• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Errore 103 - Impossibile attivare abbonamento - sky via fibra

miskin83

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Marzo 2012
Messaggi
58
Buongiorno a tutti,
ieri ho ricevuto il decoder per sky via fibra.

L'ho collegato ad internet (fastweb, 89 MB/s reali) via wi-fi (5G), ha perfettamente riconosciuto la rete ed ha cercato di attivarsi.

Mi compare però l'errore 103, cioè una schermata nella quale mi si dice che è stato impossibile attivare il contratto e mi si chiede di riprovare o di chiamare l'199 se il problema persiste.

Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno fatto provare diverse soluzioni, che però non hanno funzionato.

Mi hanno detto che però potrebbe esserci un problema perchè il seriale del decoder che mi hanno inviato non corrisponde a quello presente nei loro sistemi.

Dopodichè mi hanno detto che c'è però un problema di disservizio generale che impedisce di attivare gli abbonamenti e che pensano di risolverlo in 24-48 ore.


Leggendo sul forum ho visto che questo problema si era già verificato nei mesi scorsi, mi potete far sapere se e come è stato risolto?

Quando un call center mi dice: "non si preoccupy, lei non deve fare nulla, il problema si risolverà da solo" di solito mi fido pochissimo.


Grazie mille a tutti,
Miskin
 
Buongiorno a tutti,
ieri ho ricevuto il decoder per sky via fibra.

L'ho collegato ad internet (fastweb, 89 MB/s reali) via wi-fi (5G), ha perfettamente riconosciuto la rete ed ha cercato di attivarsi.

Mi compare però l'errore 103, cioè una schermata nella quale mi si dice che è stato impossibile attivare il contratto e mi si chiede di riprovare o di chiamare l'199 se il problema persiste.

Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno fatto provare diverse soluzioni, che però non hanno funzionato.

Mi hanno detto che però potrebbe esserci un problema perchè il seriale del decoder che mi hanno inviato non corrisponde a quello presente nei loro sistemi.

Dopodichè mi hanno detto che c'è però un problema di disservizio generale che impedisce di attivare gli abbonamenti e che pensano di risolverlo in 24-48 ore.


Leggendo sul forum ho visto che questo problema si era già verificato nei mesi scorsi, mi potete far sapere se e come è stato risolto?

Quando un call center mi dice: "non si preoccupy, lei non deve fare nulla, il problema si risolverà da solo" di solito mi fido pochissimo.


Grazie mille a tutti,
Miskin

Io mesi fa ho risolto parlando in chat con un operatore. Provaci
 
Controlla di aver inserito bene la tessera, anche a me era capitato la prima volta. Errore 103.
Credevo di averla inserita correttamente nel suo alloggiamento, invece va spinta fino in fondo.
 
Buongiorno a tutti,
ieri ho ricevuto il decoder per sky via fibra.

L'ho collegato ad internet (fastweb, 89 MB/s reali) via wi-fi (5G), ha perfettamente riconosciuto la rete ed ha cercato di attivarsi.

Mi compare però l'errore 103, cioè una schermata nella quale mi si dice che è stato impossibile attivare il contratto e mi si chiede di riprovare o di chiamare l'199 se il problema persiste.

Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno fatto provare diverse soluzioni, che però non hanno funzionato.

Mi hanno detto che però potrebbe esserci un problema perchè il seriale del decoder che mi hanno inviato non corrisponde a quello presente nei loro sistemi.

Dopodichè mi hanno detto che c'è però un problema di disservizio generale che impedisce di attivare gli abbonamenti e che pensano di risolverlo in 24-48 ore.


Leggendo sul forum ho visto che questo problema si era già verificato nei mesi scorsi, mi potete far sapere se e come è stato risolto?

Quando un call center mi dice: "non si preoccupy, lei non deve fare nulla, il problema si risolverà da solo" di solito mi fido pochissimo.


Grazie mille a tutti,
Miskin


ciao, anch'io sono messo come te.
ieri sera ho chiamato 199.... mi hanno risposto dall'albania ho spiegato il problema e mi hanno lasciato 29 minuti in attesa senza dirmi una parola e poi hanno riattaccato.

credo che faro recesso entro i 14 giorni.

a te cosa hanno detto???

ti ringrazio
 
Anche io ho lo stesso problema.
Ieri dopo aver speso 10€ col 199... mi è stato detto che sarei stato richiamato da un tecnico entro un'ora, ho anche ricevuto un sms secondo cui sarei stato richiamato entro 2 ore. Ho preso un permesso al lavoro in attesa della telefonata ed invece niente, nessuno mi ha contattato.
Stamattina altri 7/8€ col 199 ma stavolta hanno risposto dalla Romania ed in un italiano pessimo mi è stato detto che mi ricontatterà un tecnico e che sono stato messo in lista di attesa ma non si sa se il tecnico dovrà venire a casa o meno, neanche il ragazzo sapeva di più. Ho scritto anche una mail ma ovviamente per ora nessuna risposta.
Se qualcuno ha qualche novità in più ci faccia sapere
 
Stavo pensando di farlo anche io ma ho ancora qualche giorno per decidere.
Il problema è che poi, passata l'incaxxatura, potrei pentirmene visto che comunque mi faceva piacere averlo
Vedremo....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ho risolto. Sono stato contattato da Sky ed hanno ammesso che è un loro disservizio. Mi hanno detto di chiamare lo 02.945678 ed in 5 minuti mi hanno attivato la visione

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso