• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Opentel UHD 4000 Tivusat (Versione Sw 1.23 del 01/07/19)

Hai provato a staccare il cavo della parabola dal decoder e accendere il decoder? Non avendo segnale sul canale/frequenza la situazione potrebbe "sbloccarsi".

Non succede nulla, l'unica cosa che cambia è la scritta che diventa "nessun segnale", ma il telecomando continua a non risponde
 

Presumo mi abbia caricato la versione 1.24, perchè per quel poco che ha funzionato con la connessione aperta, mi ha caricato Tvon con schermata centrale, nel caso mi consigli di caricare la1.23?
Altra domanda se il decoder è bloccato, inserendo la usb con il software scaricato, rileva il nuovo sfw e parte da solo o ha la necessità di utilizzo del telecomando che al momento è come fosse disattivato
 
Quindi comandi la tv, non il decoder (se hai configurato il telecomando)

Premi il tasto STB, che trovi in alto del telecomando, e vedrai che si accenderà la luce verde e così comanderai il decoder.
 
Quindi comandi la tv, non il decoder (se hai configurato il telecomando)

Premi il tasto STB, che trovi in alto del telecomando, e vedrai che si accenderà la luce verde e così comanderai il decoder.

perfetto, problema telecomando risolto, non avevo fatto caso ai 2 tasti.
Ora però c'è il problema che il nuovo menù versione 1.24 comanda il tutto, farò un reset di fabbrica per portarlo sulla 1.23
 
perfetto, problema telecomando risolto, non avevo fatto caso ai 2 tasti.
Ora però c'è il problema che il nuovo menù versione 1.24 comanda il tutto, farò un reset di fabbrica per portarlo sulla 1.23

Il reset di fabbrica non lo porta alla 1.23, rimane sempre la 1.24

La 1.24 è quella nuova con il menù OpApp
 
Il reset di fabbrica non lo porta alla 1.23, rimane sempre la 1.24

La 1.24 è quella nuova con il menù OpApp

Ok infatti, ho fatto il reset di fabbrica e non ho effettuato l'accesso a Internet, ho i seguenti parametri
versione software 1.24
versione loader 0.63
aggiornamento 25 giugno 2019
Ho disattivato gli aggiornamenti software, ma mi rimane acceso un aggiornamento applicazione che comunque non mi va a buon fine, penso perchè non sono collegato a internet.
Non trovo il modo di disattivarlo.
Visto il problema dell'ultimo aggiornamento di fine luglio, consigli di lasciarlo per ora così?
Se dovessi riuscire ad accedere a internet, mi scaricherebbe qualche nuovo aggiornamento?
 
Al momento non ci sono nuovi aggiornamenti, l'ultima versione sw è la 1.24 con l'OpApp versione 2.3.0

A settembre arriverà una nuova versione dell'OpApp che abiliterà nuovamente il tasto list, info e attiverà i preferiti.

Senza il collegamento a internet alcune cose come EPG o Interattività non funzionano.
 
Al momento non ci sono nuovi aggiornamenti, l'ultima versione sw è la 1.24 con l'OpApp versione 2.3.0

A settembre arriverà una nuova versione dell'OpApp che abiliterà nuovamente il tasto list, info e attiverà i preferiti.

Senza il collegamento a internet alcune cose come EPG o Interattività non funzionano.

Infatti, ora l'unico problema rimasto è il fatto che non connette a Internet se non a reti aperte, si sa nulla dell'altro utente che aveva avuto il medesimo problema
 
So che lo stavano gestendo per capire il problema.

Mi sembra che anche li il problema era con il netgear.

Se riesci collegalo con un cavo o con un powerline.
 
So che lo stavano gestendo per capire il problema.

Mi sembra che anche li il problema era con il netgear.

Se riesci collegalo con un cavo o con un powerline.

Ok grazie. Nel frattempo ho scritto all'assistenza, vediamo cosa rispondono, vi tengo aggiornati.
Nel caso mi puoi dare un modello di Powerline adatto al caso
 
Riguardo il problema della chiavetta Wi-fi mi hanno detto che stanno indagando sul problema che sembra che coinvolga principalmente chi ha un router netgear. (Stanno cercando di capire il perchè)

Va usato

WPA2-PSK con AES



Mi è anche stato detto da Mediasat che questo funziona regolarmente

https://www.amazon.it/ANEWKODI-Adat...ords=anewkodi&qid=1566639433&s=gateway&sr=8-1

Usa un Chip della stessa famiglia di quello Opentel infatti stanno analizzando il tutto e nel caso implementare qualche nuovo driver per risolvere il problema
 
Riguardo il problema della chiavetta Wi-fi mi hanno detto che stanno indagando sul problema che sembra che coinvolga principalmente chi ha un router netgear. (Stanno cercando di capire il perchè)

Va usato

WPA2-PSK con AES



Mi è anche stato detto da Mediasat che questo funziona regolarmente

https://www.amazon.it/ANEWKODI-Adat...ords=anewkodi&qid=1566639433&s=gateway&sr=8-1

Usa un Chip della stessa famiglia di quello Opentel infatti stanno analizzando il tutto e nel caso implementare qualche nuovo driver per risolvere il problema

Infatti, ho ricevuto oggi risposta definitiva, dopo un corposo scambio di info, dalla loro assistenza tecnica, molto solerte e gentile.
Nonostante ho il settaggio del router con lo standard indicato, comunque lo stesso non permette di collegarsi.
Mi hanno proposto nella mail la soluzione del dongle dell'altro produttore, soluzione più economica rispetto alle Powerline. penso di acquistarlo e poi farò sapere. A proposito, non mi è chiaro se il decoder lo rileva in automatico o va caricato del software e nel caso come devo fare?
 
Infatti, ho ricevuto oggi risposta definitiva, dopo un corposo scambio di info, dalla loro assistenza tecnica, molto solerte e gentile.
Nonostante ho il settaggio del router con lo standard indicato, comunque lo stesso non permette di collegarsi.
Mi hanno proposto nella mail la soluzione del dongle dell'altro produttore, soluzione più economica rispetto alle Powerline. penso di acquistarlo e poi farò sapere. A proposito, non mi è chiaro se il decoder lo rileva in automatico o va caricato del software e nel caso come devo fare?

Dovrebbe bastare semplicemente collegarla al decoer ;)
 
ciao a tutti, stavo cercando un decoder Tivùsat con lista LCN "HD", veloce, stabile, affidabile e facile da usare per una mia amica, ne ho parlato in questa discussione:


https://www.digital-forum.it/...Miglior-Decoder-Tivusat-(solo-sat)-che-non-dia-problemi-possibilmente-veloce


e mi ero ormai orientato su questo Opentel UHD 4000

poi, però, leggendo le ultime pagine di questa discussione mi sono un po' spaventato...
tra l'altro lei lo utilizzerebbe proprio via WiFi (per i filmati online tramite Hbbtv) con la chiavetta wifi opzionale Opentel in accoppiata con un ottimo router ADSL NETGEAR D7000 (modello di punta dei router Netgear del 2015)


spero che i problemi di cui ho letto qui siano dovuti solo al cambio radicale di generazione del firmware/software appena avvenuto, e che un aggiornamento con correzioni risolutive venga rilasciato già nei prossimi giorni (mi sembra di capire che la ditta produttrice se ne stia quantomeno occupando/interessando) perchè contavo di ordinarlo già oggi o domani, ora non so più che fare...
 
Indietro
Alto Basso