• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo abbonamento SKY su DTT: segnale criptato e tessera sostitutiva non attiva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fede854783

Digital-Forum New User
Registrato
30 Agosto 2018
Messaggi
8
Ciao a tutti,
ho cercato in qualche altro thread ma non mi pare ci siano situazioni simili alla mia, e non trovando la sezione tecnica DDT apro una nuova discussione, nella speranza che qualcuno possa darmi una mano:
in data 5/8 ho sottoscritto a nome di mio padre un abbonamento SKY DDT su una tessera Mediaset Premium (con contratto MP disdetto) già in suo possesso, con modulo SmartCam HD.
Nei giorni successivi qualsiasi tentativo di attivazione della visione dei canali non è andato a buon fine (ho provato con numero automatico 02917171, con operatore telefonico, via chat..ottengo sempre segnale criptato)
finchè in data 17/8 un operatore ha provveduto a inviarmi una tessera sostitutiva, sostenendo che su quella in mio possesso ci fosse un problema (è una tessera 20* ).
Ho ricevuto la nuova tessera, ma anche con questa non riesco ad attivare nulla! Stavolta il messaggio è "tessera non attiva": altri mille tentativi con numero automatico e operatori, ma nulla..
in data 25/8 un altro operatore mi ha confermato che il problema era dovuto al fatto che il mio abbonamento risultasse ancora associato al codice della "vecchia" tessera: a questo punto ha fatto partire una pratica per la modifica del codice tessera.

Purtroppo anche nei giorni seguenti la situazione non è cambiata: ad ogni chiamata con operatore ottengo risposte diverse:
• qualcuno sostiene che la pratica sia andata a buon fine e sia necessaria solo l’attivazione della tessera da numero automatico (che ovviamente non va a buon fine)
• alcuni sostengono che la pratica sia ancora in attesa di evasione e non rimane che attendere
• altri ancora sostengono che NON esista nessuna pratica (SIC!!) e non avendo modo di visionare le pratiche di altri operatori a loro non rimane che aprirne una nuova.

E tralascio le numerose volte in cui mi sono imbattuto in operatori svogliati e spesso veramente maleducati...

:eusa_wall::eusa_wall:

Non so più a che Santo votarmi!La sezione fai date dal sito e la relativa app per l'utenza di mio padre sono ormai offline da 2 settimane..
Ho anche chiesto un aiuto ad un promoter Sky in un centro commerciale: mi consiglia di inviare un fax all'ufficio amministrativo con la promessa di venire contattato entro max 48 ore per la risoluzione dell'anomalia e la richiesta di storno della prima fattura (che immagino non tarderà di un giorno!)

Avete qualche idea?
Grazie mille
Federico
 
la tv (modello) con cam utilizzata sono aggiornati

La cam è quella in comodato?

La CAM è di mia proprietà : come posso verificarne la versione ed eventualmente aggiornarla?
Appena rientro in casa vi indico anche il modello del tv (e nel caso procedo all'aggiornamento)
Grazie
 
Il TV è un Philips 32PFL7665M/08
Pagina 51 del manuale utente ti dice qual'è l'ultima versione software e ti consente di scegliere uno dei metodi di aggiornamento. È consigliato fare scaricare direttamente alla tv il file di aggiornamento da web e farlo installare stesso da tv, sempre che tu abbia la tv connessa ad internet, altrimenti vai da usb

Dal sito l'ultima versione software pare essere la 000.140.047.000
La CAM è di mia proprietà : come posso verificarne la versione ed eventualmente aggiornarla?
Appena rientro in casa vi indico anche il modello del tv (e nel caso procedo all'aggiornamento)
Grazie
Che modello di CAM hai?
In ogni caso sempre dal manuale a pagina 69 e 70 ti viene detto come verificare i servizi a pagamento e di conseguenza anche la versione software della CAM
 
Pagina 51 del manuale utente ti dice qual'è l'ultima versione software e ti consente di scegliere uno dei metodi di aggiornamento. È consigliato fare scaricare direttamente alla tv il file di aggiornamento da web e farlo installare stesso da tv, sempre che tu abbia la tv connessa ad internet, altrimenti vai da usb

Dal sito l'ultima versione software pare essere la 000.140.047.000

Versione software in uso 0.140.11.00


Che modello di CAM hai?
In ogni caso sempre dal manuale a pagina 69 e 70 ti viene detto come verificare i servizi a pagamento e di conseguenza anche la versione software della CAM

Cam SmarDTV
Numero Prodotto CI0301MED101
software versione 07.00.01.09.14 (nessuna versione successiva trovata)
 
Ho letto di qualcuno che ha attivato i diritti da un decoder digitale terrestre e poi ha usato la tessera sulla cam, hai pensato a questa possibilità?
 
Versione software tv in uso 0.140.11.00
Come avrai potuto leggere in precedenza, l'ultima versione del software della tua televisione è la 0.140.47.00.
Se la tua tv non è connessa ad internet è normale che non ti abbia rilevato l'ultimo aggiornamento.
Di conseguenza provvedi ad effettuare il download da PC trasferisci il contenuto su pendrive USB e installa il software collegando la USB alla tv ( nel manuale della TV che già ti abbiamo linkato e nella pagina dei download del sito Philips ti verrà anche detto in maniera più chiara come effettuare l'aggiornamento).
Cam SmarDTV
Numero Prodotto CI0301MED101
software versione 07.00.01.09.14 (nessuna versione successiva trovata)
Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla.
Riesci a fare l'upload, ad esempio sul sito postimage.io, di fronte e retro della Cam?
In ogni caso se hai ancora la scatola e la modulistica associata dovresti poter trovare il sito del produttore, che io non sono riuscito a trovare, dove girando tra i documenti dovresti poter trovare l'indicazione dell'ultima versione software.
In ogni caso se la tua cam non ha la connessione WiFi e non è connessa a internet È normale che ti venga detto che non ci sono nuove versioni, Anche io ho una vecchia Cam HD Sony che secondo il mio vecchio TV è aggiornata all'ultima versione ma in realtà non lo è se vado a vedere tra i documenti del sito del produttore.
In ogni caso per fare l'aggiornamento si dovrebbe andare in un centro assistenza...

Un'altra soluzione che ti posso consigliare è quella che ti segnala l'amico sotto.
Ho letto di qualcuno che ha attivato i diritti da un decoder digitale terrestre e poi ha usato la tessera sulla cam, hai pensato a questa possibilità?
 
Come avrai potuto leggere in precedenza, l'ultima versione del software della tua televisione è la 0.140.47.00.
Se la tua tv non è connessa ad internet è normale che non ti abbia rilevato l'ultimo aggiornamento.
Di conseguenza provvedi ad effettuare il download da PC trasferisci il contenuto su pendrive USB e installa il software collegando la USB alla tv ( nel manuale della TV che già ti abbiamo linkato e nella pagina dei download del sito Philips ti verrà anche detto in maniera più chiara come effettuare l'aggiornamento).

Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla.
Riesci a fare l'upload, ad esempio sul sito postimage.io, di fronte e retro della Cam?
In ogni caso se hai ancora la scatola e la modulistica associata dovresti poter trovare il sito del produttore, che io non sono riuscito a trovare, dove girando tra i documenti dovresti poter trovare l'indicazione dell'ultima versione software.
In ogni caso se la tua cam non ha la connessione WiFi e non è connessa a internet È normale che ti venga detto che non ci sono nuove versioni, Anche io ho una vecchia Cam HD Sony che secondo il mio vecchio TV è aggiornata all'ultima versione ma in realtà non lo è se vado a vedere tra i documenti del sito del produttore.
In ogni caso per fare l'aggiornamento si dovrebbe andare in un centro assistenza...

Un'altra soluzione che ti posso consigliare è quella che ti segnala l'amico sotto.


Grazie per i suggerimenti: provvederò a aggiornare il software della TV ed in seguito ad inviare i diritti utilizzando un decoder esterno.
Vi aggiorno,
Grazie.
 
Grazie per i suggerimenti: provvederò a aggiornare il software della TV ed in seguito ad inviare i diritti utilizzando un decoder esterno.
Vi aggiorno,
Grazie.

Se riesci a inviarli dal decoder esterno potrebbe anche non servire aggiornare il software. In ogni caso, facci sapere :)
 
Nel frattempo vi invio le immagini del mio modulo CAM HD:

 
Ultima modifica di un moderatore:
Cam SmarDTV
Numero Prodotto CI0301MED101
software versione 07.00.01.09.14 (nessuna versione successiva trovata)
Nel frattempo vi invio le immagini del mio modulo CAM HD:

Ok, Bastava che ci dicessi che la tua cam e' una Premium Cam HD xD.
In ogni caso come puoi verificare nella discussione dedicata:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1298547
La tua Cam è già aggiornata all'ultima versione software ovvero la 07.00.01.09.14

A questo punto facci sapere se aggiornando il software di sistema della televisione all'ultima versione riesci ad effettuare l'attivazione altrimenti provvedi ad effettuarla da un decoder esterno.

P.S. per caso quando arrivasti l'abbonamento Premium l'attivazione del della tessera l'hai fatta sempre con la stessa cam e lo stesso TV?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso