• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disturbi anomali

silviop75

Digital-Forum New User
Registrato
28 Agosto 2018
Messaggi
2
Buongiorno a tutti, avrei un problema abbastanza curioso da portare alla vostra attenzione.
Ho due tv collegate ad un partitore di segnale (in realtà il partitore c'è da oggi perché prima erano ambedue collegate allo stesso cavo di antenna semplicemente con dei due morsetti a cappuccio), pensavo che la ragione del problema fosse l'assenza del partitore ma in realtà non è così. Su una delle due ho l'effetto mosaico su Rai Movie, Rai 4 e Rai Premium che sono tutti sul canale 26 a 514000 kHz, con qualità del segnale praticamente a zero, mentre sull'altra li vedo perfettamente. Ho sostituito il cavo che va dal partitore alla presa tv, ma non è servito. Aggiungo che in tutta casa non riceviamo bene nemmeno i canali di la7 che sono sul 25 a 506000kHz. Ovviamente escludo un problema di antenna, perché altrimenti vedrei male i canali rai anche sull'altra tv. ho pensato ad una sorgente di disturbo, ma non trovo nulla che possa disturbare solo una delle due TV (o cavi) che sono distanti pochissimo l'una dall'altra. Delirio...puro delirio. Grazie per un eventuale consiglio.
 
Ultima modifica:
Grazie Gherardo, cercherò di raccogliere tutte le informazioni possibili. Avendo escluso a priori la questione antenna e centralina (anche perché i due televisori sono due Samsung di ultima generazione e quindi suppongo che abbiano più o meno lo stesso ricevitore) mi sono fissato su qualche disturbo interno, magari molto vicino alla tirata del cavo della TV più sfortunata. La casa è vecchissima e la centralina anche quindi a sto punto il sospetto viene anche a me. Il partitore è collegato per il verso giusto 😂 Grazie
 
Indietro
Alto Basso