzione sulla scelta da parte di Sky di eliminare, da quest’anno, i canali “Sky Calcio 1”, “Sky Calcio 2”,... dal 251 in poi.
Secondo me tale scelta non poteva arrivare in un momento peggiore di quest’anno, in quanto Sky oggi trasmette tali canali in ben 4 piattaforme:
- Satellitare/Fibra: dove tali canali vengono trasmessi dal 251 in poi
- Digitale terrestre: dove tali canali sulla mia guida tv si trovano dal 384 in poi
-NowTv: dove il numero del canale non esiste

Secondo me la dicitura “Sky Sport 251” poteva anche andar bene (anche se a mio parere sarebbe stata comunque discutibile) l’anno scorso, in cui il canale si trovava solo sul 251. Ma quest’anno, leggere “Sky Sport 251” crea non poca confusione per gli utenti DTT e NowTV, in quanto per loro il 251 non esiste. Levare l’identità a ben 15 canali chiamandoli tutti allo stesso modo, per una pay tv che trasmette in 4 piattaforme secondo me genera una confusione specialmente in un pubblico non giovane ( oggi per spiegare a mio padre via telefono dove poteva vedere la Fiorentina su NowTv è stato difficoltoso, perche il canale non ha un nome, mentre prima sarebbe bastato dire, “Cerca Sky Calcio 2”).
Voi cosa ne pensate?
 
Buonasera a tutti, non so se è gia stata aperta una discussione al riguardo... nel caso me ne scuso.

Vorrei porre l’attenzione sulla scelta da parte di Sky di eliminare, da quest’anno, i canali “Sky Calcio 1”, “Sky Calcio 2”,... dal 251 in poi.
Secondo me tale scelta non poteva arrivare in un momento peggiore di quest’anno, in quanto Sky oggi trasmette tali canali in ben 4 piattaforme:
- Satellitare/Fibra: dove tali canali vengono trasmessi dal 251 in poi
- Digitale terrestre: dove tali canali sulla mia guida tv si trovano dal 384 in poi
-NowTv: dove il numero del canale non esiste

Secondo me la dicitura “Sky Sport 251” poteva anche andar bene (anche se a mio parere sarebbe stata comunque discutibile) l’anno scorso, in cui il canale si trovava solo sul 251. Ma quest’anno, leggere “Sky Sport 251” crea non poca confusione per gli utenti DTT e NowTV, in quanto per loro il 251 non esiste. Levare l’identità a ben 15 canali chiamandoli tutti allo stesso modo, per una pay tv che trasmette in 4 piattaforme secondo me genera una confusione specialmente in un pubblico non giovane ( oggi per spiegare a mio padre via telefono dove poteva vedere la Fiorentina su NowTv è stato difficoltoso, perche il canale non ha un nome, mentre prima sarebbe bastato dire, “Cerca Sky Calcio 2”).
Voi cosa ne pensate?
Sebbene sia daccordo con te per la scelta poco felice di eliminare la dicitura sky calcio....su now tv nella pagina dei canali viene specificato l'evento attuale e quello successivo...oppure mentre si sta vedendo un evento si scorre con le frecce giu o su e si vede la programmazione degli altri canali rimanendo sullo stesso.
 
Nel corso del tempo, la gente ha sempre associato male i canali:
pack SkySport, vedo tutti i canali SkySport (201-249).
pack SkyCalcio, vedo tutti gli SkyCalcio (251-299).

Ma i canali 251+ vengono usati per tante competizioni: Serie A, Serie B, Mondiali, Europei.
Non tutte le competizioni erano però incluse nel pack SkyCalcio e pertanto, il cliente ha sempre avuto disorientamento.

Quest'anno, forse cogliendo il rebrand dei canali "SkySport" in stile UK, hanno pensato di nominarli nel generico SkySport.
Anche perché, si prevede che per il prossimo anno, dovrebbero adoperare l'unificazione di SkySport+SkyCalcio.

****

Le multi piattaforme è un grosso problema ma già capita tra DTT e Tivusat.

Poi con Sky ci sono anche gli spot pubblicitari di canali che non vengono trasmessi (vedi l'offerta sul DTT che non è completa).
 
Ultima modifica:
primo, i canali dal 251 in poi non vengono usati solo per il calcio (prevalentemente...non esclusivamente)...:evil5:
quindi è più giusto chiamarli "sky sport etc. etc.", visto che il calcio è comunque uno sport, mentre gli altri sport non sono il calcio (come direbbe monsieur De Lapalisse)...

e poi un nome è solo un nome...
francamente vedere gente che non vuol fare neanche un minimo sforzo mentale per andare oltre la routine consolidata (anche molti giovani) è davvero deprimente...:doubt: :eusa_doh:
 
primo, i canali dal 251 in poi non vengono usati solo per il calcio (prevalentemente...non esclusivamente)...:evil5:
quindi è più giusto chiamarli "sky sport etc. etc.", visto che il calcio è comunque uno sport, mentre gli altri sport non sono il calcio (come direbbe monsieur De Lapalisse)...

e poi un nome è solo un nome...
francamente vedere gente che non vuol fare neanche un minimo sforzo mentale per andare oltre la routine consolidata (anche molti giovani) è davvero deprimente...:doubt: :eusa_doh:
Giustissimo ma..
(dba_mode on)Se l'unico identificativo"univoco" è il numero(ad es il 251) che però varia per piattaforma,smette di essere univoco.(dba mode OFF) per me puoi metterci pure le televendite o le corse dei cani,anzi ben venga la libertà di metterci roba diversa
 
Giustissimo ma..
(dba_mode on)Se l'unico identificativo"univoco" è il numero(ad es il 251) che però varia per piattaforma,smette di essere univoco.(dba mode OFF) per me puoi metterci pure le televendite o le corse dei cani,anzi ben venga la libertà di metterci roba diversa

Quello che è importante sapere è il contenuto che è visibile a quel determinato pacchetto o meno non il canale sul quale viene trasmesso ;)
 
Ok allora se ho ben capito, Sky potrebbe fare questo:
sul DTT (che segue un offerta differente)
SkyCalcio1
SkyCalcio2
SkyCalcio3

Su SAT/Fibra + NowTV
SkySportExtra1
SkySportExtra2
.....
SkySportExtra13
 
Ok allora se ho ben capito, Sky potrebbe fare questo:
sul DTT (che segue un offerta differente)
SkyCalcio1
SkyCalcio2
SkyCalcio3

No, perchè ad esempio uno dei canali "di servizio" sul digitale terrestre trasmetterà la Champions League in caso di contemporaneità delle italiane, evento visibile solo al pacchetto Sport quindi non puoi chiamarli Sky Calcio :)

I canali di servizio (sia su sat, su dtt, su fibra, su NowTV, ecc..) non hanno un nome si identificano con il numero a cui fanno riferimento "Sky Sport 251.. 252..253"
 
Indietro
Alto Basso