• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazioni su Canal Digitaal (canali olandesi)

Giu.se

Digital-Forum New User
Registrato
27 Agosto 2018
Messaggi
6
Ciao a tutti, sto cercando informazioni sulla ricezione del bouquet base di Canal Digitaal, la pay tv olandese. A leggere sul loro sito sembra che non ci siano problemi a farsi spedire la tessera all'estero a un indirizzo non olandese. Anzi, l'Italia è indicata tra i paesi dove effettuano la spedizione. Le mie domande quindi sono:

1. Qualcuno può confermare che si può fare regolarmente richiesta di smart card e decoder con consegna in Italia?
2. Il bouquet è trasmesso sia su Astra 19.2 e 23.5 o solo su 23.5?
3. In base alla risposta alla domanda n. 2, che dimensioni ideali dovrebbe avere una parabola per la visione da Roma?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sto cercando informazioni sulla ricezione del bouquet base di Canal Digitaal, la pay tv olandese. A leggere sul loro sito sembra che non ci siano problemi a farsi spedire la tessera all'estero a un indirizzo non olandese. Anzi, l'Italia è indicata tra i paesi dove effettuano la spedizione. Le mie domande quindi sono:

1. Qualcuno può confermare che si può fare regolarmente richiesta di smart card e decoder con consegna in Italia?
2. Il bouquet è trasmesso sia su Astra 19.2 e 23.5 o solo su 23.5?
3. In base alla risposta alla domanda n. 2, che dimensioni ideali dovrebbe avere una parabola per la visione da Roma?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi!

Giuseppe

l'offerta completa (in particolare i veri canali pay di sport e cinema) è a 23.5 est...a 19 ci sono solo le versioni sd della tv pubblica e di alcuni canali commerciali (quelli che in Olanda sono FTA o comunque nei pack base delle loro combinazioni via cavo)...

la parabola...basta sicuramente una 80/85cm...quel satellite ha segnale forte e stabile in tutta Italia...

per il punto 1, puoi tranquillamente affidarti agli intermediari che vendono quel bouquet, ma sappi che ci lucrano sopra di brutto...ho visto i prezzi di quelli di Empoli (tanto per citare i più noti "spacciatori" di pay estere)...e chiedono cifre davvero incredibili rispetto ai costi che hanno gli Olandesi (purtroppo non si può fare direttamente l'abbo sul sito di Canaal Digitaal perchè ci vuole un conto corrente in Olanda, se tutto funziona come qualche anno fa)...
 
Per abbonarsi non serve nessun conto corrente bancario olandese. ..sono abbonato da qualche anno al pacchetto base...basta rilasciare il tuo numero di conto corrente bancario italiano e scegliere il pacchetto relativo...puoi acquistare la cam con dentro la smart card o il decoder...la cam viene già attivata da loro...non serve nessun intermediario...
 
Per abbonarsi non serve nessun conto corrente bancario olandese. ..sono abbonato da qualche anno al pacchetto base...basta rilasciare il tuo numero di conto corrente bancario italiano e scegliere il pacchetto relativo...puoi acquistare la cam con dentro la smart card o il decoder...la cam viene già attivata da loro...non serve nessun intermediario...

Grazie Felixo, allora quello che avevo sentito dire era vero. Tu hai scelto cam o decoder?

Se scegliessi la cam, soluzione più economica, a quale decoder la potrei abbinare?

Altra domanda: posto che basta una normale parabola da 80, è possibile con un triple feed prendere Hotbird e i due Astra a 19.2 e 23.5? O è meglio un dual feed per i due Astra e una seconda parabola solo per Hotbird?
 
Per quanto riguarda il decoder basta un decoder che sia c.i. +...io l'ho Inserita in un decoder abilitato alla visione dei canali tedeschi hd+ e la legge benissimo... la cam che ti viene fornita è viacess orca con integrata al suo interno la smart card...per la dimensione della parabola io con una 100cm triple feed puntamento centrale 19 gradi 23 e 28 non ho problemi....
 
