• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Opentel UHD 4000 Tivusat (Versione Sw 1.23 del 01/07/19)

È l'unica cosache funziona in qst decoder ,ne da 1TB

non sono sicuro di aver capito ,l'ultima parte della tua frase

lo usi con un hard disk da 1TB?

nel mio caso verrebbe usato con una chiavetta USB (meno capiente e meno veloce di un Hard disk) e non ho capito se non va neanche con quella da 4GB perchè non è abbastanza recente oppure se non va perchè io non sono riuscito a farla formattare dal decoder.

se qualcuno di voi riesce a far funzionare il Timeshift (tasto Pausa) sull'Opentel con chiavetta, gentilmente mi indichi marca e modello della chiavetta e/o mi segnali se su Amazon se ne trova una compatibile con l'Opentel che non costi molto.


qual'è il bitrate dei canali Hd di Tivùsat?
Che prestazioni in scrittura/lettura deve garantire una chiavetta USB per consentire il Timeshift di canali HD con l'Opentel


Grazie
 
allora, il bitrate dei canali HD mediamente è di soli 5Mb/s
si tratta di Megabit/s, non di MegaBytes/s, ho capito bene?
quindi equivalgono a circa 0,6MB/s , giusto?

Rai 4k invece ha un bitrate di ben 25,6 Mb/S (in grado,quasi, di saturare una porta USB 2.0)



4GB per il Timeshift potrebbero anche bastare, ma la chiavetta deve essere sufficientemente veloce in scrittura e in lettura.
Quanto spazio occupa 1 ora di registrazione di canale HD sull'Opentel? Alla media di 5MB/s, dovrebbero essere circa 18GB all'ora (azz!), a meno che l'opentel non comprima in tempo reale la registrazione.



per i canali HD il Timeshift dovrebbe funzionare anche con chiavette non particolarmente veloci, è anche vero che quando si mette in Play il Timeshift mentre sta ancora registrando la medesima trasmissione, la chiavetta deve scrivere a 5Mb/s e contemporaneamente leggere ad almeno 5Mb/s, il ché potrebbe mettere in crisi molte chiavette


per questo chiedevo se qualcuno è riuscito a far funzionare correttamente il Timeshift dell'Opentel con una chiavetta (e di quale modello si tratta)



Vianello, avresti tempo/voglia di provare il Timeshift con la tua chiavetta da 4GB su un un canale HD?


ciao e grazie per le risposte
 
non sono sicuro di aver capito ,l'ultima parte della tua frase

lo usi con un hard disk da 1TB?

nel mio caso verrebbe usato con una chiavetta USB (meno capiente e meno veloce di un Hard disk) e non ho capito se non va neanche con quella da 4GB perchè non è abbastanza recente oppure se non va perchè io non sono riuscito a farla formattare dal decoder.

se qualcuno di voi riesce a far funzionare il Timeshift (tasto Pausa) sull'Opentel con chiavetta, gentilmente mi indichi marca e modello della chiavetta e/o mi segnali se su Amazon se ne trova una compatibile con l'Opentel che non costi molto.


qual'è il bitrate dei canali Hd di Tivùsat?
Che prestazioni in scrittura/lettura deve garantire una chiavetta USB per consentire il Timeshift di canali HD con l'Opentel


Grazie

ti confermo che l'hard disk è di 1 TB e francamente con tutti i problemi che mi stà dando questo decoder,il timeshift è quello che funziona veramente bene,io poi l'ho impostato a 120 min ed è utilissimo.
 
ah ma va impostato su un valore fisso??
in quale menu?

io non ho impostato nulla, semplicemente schiacciavo il tasto Pausa per farlo partire ma quando poi schiacciavo Play per vedere non succedeva nulla.



e tu quali problemi stai avendo col decoder?
 
Oggi ho provato la funzione di registrazione ma evidentemente o sbaglio qualche passaggio o c'è un problema. Sto usando una chiavetta Usb 2.0 Huawei da 512 giga, capacità reale 499 giga, velocità in lettura 12-18 mbs e 4-6 mbs in scrittura. Il decoder la riconosce e ho eseguito la formattazione secondo la procedura guidata. Quando premo il tasto II , il decoder va in pausa, ma poi riprende dal programma in onda e non esiste nessun file con la registrazione della parte mancante.
Se invece premo il tasto rosso REC, mi esce in sovraimpressione una scritta con un messaggio di verifica del disco.

Come posso risolvere il problema.

Inoltre non trovo il modo nel menù di bloccare gli aggiornamenti automatici dei canali, ogni volta che accendo il decoder mi indica la quantità di canali nuovi trovati o eliminati. Potrei anche lasciarlo in questo modo se solo ci fosse l'indicazione di quali canali siano stati aggiunti/rimossi, ma questo potrebbe essere un suggerimento per futuri aggiornamenti software.
 
Oggi ho provato la funzione di registrazione ma evidentemente o sbaglio qualche passaggio o c'è un problema. Sto usando una chiavetta Usb 2.0 Huawei da 512 giga, capacità reale 499 giga, velocità in lettura 12-18 mbs e 4-6 mbs in scrittura. Il decoder la riconosce e ho eseguito la formattazione secondo la procedura guidata. Quando premo il tasto II , il decoder va in pausa, ma poi riprende dal programma in onda e non esiste nessun file con la registrazione della parte mancante.

Come posso risolvere il problema?



vedo che non sono l'unico ad avere il problema del timeshift che non funziona(quello che DOVREBBE partire premendo il tasto "II" pausa). Ed evidentemente non è un problema di capienza della chiavetta(però anche la tua è parecchio lenta, per essere una 512GB)

forse dobbiamo settare qualcosa nelle impostazioni(ma in quale menu?)
ad esempio un utente qui sopra dice di aver impostato la durata massima del Timeshift (ma non ho capito in quale menu)

e non ho capito come far formattare la chiavetta al decoder nei casi in cui, inserendola, il decoder non ti propone automaticamente la formattazione(con una chiavetta mi ha proposto la formattazione, con un'altra non me la propone mai. Con entrambe il Timeshift non funziona)

Inoltre non trovo il modo nel menù di bloccare gli aggiornamenti automatici dei canali, ogni volta che accendo il decoder mi indica la quantità di canali nuovi trovati o eliminati. Potrei anche lasciarlo in questo modo se solo ci fosse l'indicazione di quali canali siano stati aggiunti/rimossi, ma questo potrebbe essere un suggerimento per futuri aggiornamenti software.

concordo, sarebbe bello avere un report dei canali aggiunti/eliminati. Cosi' com'è ora, quel messaggio è inutile, tantopiù che la finestra di quel messaggio si sovrappone ad altre finestre/messaggi che possono apparire quando accendi il decoder, diventando tutte illeggibili (con l'aggravante che non sai a quale messaggio stai rispondendo "OK" o "Exit" coi tasti del telecomando)


comunque il menu per disattivare l'Aggiornamento Canali dovresti trovarlo(vado a memoria) in menu/impostazioni/sistema (o qualcosa del genere).
 
Ultima modifica:
Se non volete avere problemi vi consiglio di utilizzare dispositivi usb 3.0 e HDD

Il minimo comunque é di 16 GB almeno
 
Se non volete avere problemi vi consiglio di utilizzare dispositivi usb 3.0 e HDD

Il minimo comunque é di 16 GB almeno

Probabilmente la mia chiavetta, acquistata su un sito cinese è di bassa qualità.
Guardato su Amazon c'è il mondo intero, con tante tipologie diverse. Puoi suggerire qualche modello adatto, penso mi bastino 64/128 gb, grazie
 
L'importante che sua USB 3.0

In ogni caso é sempre meglio un HDD esterno
 
Salve, qualcuno mi potrebbe dare un consiglio se acquistare questo prodotto o uno Strong SRT 7840? In realtà non ho un televisore 4K bensì semplicemente Full HD, ma ho visto che i corrispettivi Full HD non è che costino poi tanto meno di questi, e allora magari se ne prendo uno lo avrò comunque già da sfruttare per il prossimo TV a data da destinarsi 4K. O è un discorso sbagliato? Grazie in anticipo
 
Diciamo che se compri una nuova tv 4K non é piú necessario il decoder esterno, visto che ormai tutte le tv hanno il tuner sat integrato. Basta inserire una Cam Tivusat nello slot C.I+
 
Diciamo che se compri una nuova tv 4K non é piú necessario il decoder esterno, visto che ormai tutte le tv hanno il tuner sat integrato. Basta inserire una Cam Tivusat nello slot C.I+

La cam tivusat da sola in teoria non si può acquistare giusto? È per forza in bundle con un decoder? Comunque mi piaceva ugualmente capire se è meglio questo o lo STRONG 4K ULTRA HD SRT 7840
 
Nuovo Agg Sw Opentel UHD 4000 Tivusat (Versione Sw 1.24) dal 01/07/19

La cam tivusat da sola in teoria non si può acquistare giusto? È per forza in bundle con un decoder?

La Card da sola non si può acquistare: è in bundle con il decoder.
Su Amazon trovi in vendita delle Card a 50-60.
Quasi sicuramente sono state attivate ovvero associate ad un Codice Fiscale

Si trovano legalmente in vendita le CAM (Conditional Access Module) tivùsat in bundle con la Card tivùsat Oro a 90 euro circa.
Ricordo che la CAM tivùsat Oro con la Card tivùsat Oro è necessaria per la visione di Rai 4K e del canale satellitare Mezzo.
Il canale francese Mezzo fa parte dei canali tivùsat ed e' criptato.
Trasmette in Standard Definition.
 
La cam tivusat da sola in teoria non si può acquistare giusto? È per forza in bundle con un decoder? Comunque mi piaceva ugualmente capire se è meglio questo o lo STRONG 4K ULTRA HD SRT 7840

Mi accodo a questo interrogativo in quanto sono indeciso nell'acquistare tra l'Opentel e lo Strong.
Qualcuno ha qualche indicazione da potermi dare?
Grazie.
 
Benvenuto

La Cam non viene data con il decoder.

Non fate confusione.

E' la smart card che viene venduta assieme al decoder

Purtroppo al momento non ho avuto modo di provare lo strong (c'è la discussione ufficiale con le caratteristiche, ha 1 GB di Ram , rispetto ai 2 GB dell'Opentel)
 
Buongiorno a tutti.
Alla fine ho perso questo decoder. Usato.
Ieri ci ho giocato un pò. Premetto che la versione installata non è nemmeno la 1.23, è quella precedente di settembre 2018 (ora sono a lavoro e non posso vedere che versione sia).
Qui il primo problema. Ho provato ad aggiornare il decoder, collegato con cavo ad internet (internet me lo da come connesso quindi dovrebbe essere ok) e ho provato a cercare aggiornamenti ,ma non mi trova nulla.
Ho guardato i post precedenti e ho visto come aggiornare. Passo subito alla 1.24 o è meglio fare prima la 1.23 e poi la 1.24?
Grazie.
 
però è strano che non trovi nessun aggiornamento, hai controllato se qualche app del decoder(RaiReplay, eccetera) funziona e riesce a scaricare i video in streaming da internet.

potrebbe anche essere che il router ti blocca la connessione sul cavo del decoder(bisognerebbe vedere nel menu del router).

la prova del nove è,come dicevo, provare una delle altre app interne del decoder che si collegano a internet...
 
Indietro
Alto Basso