• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN per Ex clienti Mediaset Premium

SimoSapo

Digital-Forum New User
Registrato
8 Luglio 2015
Messaggi
13
Salve a tutti, mi trovo in una strana situazione: ho inviato disdetta a mediaset premium a luglio, e mentre il mio contratto era ancora operativo ho ricevuto quindi il voucher per accedere gratuitamente a DAZN quale cliente Premium. incuriosito dalla nuova piattaforma ho deciso di provarlo. Adesso il mio abbonamento a Mediaset è stato cancellato, sulla TV i canali Premium risultano da un paio di settimane inaccessibili, ma DAZN continua a funzionare. Qualcuno si trova nella mia stessa situazione? Se accedo al mio account DAZN, mi dice che per le modalità di pagamento e/o le disdette mi devo rivolgere direttamente a Premium. Come mai le due piattaforme non si sono bloccate in contemporanea?
 
Mi dispiace ma io mi sono ritrovato in una situazione diametralmente opposta. Ero già in disdetta premium e ho deciso ugualmente di registrarmi a dazn tramite voucher. Appena è cessato premium mi si è bloccato anche l'accesso a dazn con quell'account. Quindi non ho potuto sfruttare nemmeno il periodo di prova.
Domanda, voi pagavate premium tramite prelievo su carta di credito o conto corrente? Nel mio caso era su cc.
Posso ipotizzare che, cessando premium come interlocutore, nel mio caso non c'era più il mezzo di pagamento a disposizione per lasciare in piedi l'account su dazn (che prende in considerazione solo carte).
 
Anche per quanto mi riguarda, mio nonno si è ritrovato nella situazione di @pk76:abbonamento DAZN cessato il giorno quello di Premium.
 
Forse posso raccontare qualcosa di più.

Ho dato disdetta a Mediaset Premium all'inizio di luglio. Immaginavo che sarei stato cliente fino alla fine di agsoto.

All'8 agosto ho attivato, come cliente M.P., l'account su DAZN.
Al 12 agosto, M.P. ha terminato il mio contratto (pensavo facessero come SKY, che arriva a fine mese).

Quando ho provato ad accedere a DAZN, ho scoperto che il mio account non era più attivo (diciamo che ho scoperto prima questa cosa, poi la terminazione di M.P. - non che cambi le cose, per altro).

A questo punto ho commesso il mio errore: ho ri-attivato l'account su DAZN. Avrei semplicemente dovuto attivarne uno nuovo, usando un differente indirizzo e-mail.
DAZN mantiene probabilmente un database con gli indirizzi e-mail, per cui ha associato il mio con un indirizzo che, come *ex* cliente Mediaset non aveva più diritto al periodo di prova di un mese. Così, quando ho immesso le credenziali di pagamento (fiducioso del fatto che, come era scritto da ogni parte, non avrebbero effettuato alcun prelievo se no che periodo gratuito sarebbe stato), mi sono immediatamente ritrovato sotto di EUR 9.99.
Pagare tale cifra per me è un vero assurdo, visto che sono anche cliente SKY...

Ho scritto a DAZN per protestare, ma non c'è stato nulla da fare: gli ex-clienti Mediaset (anche se lo sono stato solo quattro giorni) non hanno diritto al mese di prova.

Non è finita: visto il modo in cui sono trattato, ho deciso di dare disdetta. La cosa, tuttavia, sembra impossibile. Infatti, quando accedo al mio account DAZN, sta scritto che per la disdetta devo rivolgermi a Mediaset Premium. E me lo hanno anche confermato via e-mail.

Ma come diavolo faccio a rivolgermi a M.P., se non sono più loro cliente?

Qualcuno ha qualche suggerimento su come si possa uscire fuori da questo impasse?

Io manderò a DAZN un messaggio in cui scriverò a chiare lettere che voglio dare disdetta, e magari, mai servisse a qualcosa, li diffiderò pure dall'effettuare ulteriori carichi di spese sul mio account. Ma ho il sospetto che non funzionerà (alla fin fine, siamo pur sempre in Italia).

Per fortuna (forse), ho pagato con PayPal. DAZN ha immediatamente attivato un pagamento ricorrente con PayPal, che sono riuscito a disattivare.

Ora, se DAZN non mi disdetterà l'account, e mi richiederanno di nuovo EUR 9.99 per il prossimo mese, probabilmente non li pagherò (se PayPal funziona come mi aspetto), però risulterò insolvente, e non è che la cosa mi entusiasmi...
 
Mi dispiace per l'utente precedente ma in quella schermata (dove hai inserito il pagamento) TRE semplici frasi ci sono scritte:
ABBONATI A DAZN
- Il tuo abbonamento inizia oggi
-Dal 30/08/2018 pagherai 9,99 EUR al mese e avrai accesso ai migliori eventi sportivi
- Non c’è contratto, puoi disdire quando vuoi.

Ci sono appena entrato con un account ex Premium.
 