Per quanto riguarda il decoder basta un decoder che sia c.i. +...io l'ho Inserita in un decoder abilitato alla visione dei canali tedeschi hd+ e la legge benissimo... la cam che ti viene fornita è viacess orca con integrata al suo interno la smart card...per la dimensione della parabola io con una 100cm triple feed puntamento centrale 19 gradi 23 e 28 non ho problemi....

Un decoder abilitato alla visione dei canali tedeschi HD? Esattamente quello che vorrei anch'io. Mi mandi marca e modello in privato? Non avevo pensato ai 28 gradi, che cosa si prende lì?
 
Scrivimi pure tu in privato...sui 28 gradi ci sono i canali uk sul beam europe e i bbc sul beam uk ricevibile solo al Nord Ovest con parabole di dimensioni umane...
 
Ciao! Scusate se mi inserisco. Volevo chiedere se le trasmissioni del pacchetto olandese sono registrabili su hard disk esterno. Per esempio mi risulta che Fransat consenta la registrazione, che Tivùsat con la cam CI+ non la consenta, che HD+ non la consenta generalmente (su Eurosport HD per esempio). L'Eurosport olandese è registrabile?
 
Per abbonarsi non serve nessun conto corrente bancario olandese. ..sono abbonato da qualche anno al pacchetto base...basta rilasciare il tuo numero di conto corrente bancario italiano e scegliere il pacchetto relativo...puoi acquistare la cam con dentro la smart card o il decoder...la cam viene già attivata da loro...non serve nessun intermediario...

buono a sapersi...
tempo fa (tanto tempo fa), quando mi interessai a quel pacchetto, purtroppo serviva eccome il conto olandese cui appoggiarsi...e non permettevano ai non domiciliati là di abbonarsi (quando arrivavi all'inserimento dei dati personali e della carta di credito sul loro sito veniva proprio fuori la scritta "het abonnement ist niek beschikbaar uit naar Nederland" o qualcosa di simile -il mio Olandese è pressochè nullo, capisco giusto i numeri e le classifiche sportive)...

p.s. ma di sport c'è anche l'opzione con i 6 canali fox sports o ci sono solo i canali ziggo & co.? :eusa_think:
 
Riesumo questa discussione per aggiornare la situazione Canal Digitaal per vedere lo sport e in primis tutto il calcio servono 48 euro totali somma del pacco Riant+Pacco Fox Sport(dal 1 gennaio ESPN)+ Ziggo Sport pack.

Ad oggi sono stati assegnati i diritti per la Champions League a Ziggo Sport fino al 2024,praticamente un rinnovo in quanto possiede già tali diritti per 7 gare su 8 a serata, la gara non trasmessa da Ziggo Sport andrà in onda da settembre su RTL,canale presente nel pacco Riant mentre sul canale SBS una gara di Europa League a settimana.
Per quanto riguarda il resto dell'europa league ad oggi fino a giugno sono in mano alla nuova ESPN ,ancora non sono stati assegnati per il triennio successivo
Per la Serie A attualmente trasmettono dalle 3 alle 5 partite a giornata con le gare di Milan,Inter e Juventus fisse,tali diritti scadono a giugno,ma nelle prossime settimane si saprà se l'accordo sarà rinnovato.
Per il resto su Ziggo Sport ci sta la Premier League,la Liga Spagnola,la Formula 1 e 1 gara a serata di NBA, su ESPN Eredivise e Bundesliga
 
Hai fatto bene ad aggiornare ma.... che senso ha farlo? Con 40€ hai forse di più (certo, dipende poi dalle singole cose che interessano) e pure in italiano.
 
Hai fatto bene ad aggiornare ma.... che senso ha farlo? Con 40€ hai forse di più (certo, dipende poi dalle singole cose che interessano) e pure in italiano.

Infatti hai ragione ma tutto dipende se andranno per piattaforma o per mista ,se vanno per mista siamo punto e a capo .Se vanno per piattaforma ovviamente non ha senso quello che ho scritto
 
I polacchi sono molto più convenienti.
Ovviamente riferito alla situazione diritti attuale, prima di eventuali rinnovi.
 
