• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Opentel UHD 4000 Tivusat (Versione Sw 1.23 del 01/07/19)

Se la Mediasat, patron dell'Opentel 4000 non emette un ulteriore aggiornamento, oltre il sf 1.24, al fine di correggere tutte le complessità del proprio prodotto, allora vuol dire che hanno messo in commercio una vera e propria "cacata" scusate il termine. Non solo, ma se indugiano ancora a non risolvere queste complessità (telecomando che si blocca e ti costringe a fare tentativi astrologici per ripristinarlo, finchè si può, ed instabilità del decoder stesso) allora questa Mediasat è inaffidabile e se lo ritirassero dal commercio farebbero più bella figura. Confesso d'aver comprato un prodotto all'avanguardia, ma mi devo ricredere ammettendo d'essere stato "bidonato". Mai più Opentel.
 
Vediamo ragazzi, appena ho novità vi faccio sapere.

Sto seguendo tutto lo sviluppo fin dall'inizio di questo decoder.

Qualcosa dovrebbe arrivare, si spera il prima possibile ;)
 
Vediamo ragazzi, appena ho novità vi faccio sapere.

Sto seguendo tutto lo sviluppo fin dall'inizio di questo decoder.

Qualcosa dovrebbe arrivare, si spera il prima possibile ;)

Il problema è che se ne parla almeno dal mese di luglio, dove avrebbero dovuto risolvere a breve (detto anche da loro) il problema della connessione tramite wi-fi. Se non è stato fatto ancora niente posso pensare che o il problema è estremamente complesso o non ci siano le capacità o l'interesse a volerle risolvere.
Non sono un tecnico ma anzichè cercare di risolvere tutto assieme possono anche procedere per gradi, capisco il problema delle certificazioni, ma da qualche parte dovranno pur iniziare.
Il problema principale è rendere stabile il comportamento del decoder.
Vediamo ed aspettiamo, ma la fiducia comincia a vacillare.
 
Il problema è che se ne parla almeno dal mese di luglio, dove avrebbero dovuto risolvere a breve (detto anche da loro) il problema della connessione tramite wi-fi. Se non è stato fatto ancora niente posso pensare che o il problema è estremamente complesso o non ci siano le capacità o l'interesse a volerle risolvere.
Non sono un tecnico ma anzichè cercare di risolvere tutto assieme possono anche procedere per gradi, capisco il problema delle certificazioni, ma da qualche parte dovranno pur iniziare.
Il problema principale è rendere stabile il comportamento del decoder.
Vediamo ed aspettiamo, ma la fiducia comincia a vacillare.

Per il problema del Wi-Fi è stato rilasciato un Fix per chi riscontra il problema, basta contattarli e viene dato il fix ;)
 
Una domanda. Ma la Mediasat è a conoscenza di tutte queste lamentele? O la nostra è solo un dici dici dietro l'angolo e finisce quì. Perchè penso che se leggessero ciò che si dice di questo Opentel, dovrebbero quantomeno prendere provvedimenti. Ne va della loro immagine.
 
Una domanda. Ma la Mediasat è a conoscenza di tutte queste lamentele? O la nostra è solo un dici dici dietro l'angolo e finisce quì. Perchè penso che se leggessero ciò che si dice di questo Opentel, dovrebbero quantomeno prendere provvedimenti. Ne va della loro immagine.

Lo sanno.

Come giá scritto fin dall'inizio mi occupo di questo decoder come supporto con loro.

Mediasat é il distributore, per qualunque cosa si fa riferimento a loro
 
ma non potrebbero rimettere tramite ota il vecchio fw ??? poi con calma ne studiano uno nuovo, almeno per quanto riguarda il funzionamento saremmo a posto,gli utenti che hanno speso dei bei soldini sarebbero contenti,e nessuno parlerebbe male, e mediasat potrà aspirare a vendere ancora migliaia e migliaia di decoder:)
 
Non è mai stato messo ota il sw (semmai otn)

Per di più la vecchia versione è disponibile sul sito e installabile usb.
 
Avevo la vecchia versione sw 1.23 già installata sul decoder quando l'ho acquistato , circa un mese e mezzo fa, e con quel sw manco funzionava bene (problemi soprattutto col wifi e altro). Acquisto l'antennina originale dongle wifi da Mediasat perchè con altre non funzionava, e va bè, costo tra antennina e spese postali circa 20euro, e va bè. Contatto per telefono la Mediasat e mi dicono ""...ti consigliamo adesso di aggiornare il sw alla versione 1.24 e vedrai che tutto funzionerà bene ed io procedo all'aggiornamento di questo sw che avrebbe dovuto secondo loro sanare tutto, macchè, peggio di prima. Tasti del telecomando che non hanno alcuna funzionalità, instabilità, rallentamenti vari ecc.ecc.Ma allora quà ci stiamo a pigliare per fessi.Morale, anche ritornando alla versione precedente non si risolve nulla. Non aggiungo altro.:mad:
 
Come si fa a ritornare a una versione stabile

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Stabile presumo ti riferisca alla 1.23.

Se si,

Fai il download dal sito mediasat, link nel primo post

Formatti una chiavetta in FAT32

Scompatti il file scaricato e copi la cartella (cartella inclusa) nella chiavetta

Spegni il decoder (stacchi corrente), inserisci la chiavetta e ridai corrente

Segui poi la procedura che ti comparirà a video
 
Acquistato da una settimana ottimo ricevitore seguendo vostri consigli ho bloccato aggiornamento software la visione sui canali 4k è perfetta io seguo molto my zen tv per configurare Wifi per avere servizi interattivi bisogna inserire solo la sua penna ho si può mettere altro
 
Si Ercolino dietro vostri consigli che dicevano che la 1.23 è più stabile ho bloccato aggiornamenti
 
Anch'io ho fatto il downgrade alla vers. 1.23 esasperato dalla mediocrità dello 1.24. Come sorpresa adesso ho la possibilità dello sleep timer su un tasto del telecomando compatibile Meliconi.
 
Indietro
Alto Basso