• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prima esperienza non troppo felice

Blue Sky

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Agosto 2018
Messaggi
42
Salve a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum.

Un mese fa ho fatto un abbonamento in un centro sky. Prezzo 44,90 per 18 mesi sky tv+sport+ calcio, canone mensile listino 69,20 (che il tizio ha detto che in realtà sarà 63 perchè sky go plus si disattiverà passati i 18 mesi) attivazione promozionata e nuovo impianto a tetto 129 anzichè 180.

Anzitutto le cose sono già iniziate non troppo bene allo sky service l'addetto si è contraddetto e non ho capito bene se ero vincolato per 18 mesi oppure per 12 mesi per dare disdetta. Al momento non l'ho ritenuto importante.
L'addetto poi mi ha fatto inserire 3 punti su 4 di consenso ai dati personali nonostante io non volessi farne mettere alcuno, lui ha detto che erano obbligatori, ma in realtà successivamente provando a fare un abbonamento dal sito non sembra sia così.
Ho deciso di stipularlo comunque perchè stavano per iniziare le partite e mia mamma, anziana, in casa una delle poche cose che fa è guardare le partite.
Io dovrò andare via per quattro mesi all'estero e pensavo quantomeno di poter usare sky go perchè avevo letto su internet che si poteva usare in Europa, ma poi ho scoperto che si può usare solo per 37 giorni. Qui è colpa mia.

Dopo 19 giorni dalla stipula (fine luglio) hanno mandato una coppia di tecnici che non ha installato la parabola perchè il palo dell'antenna presente non era, a lor dire, stabile. Loro hanno detto che non mettevano un altro palo perchè non erano capaci e che dovevo chiamare un muratore.

Deluso dall'esperienza dei tecnici ho contattato un tecnico che conosco (che lavora per sky) e mi ha detto che normalmente il palo dell'antenna lo mette l'installatore, ma va pagato a parte (oltre ai 129). Il mio tecnico di fiducia mi ha dato il suo codice operatore per dire a sky di farmi mandare lui. Ho scritto in chat due volte a Sky e mi hanno detto che avrebbero istruito la pratica e mi avrebbero telefonato, ma sono passati più di dieci giorni e non mi ha telefonato nessuno; sono inoltre passati 30 giorni dalla sottoscrizione dell'abbonamento al centro sky. L'addetto del centro sky mi ha detto che dopo 30 giorni senza attivazione il contratto dovrebbe andare in annullamento (non trovo riscontri on line di questa informazione).

Ora sto pensando se mandare disdetta (seppur non si è attivato nulla) e magari fare un abbonamento al digitale terrestre, quanto meno lo vedrà mia madre anche se io non sono a casa. Come primo approccio da cliente sky, tra addetto sky center, installatori e operatori in chat, non mi sembra il massimo.
 
Indietro
Alto Basso