Ultima modifica:
Infatti hai ragione ma tutto dipende se andranno per piattaforma o per mista ,se vanno per mista siamo punto e a capo .Se vanno per piattaforma ovviamente non ha senso quello che ho scritto
Parlo della situazione attuale. Magari verso ottobre si potrebbe ragionare della situazione dell'anno prossimo. Però per ascoltare il tutto in una lingua per me incomprensibile ed orribile (nederlandese o peggio ancora polacco) dovrei vedere un risparmio notevole. Dai 40€ per i servizi italiani si dovrebbe scendere almeno a 25. E comunque non sono certo che accetterei. Poi ognuno fa le prop valutazioni
 
I polacchi sono molto più convenienti.
Ovviamente riferito alla situazione diritti attuale, prima di eventuali rinnovi.

i polacchi sono di un'inaffidabilità cronica oscena...cambiano pacchetti a ripetizione, i rivenditori non sanno cosa significhi l'assistenza post-vendita, ogni rinnovo è un parto e una lotteria al tempo stesso...
e, volendo il pack completo (NCyfra+Polasat+Eleven Sport), non sono neanche economici, direi...

oltretutto, gli Olandesi -unici a rispettare la legge in tutta la UE- hanno un grande vantaggio...ci si può abbonare legalmente direttamente sul loro sito, senza intermediari, sorprese, necessità di vpn, cavilli e capestri di alcun tipo...tutto nella più assoluta trasparenza e senza alcuna discriminazione territoriale da parte loro...

per me, solo questo vale oro e rispetto (se non fossi già sommerso dai servizi OTT, probabilmente ci farei un pensierino per incrementare la mia personalissima collezione :D)...;)
 
Parlo della situazione attuale. Magari verso ottobre si potrebbe ragionare della situazione dell'anno prossimo. Però per ascoltare il tutto in una lingua per me incomprensibile ed orribile (nederlandese o peggio ancora polacco) dovrei vedere un risparmio notevole. Dai 40€ per i servizi italiani si dovrebbe scendere almeno a 25. E comunque non sono certo che accetterei. Poi ognuno fa le prop valutazioni

tranquillo, sulle tv Olandesi, TG a parte, è tutto disponibile anche (a volte, solo) in Inglese (eventualmente con sottotitoli)...;)
da loro l'industria del doppiaggio è molto marginale e sono rari i film/serie tv internazionali in lingua locale (ed eventualmente c'è sempre l'opzione audio originale sul 95% dei canali, di sicuro su tutti quelli più importanti con i contenuti più pregiati)...
 
i polacchi sono di un'inaffidabilità cronica oscena...cambiano pacchetti a ripetizione, i rivenditori non sanno cosa significhi l'assistenza post-vendita, ogni rinnovo è un parto e una lotteria al tempo stesso...
e, volendo il pack completo (NCyfra+Polasat+Eleven Sport), non sono neanche economici, direi...

oltretutto, gli Olandesi -unici a rispettare la legge in tutta la UE- hanno un grande vantaggio...ci si può abbonare legalmente direttamente sul loro sito, senza intermediari, sorprese, necessità di vpn, cavilli e capestri di alcun tipo...tutto nella più assoluta trasparenza e senza alcuna discriminazione territoriale da parte loro...

per me, solo questo vale oro e rispetto (se non fossi già sommerso dai servizi OTT, probabilmente ci farei un pensierino per incrementare la mia personalissima collezione :D)...;)
Esatto :)
Unico neo dell'offerta olandese è che la parte non sportiva (in particolare serie tv) non è completissima, visto che editori come HBO e Universal hanno chiuso i canali lineari per passare al solo OTT, mentre Discovery è da poco uscita dalla piattaforma...
I polacchi hanno un'offerta decisamente più varia da questo punto di vista ;-)
 
tranquillo, sulle tv Olandesi, TG a parte, è tutto disponibile anche (a volte, solo) in Inglese (eventualmente con sottotitoli)...;)
da loro l'industria del doppiaggio è molto marginale e sono rari i film/serie tv internazionali in lingua locale (ed eventualmente c'è sempre l'opzione audio originale sul 95% dei canali, di sicuro su tutti quelli più importanti con i contenuti più pregiati)...
E non è da escludere che ci siano pure i sottotitoli in italiano, perché l'altro giorno ho visto un video su youtube di canal digitaal in italiano dove spiega come regolare la parabola
 
Indietro
Alto Basso