• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Opentel UHD 4000 Tivusat (Versione Sw 1.23 del 01/07/19)

Per caso sul forum c'è qualcun altro che ha l'Opentel UHD 4000

io. a livello di ricezione è buono anche lo zapping a parte il piccolo problema del microblocco iniziale va bene. La parte app ogni tanto è un pò lenta. la visione 4k va bene ci ho visto la partita di champions dell'inter e i Medici

Aspetto il nuovo sw
 
io. a livello di ricezione è buono anche lo zapping a parte il piccolo problema del microblocco iniziale va bene. La parte app ogni tanto è un pò lenta. la visione 4k va bene ci ho visto la partita di champions dell'inter e i Medici

Aspetto il nuovo sw

Il nuovo sw ottimizza e migliora diverse cose, (soprattutto riguardo l'HbbtV) decisamente molto meglio rispetto alla release iniziale che hai ora

Alcuni bug che avevo trovato, sono stati sistemati

Riguardo allo zapping quello che noti è diciamo normale, anche lo Sky Q si comporta cosi durante il cambio canale. Serve per sincronizzare audio e video
 
Buongiorno, con il nuovo sw vengono aggiunti altri satelliti / transponder?
 
Al momento sono solo quei 3 Satelliti di default

Ricordo che questo è un decoder certificato Tivusat
 
Hai ragione, ma considerando che ha anche la Blind Scan ed il Disecq1.2, potrebbe tranquillamente essere considerato un ricevitore universale, ovviamente implementando un database satellite adeguato
 
Appena ricevuto, impossibile effettuare la ricerca canali. Ho collegato la parabola al decoder e mi da un segnale al 99%, con qualità 0. Ho verificato con il precedente decoder che ancora ho e segnale/qualità ottimi. Ho una LNB doppia, con due cavi (Sky e Tivusat rispettivamente). Chiedo aiuto, grazie.
 
Hai un LNB a due uscite indipendenti?

Una va al decoder Sky e una al decoder tivusat?

Hai collegato bene il cavo dietro?

L'hai collegato a decoder spento (corrente staccata)?

Fai un reset di fabbrica, poi per la ricerca canali metti tutti, non solo tivusat, devi scegliere Hot bird
 
Tutto bene, grazie Ercolino.

Potresti dirmi qual’e l’attuale versione software?
 
Quella del titolo discussione

Versione Sw 1.10


Io sto facendo dei test già da un po', su una nuova versione sw ;)


Disattiva l'aggiornamento automatico dei canali in stand-by per il momento, c'è un piccolo bug, già risolto con il sw nuovo che arriverà se tutto va bene entro fine anno ;)
 
Salve. Si io ho l'Opentel UHD 4000; mi è stato consegnato oggi dal corriere ma ho qualche difficoltà con la sintonizzazione dei canali; puoi aiutarmi, per favore?

Benvenuto

Che problema hai esattamente?

Hai altri decoder collegati alla parabola?

Se avete lo Sky Q e quindi usate un LNB dCSS, dovete usare uno splitter per sdoppiare il cavo.

Poi sull'opentel dovete impostare l'Unicable I e scegliere il canale 1 (1210Mhz)

Per la ricerca canali dovete impostara la ricerca di tutti i canali (tutta la tv) e non solo tivusat

Per il momento dovete tenere disattivata la ricerca automatica canali in stand-by
 
Quella del titolo discussione

Versione Sw 1.10


Io sto facendo dei test già da un po', su una nuova versione sw ;)


Disattiva l'aggiornamento automatico dei canali in stand-by per il momento, c'è un piccolo bug, già risolto con il sw nuovo che arriverà se tutto va bene entro fine anno ;)

Perfetto 👍
 
Prossima settimana ci potrebbero essere novità sul rilascio del nuovo sw ;)

Vi faccio sapere
 
Prossima settimana dovrebbero esserci novità riguardo il rilascio ufficiale del nuovo sw che sto testando da ormai 1 mese ;)

Vi faccio sapere, rimanete nei paraggi :D
 
Comununico :D, che da domani sarà OTA la nuova versione sw 1.23, il sw verrà messo anche OTN per poterlo aggiornare direttamente da Internet

Risoluzione bug e miglioramento stabilità:


-Problema di usabilità del telecomando (capitavano randomicamente commandi doppi)
-Funzionalità del tasto STANDBY con servizi HbbTV presenti
-Funzionalità del tasto TXT con servizi HbbTV presenti
-Ciclicità del menù di selezione transponder nella ricerca manuale
-Miglioramenti nella stabilità dell’apparecchio
-Varie traduzioni nel menù




Come effettuare l’aggiornamento SW manuale

NOTA: L’operazione di download ed installazione di un nuovo software, specialmente via etere(OTA), può richiedere diverso tempo, soprattutto in caso di ricezione difficoltosa. Durante l’installazione
dell’aggiornamento software, NON interagire col ricevitore e NON togliere l’alimentazione: rischio di blocco irreversibile del dispositivo!

-Premere il tasto MENU per accedere al Menu Principale di configurazione
-Utilizzare le frecce per selezionare il menu Impostazioni e premere OK
-Selezionare la voce Aggiornamento e premere OK
-Utilizzare le frecce per evidenziare la voce Aggiornamento OTA e premere OK
-Premere il tasto ROSSO per far partire aggiornamento software

Guida veloce
 
Comununico :D, che da domani sarà OTA la nuova versione sw 1.23, il sw verrà messo anche OTN per poterlo aggiornare direttamente da Internet

Risoluzione bug e miglioramento stabilità:


-Problema di usabilità del telecomando (capitavano randomicamente commandi doppi)
-Funzionalità del tasto STANDBY con servizi HbbTV presenti
-Funzionalità del tasto TXT con servizi HbbTV presenti
-Ciclicità del menù di selezione transponder nella ricerca manuale
-Miglioramenti nella stabilità dell’apparecchio
-Varie traduzioni nel menù




Come effettuare l’aggiornamento SW manuale

NOTA: L’operazione di download ed installazione di un nuovo software, specialmente via etere(OTA), può richiedere diverso tempo, soprattutto in caso di ricezione difficoltosa. Durante l’installazione
dell’aggiornamento software, NON interagire col ricevitore e NON togliere l’alimentazione: rischio di blocco irreversibile del dispositivo!

-Premere il tasto MENU per accedere al Menu Principale di configurazione
-Utilizzare le frecce per selezionare il menu Impostazioni e premere OK
-Selezionare la voce Aggiornamento e premere OK
-Utilizzare le frecce per evidenziare la voce Aggiornamento OTA e premere OK
-Premere il tasto ROSSO per far partire aggiornamento software

Guida veloce

molto bene lo stavo aspettando. Ma per l'aggiornamento OTN va in automatico o comunque bisogna lanciarlo?
 
Dovrebbe farlo in automatico se è abilitato l'aggiornamento sw in stand-by nel menù

Il sw via OTN non so esattamentente a che ora lo metteranno


Dimenticavo, è vivamente consigliato un reset di fabbrica dopo l'aggiornamento sw ;)

Nel menù la risoluzione video consiglio di settarla su Auto
 
Indietro
Alto Basso