Mi dispiace per l'utente precedente ma in quella schermata (dove hai inserito il pagamento) TRE semplici frasi ci sono scritte:
ABBONATI A DAZN
- Il tuo abbonamento inizia oggi
-Dal 30/08/2018 pagherai 9,99 EUR al mese e avrai accesso ai migliori eventi sportivi
- Non c’è contratto, puoi disdire quando vuoi.

Ci sono appena entrato con un account ex Premium.

Non contesto cosa ci fosse scritto al momento di inserire il pagamento. Evidentemente, ero troppo fiducioso di ciò che avevo letto da altre parti, per prestare la dovuta attenzione. Che l'errore l'abbia commesso io, non ci piove.

Ciò non toglie che DAZN, visto l'evidente equivoco, avrebbe potuto operare diversamente nei miei confronti. Non l'ha fatto, amen, ormai sui quei 9.99 EUR ci ho messo la croce sopra.

L'altra parte del problema rimane però la disdetta, che non posso dare se non rivolgendomi a Mediaset Premium di cui non sono più cliente.

Catch-22? :)

Aggiornamento: Sono entrato in chat con DAZN, e mi hanno fatto la disdetta a manina
 
Ultima modifica:
Domanda, voi pagavate premium tramite prelievo su carta di credito o conto corrente? Nel mio caso era su cc.
Posso ipotizzare che, cessando premium come interlocutore, nel mio caso non c'era più il mezzo di pagamento a disposizione per lasciare in piedi l'account su dazn (che prende in considerazione solo carte).

Può essere una possibilità, perché effettivamente io pagavo Mediaset Premium con carta di credito. ma non credo che Premium abbia il diritto di passare i dati di una carta di credito ad un altro gruppo, e credo assolutamente meno che loro possano prendere dei soldi dalla mia carta senza nessuna minima autorizzazione da parte mia.
Ad oggi, appena controllato, il mio account DAZN derivante dal voucher Mediaset è ancora perfettamente funzionante.
non ricordo, ma mi sembra che proprio oggi sia passato un mese dalla sua attivazione (credo 31 Luglio, qualcuno sa dove potrei verificare?) quindi se domani dovesse continuare a funzionare dovremmo escludere anche un eventuale mese di prova gratuito.
 
@SimoSapo
Premium non ha passato alcuni dati di carta. Sarà un errore di sincronizzazione dati che, a tuo favore, non sei stato cancellato.
 
Ciao ragazzi,
io mi trovo nella stessa situazione degli utenti SimoSapo e cenit.
Oggi è scaduto il mio abbonamento con MP, ma accedo tranquillamente a DAZN.

Immagino che la sincronizzazione tra MP e DAZN non sia immediata... penso che tra qualche ora, massimo qualche giorno, l'account sarà disabilitato...
 
anche io ho una situazione strana... contratto premium cessato il 31 agosto.. ultima fattura da 19,90€ arrivata correttamente.. canali mediaset staccati però continuo a vedere ancora dazn
e se accedo a dazn mi dice alla sezione account che per pagamenti e disdetta devo contattare mediaset con cui però non ho più un contratto in essere. che fare?
 
anche io ho una situazione strana... contratto premium cessato il 31 agosto.. ultima fattura da 19,90€ arrivata correttamente.. canali mediaset staccati però continuo a vedere ancora dazn
e se accedo a dazn mi dice alla sezione account che per pagamenti e disdetta devo contattare mediaset con cui però non ho più un contratto in essere. che fare?

nessuno ha consigli?
 
anche io ho una situazione strana... contratto premium cessato il 31 agosto.. ultima fattura da 19,90€ arrivata correttamente.. canali mediaset staccati però continuo a vedere ancora dazn
e se accedo a dazn mi dice alla sezione account che per pagamenti e disdetta devo contattare mediaset con cui però non ho più un contratto in essere. che fare?
Tu hai dato regolare disdetta a premium. Il fatto che continui a vedere dazn non è un tuo problema, sono solo questioni tecniche tra i due operatori. Quando dazn "vedrà" la disdetta ti negherà l'accesso.
 
shhh
tutti zitti e scroccare finchè dura

Appunto. I ticket sky li carico la settimana prossima che la serie B a sto punto forse finisce il 30 giugno...

Scoperto solo ora che esiste questo thread, sono combinato come altri, vedo DAZN anche se il contratto è scaduto, meno male che io non ho manco una postapay vuota:D

E' colpa di Premium comunque, ho chiesto a DAZN e mi hanno detto che "sebbene risulta la cancellazione" potrei vedere fino al 19 ottobre (ho attivato DAZN il 19 agosto come cliente Premium) vai a capire perche.

Ora vediamo se arriva una fattura da Premium verso meta settembre nel caso li chiamo, ma mi pare strano anche perche sul DDT non vedo piu niente quindi che possono addebitare?
 
Appunto. I ticket sky li carico la settimana prossima che la serie B a sto punto forse finisce il 30 giugno...

Scoperto solo ora che esiste questo thread, sono combinato come altri, vedo DAZN anche se il contratto è scaduto, meno male che io non ho manco una postapay vuota:D

E' colpa di Premium comunque, ho chiesto a DAZN e mi hanno detto che "sebbene risulta la cancellazione" potrei vedere fino al 19 ottobre (ho attivato DAZN il 19 agosto come cliente Premium) vai a capire perche.

Ora vediamo se arriva una fattura da Premium verso meta settembre nel caso li chiamo, ma mi pare strano anche perche sul DDT non vedo piu niente quindi che possono addebitare?

Non ti possono addebitare nulla, MP ti avrà inviato una e-mail dove dice che l'ultima fattura è solo una compensazione di canoni da addebitare o accreditare, a me ha scritto così, tu ciò che andrà oltre la data di scadenza del contratto non ha costi.
Per quanto riguarda DAZN l'ho attivato il 30/7 come cliente MP che è terminato il 31/08, avendo inviato disdetta il mese precedente e ho preso il ticket sky 9 mesi ancora da riscattare. Se tu vedrai fino al 19/10 io dovrei fino al 30/09, in questo caso posticipare l'attivazione del ticket sky è solo un bene, tanto entro i 6 mesi avverrà il riscatto, per ora finchè dura teniamoci Dazn come ex MP :)
 
Io ho fatto disdetta MP a luglio e il mio abbonamento scadrà il 1 ottobre, in data 5/09 ho attivato DAZN come cliente MP e adesso se vado sul mio account DAZN mi trovo così:

Abbonamento mensile
Scadenza periodo di prova gratuito: 05/10/2018
Scadenza del/i codice/i regalo: 05/11/2018
Prezzo abbonamento: 9,99€
Data del prossimo pagamento: 05/11/2018

N.B.: cambi e modifiche potranno impiegare fino a due ore prima di apparire su questa pagina.
Il tuo abbonamento verrà automaticamente rinnovato ogni mese. Puoi disdire di mese in mese.


Quindi?
A novembre mi addebiteranno 9.99 euro?
Io pago MP con addebito su cc quindi in teoria DAZN non può prelevarmi nulla o sbaglio?
Ma poi non dovrebbe chiudersi il 1 ottobre con la fine del mio abbonamento a MP?
Ho un amico che gli è scaduto il 31/08 MP e ancora vede DAZN però nel suo account non c'è tutto quello che io ma solo la dicitura "abbonamento disdetto"!
 
Io ho fatto disdetta MP a luglio e il mio abbonamento scadrà il 1 ottobre, in data 5/09 ho attivato DAZN come cliente MP e adesso se vado sul mio account DAZN mi trovo così:

Abbonamento mensile
Scadenza periodo di prova gratuito: 05/10/2018
Scadenza del/i codice/i regalo: 05/11/2018
Prezzo abbonamento: 9,99€
Data del prossimo pagamento: 05/11/2018

N.B.: cambi e modifiche potranno impiegare fino a due ore prima di apparire su questa pagina.
Il tuo abbonamento verrà automaticamente rinnovato ogni mese. Puoi disdire di mese in mese.


Quindi?
A novembre mi addebiteranno 9.99 euro?
Io pago MP con addebito su cc quindi in teoria DAZN non può prelevarmi nulla o sbaglio?
Ma poi non dovrebbe chiudersi il 1 ottobre con la fine del mio abbonamento a MP?
Ho un amico che gli è scaduto il 31/08 MP e ancora vede DAZN però nel suo account non c'è tutto quello che io ma solo la dicitura "abbonamento disdetto"!

La tua situazione è diversa da molti di noi che da premium passano ai ticket. Tu a differenza nostra hai un codice regalo quindi non saprei aiutarti mi spiace.
Che poi da qualche parte in questa sezione non s'era detto che chi ha premium non puo avere codici regalo?
 
Io ho fatto disdetta MP a luglio e il mio abbonamento scadrà il 1 ottobre, in data 5/09 ho attivato DAZN come cliente MP e adesso se vado sul mio account DAZN mi trovo così:

Abbonamento mensile
Scadenza periodo di prova gratuito: 05/10/2018
Scadenza del/i codice/i regalo: 05/11/2018
Prezzo abbonamento: 9,99€
Data del prossimo pagamento: 05/11/2018

N.B.: cambi e modifiche potranno impiegare fino a due ore prima di apparire su questa pagina.
Il tuo abbonamento verrà automaticamente rinnovato ogni mese. Puoi disdire di mese in mese.


Quindi?
A novembre mi addebiteranno 9.99 euro?
Io pago MP con addebito su cc quindi in teoria DAZN non può prelevarmi nulla o sbaglio?
Ma poi non dovrebbe chiudersi il 1 ottobre con la fine del mio abbonamento a MP?
Ho un amico che gli è scaduto il 31/08 MP e ancora vede DAZN però nel suo account non c'è tutto quello che io ma solo la dicitura "abbonamento disdetto"!

Anche a me è scritto disdetto, scaduto il 31/08 e probabilmente vedrò fino a tutto settembre, poi riscatterò il ticket sky. Però nel tuo caso ti consiglio di aspettare il 5/10 e vedrai che dovrebbe apparirti anche a te disdetto con visione di Dazn fino al 5/11. Ora vedi così perchè hai ancora attivo MP.
 
Indietro
Alto Basso