• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV nuovo Samsung non sintonizza canale 25 (gruppo La7)

magari potrebbe anche provare a spostare l'antenna Valcava su ingresso UHF (regolando opportunamente il relativo guadagno) e lasciare Penice su attuale ingresso 21-36.
:doubt::eusa_naughty: anche se da lui funzionasse é meglio non scriverle pubblicamente queste cose, chi legge le prende per buone poi viene a lamentarsi delle interferenze...
 
Buonasera a tutti, ripesco questa vecchia discussione perchè ho un problema analogo tv samsung acquistata da poco che non sintonizza i canali la 7 e tv 8, ma mentre ho trovato il provvisorio tv 8 in fondo alla lista dei canali, di la 7 non c'è traccia.
Il tv è installato in camera da letto mentre in soggiorno ho un sony che sintonizza benissimo, i canali in questione.
Ho letto la soluzione di 3570: "Stacca l'attuale cavo antenna attestato su ingresso 21-34 (Penice) e - tenendolo staccato - attacca su quell'ingresso della centralina il cavo attualmente attaccato su ingresso 36-69 (Valcava).
In questo modo ricevi il 25 UHF sul TV incriminato ?
" ma per me è arabo, bisogna intervenire sull'antenna? faccio presente che c'è l'antenna condominiale.

Vorrei fare la prova e attaccare il tv samsung alla presa del soggiorno e vedere se sintonizza i canali, se così fosse vuol dire che è la presa in camera.
Avete altri suggerimenti? grazie
 
che voi sappiate anche a Roma AppioLatino ci puo essere un problema di interferenza? Ho un amico che ha acquistato un nuovo samsung e ha lo stesso problema. Grazie

ciao, nel mio caso ho verificato che ci deve essere qualche problema nel collegamento dalla presa principale in soggiorno, fino alla camera da letto, perchè collegando il tv in soggiorno prende sia la7 che tv8. Non mi andava di spendere soldi e tempo per capire quale fosse il problema e ho deciso di fare a meno dei 2 canali
 
Se non riesco a risolvere il problema intervendo sull'impianto o mettendo un miniamplificatore, mi veniva in mente di usare la rete. Esiste qualche app iptv che posso fargli installare sul tv e da cui possa vedere aggratis la7?
 
Se non riesco a risolvere il problema intervendo sull'impianto o mettendo un miniamplificatore, mi veniva in mente di usare la rete. Esiste qualche app iptv che posso fargli installare sul tv e da cui possa vedere aggratis la7?

A Roma Appio Latino, l'unica interferenza che puoi avere è quella della telefonia 4G. fai mettere un filtro LTE e se l'impianto è a posto hai risolto.
 
sia il ch 58 che il 59 danno segnale 0 (non ricordo se potenza o qualità, il samsung ue50tu8072u dà una sola barra) : mettendo un amplificatorino tipo meliconi a monte del tv potrei risolvere o è inutile? grazie
 
Mistero della fede...potrebbe darsi che al tecnico che ha misurato sia sfuggito qualcosa tipo qualche interferenza, che lo stadio amplificatore del decoder per caso la elimina...
 
Più facile che non si sia accorto di un segnale troppo forte che satura il tv. Non necessariamente quello di La7, magari ha controllato quello ma non ha fatto caso ad altri.
 
Più facile che non si sia accorto di un segnale troppo forte che satura il tv. Non necessariamente quello di La7, magari ha controllato quello ma non ha fatto caso ad altri.
@ contenitore21

Hai scritto segnale a qualità 88-100 sui ch incriminati
Quale dei due corrisponde a qualitá ?
 
@ contenitore21

Hai scritto segnale a qualità 88-100 sui ch incriminati
Quale dei due corrisponde a qualitá ?
@egis, dove lo hai letto? :eusa_think:

sia il ch 58 che il 59 danno segnale 0 (non ricordo se potenza o qualità, il samsung ue50tu8072u dà una sola barra) : mettendo un amplificatorino tipo meliconi a monte del tv potrei risolvere o è inutile? grazie
Comunque il thread principale era questo: https://www.digital-forum.it/showth...-58-e-59-DTT&p=6912406&viewfull=1#post6912406 dove anche io tra le altre ipotesi ho fatto quella della saturazione.

Edit:

@ egis, ho visto dove lo hai letto, però è in un altra ennesima discussione e comunque si tratta di una sola barra... https://www.digital-forum.it/showthread.php?209602-IPTV-per-la-7&p=6916941&viewfull=1#post6916941 questo accade quando il problema viene "spalmato" su più discussioni e si crea confusione... alla base di tutto un segnale antenna da verificare e "tecnici" "antennisti" e "assistenza servizio clienti" da verificare anche loro...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso