• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Opentel UHD 4000 Tivusat (Versione Sw 1.23 del 01/07/19)

Ho notato anche un'altra cosa: adesso il decoder si accende e si spegne (standby) automaticamente quando accendo e spengo la TV, cosa che prima, sulla porta con ARC, non faceva.
 
Benvenuto

A dire il vero hanno rimosso proprio tutto dal sito sia la versione sw 1.23 sia la versione 1.24 con quello schifo di OpApp

Ti metto la versione sw 1.23. Consiglio a tutti di mettere la 1.23.

Aggiornamento sw 1.23

Istruzioni aggiornamento sw

Scusa Ercolino, mi potresti dire che tipo di chiavetta o meglio che capacità deve avere come minimo e come si fa a formattarla in FAT32, non lo ho mai fatto prima.
il file zip va poi messo così come è sulla chiavetta o va aperto e vanno copiati i relativi file presenti
Grazie
 
Scusa Ercolino, mi potresti dire che tipo di chiavetta o meglio che capacità deve avere come minimo e come si fa a formattarla in FAT32, non lo ho mai fatto prima.
il file zip va poi messo così come è sulla chiavetta o va aperto e vanno copiati i relativi file presenti
Grazie


Ho messo anche le istruzione su come aggiornare. Devi mettere cosi com'è la cartella USB6-NA40 sulla chiavetta USB

Basta una qualsiasi chiavetta anche da 1GB o quello che si ha.

Dal Pc basta andare su proprietà e farre formattazione veloce, di default le chiaveette più piccole in genere sono già in FAT32
 
Ho messo anche le istruzione su come aggiornare. Devi mettere cosi com'è la cartella USB6-NA40 sulla chiavetta USB

Basta una qualsiasi chiavetta anche da 1GB o quello che si ha.

Dal Pc basta andare su proprietà e farre formattazione veloce, di default le chiaveette più piccole in genere sono già in FAT32

Si le istruzioni le ho viste era il discorso della formattazione in FAT32 che non conoscevo. Ok procederò appena trovo il tempo
 
A qualcuno capita di avere ancora la versione 1.24 del software e può renderla disponibile per il download. Prima di resettare il ricevitore a 1.23, vorrei avere un modo per annullare questo.

Molte grazie in anticipo
 
Cosa vorresti dire 'vorrei avere un modo per annullare questo'?

Per aggiornare il decoder alla 1.23 basta scaricare l'aggiornamento nella chiavetta ed eseguire la procedura di aggiornamento, trovi tutti i dettagli nel primo messaggio di questa discussione.
 
Esattamente, vorrei avere un modo per annullare l'aggiornamento e tornare alla 1.24.
 
Ti conviene tenere la più reattiva 1.23, la 1.24 era veramente piantata.

Tanto l'opp app non funziona, ed è stata, la 1.24, rimossa dal sito del distributore mediasat.
 
Esattamente, vorrei avere un modo per annullare l'aggiornamento e tornare alla 1.24.

Non ho capito ora hai la versione 1.23?

Perchè vuoi mettere la 1.24? E' stato disattivato il servizio dell'OpApp, quindi visto che il sw era incentrato su quello rischi che il decoder si blocchi La 1.24 in pratica è stata annullata.


Il supporto a questo decoder è terminato
 
No, attualmente ho la versione 1.24.

Ora vorrei provare la versione 1.23.

Ma se non mi piace, vorrei poter tornare alla 1.24.
 
Guarda ti assicuro che la 1.23 è molto meglio, la 1.24 è come avere tirato il freno a mano :)
 
Grazie per la vostra garanzia. Tuttavia, vorrei avere la possibilità di decidere da solo se rimanere con la 1.23 - anche perché con questa c'erano alcuni problemi con il wifi.

Chi ha ancora la 1.24 sul suo hard disk - ne sarei molto felice.
 
Io ho ancora difficoltà a capire come impostare questo decoder per la coesistenza con Sky Q Black. Premetto che i due decoder sono collegati con un partitore SHINE SH 1S2/F.
Se scelgo LNB Unicable II, come consigliato dalle guide ufficiali e un canale da 1 a 4, trova solo poco più di 600 canali TV e non trova ad esempio Rai 1, 2 e 3 HD. Ho notato che quando si posiziona sulla frequenza 11766 29900 la qualità segnale indica 0%. Sky Q si vede correttamente.
Se invece seleziono dCSS, impostazione che nessuno nomina mai, trova più di 1200 canali come dovrebbe. Purtroppo però quando vado su Sky Q, ho problemi occasionali di segnale, problemi che si enfatizzano se si va in modalità preview su altri canali mentre se ne guarda uno, spesso il canale principale si blocca, si inceppa fino ad arrivare talvolta alla segnalazione di segnale assente o debole. Allora nell'Opentel ritorno su Unicable II e Sky Q va a posto, ma quando l'Opentel torna dallo standby, mi segnala la cancellazione di 255 canali, perché magari in questa modalità non li vede più sul transponder suppongo.
Cosa sbaglio? Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi.
@ERCOLINO, ripongo le mie speranze soprattutto su di te :)
Ma chiunque abbia suggerimenti è super-benvenuto!
 
Se hai solo lo Sky Q black collegato oltre all'Opentel, usa Unicable I e poi il canale 1
 
Indietro
Alto Basso