• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Opentel UHD 4000 Tivusat (Versione Sw 1.23 del 01/07/19)

prova a cercare tra i vecchi messaggi(seconda metà del 2019) di questa discussione, mi pare se ne fosse parlato.

se trovi info richiami mediasat dandogli qualche info in più su ciò che cerchi(magari chi ti ha risposto non ne era al corrente, sempre che non sia io a ricordare male)
 
prova a cercare tra i vecchi messaggi(seconda metà del 2019) di questa discussione, mi pare se ne fosse parlato.

se trovi info richiami mediasat dandogli qualche info in più su ciò che cerchi(magari chi ti ha risposto non ne era al corrente, sempre che non sia io a ricordare male)


Magari lunedì riprovo a sentirli. Comunque era giusto per curiosità, con la 1.23 proprio non si connetteva ne al 7590 ne all`hotspost del cell... Boh! Con la 1.24 tutto liscio. In realtà comunque questa 1.24 non mi sembra tanto male, è sì lenta ma la 1.23 in tutta sincerità mi sembra lenta allo stesso modo o quasi... Poi c`è questa cosa fastidiosa che, appena cambiato canale, si freeza l`immagine per 1 secondo e poi va normalmente.
 
Quella è una cosa normale, serve per sincronizzare audio e video.

Invece dello schermo nero per 1 secondo, fa cosi.
 
l'amico a cui ho fatto comprare l'Opentel UHD 4000 si lamenta che ogni volta alla prima accensione (cioè quando il decoder è stato spento per qualche ora) non si sente l'audio, deve ogni volta spegnerlo e riaccenderlo.


inoltre dice che i canali Mediaset non si vedono quasi mai. ma questo potrebbe essere un problema della sua antenna, gli ho detto di verificare il livello del segnale quando ha schermo nero su mediaset...
Ma l'opentel lo mostra nella barra il livello del segnale quando cambi canale?
Purtroppo lui sta in Francia e non posso andare a verificare di persona


software 1.23 (in casa non ha nessuna connessione internet per cui avevo pensato fosse meglio tenere questa vecchia versione, in quanto dite che dovrebbe essere meno lenta della 1.24)


avete qualche idea su come risolvere?
 
Ultima modifica:
Non ricordo se al cambio canale ma con la 1.23 sicuro sulla barra info

Meglio la vecchia versione 1.23


ok grazie

su questo:
l'amico a cui ho fatto comprare l'Opentel UHD 4000 si lamenta che ogni volta alla prima accensione (cioè quando il decoder è stato spento per qualche ora) non si sente l'audio, deve ogni volta spegnerlo e riaccenderlo.




avete qualche idea su come risolvere?

hai qualche idea su come risolvere?
magari modificando qualche impostazione nei menu...
 
credo di si, mi sembra di averlo fatto direttamente io quando gli ho attivato la tessera ma potrei ricordare male. E comunque gli avevo detto di tenerlo disattivo (poi non so se lo ha fatto, glielo ripeterò)



per i canali mediaset HD confermo un problema di qualità del segnale(livello segnale quasi al massimo, ma qualità 3 o 4 tacche su una ventina totali. I 3 canali mediaset SD li vede... per ora!).

ha la parabola puntata male ma non è in grado di provvedere.

c'è da sperare che a gennaio col cambio codec i Mediaset HD capitino su un transponder con segnale migliore
 
Comunque sia basta un leggero decentramento della parabola e tutti i trasponder ne patiscono le conseguenze.

Quindi una controllatina la darei, se può

Oggi non ha il problema ma un domani può sempre saltar fuori.
 
Ciao a tutti, sono appena arrivato.
Forum fighissimo con gente che si vede ha una grande passione per questo tipo di tecnologia, complimenti! :)

Vivo all’ estero da tanti anni ed il satellite, come potete immaginare, mi fa ovviamente sentire più vicino a casa, anzi spesso, visto che il format di alcuni programmi sono sempre gli stessi, sembra che non me ne sia mai andato.

Qualche giorno fa ho fatto una “pazzia” e mi sono comprato una TV delle 7 meraviglie (la prima dopo 16 anni :5eek:), spendendo una fortuna ma in qualche modo limitando le reprimenda di mia moglie con la scusa della “crisi dei 50 anni” :laughing7:

Il decoder TV sat che ho è un vecchio i-CAN 1110SH che va molto molto bene anche se la qualità non è in HD :sad: però vedo tutto senza mai patire il segnale criptato per l’estero per alcuni programmi.
Questa cosa è fondamentale per me ovviamente...

Adesso dopo questa nuova TV spaziale (Panasonic TX-55HZ2000) devo per forza di cose fare anche un upgrade del decoder visto che alcuni canali come la 8, ahimè non si vedono già più.

Per iniziare a capirne di più mi sono letto qualche topic qua e là di questo forum dove si parla del Opentel UHD 4000, dello Strong SRT 7840 e del Thomson THS840 così come il topic sulla Rai4k.
Ho anche chiamato quelli di Digiquest (il loro Q30 sembra figo ma non è in 4K) chiedendo quando usciva il loro decoder in 4K e mi hanno risposto “non prima di febbraio-marzo”...

Mi domando se vale la pena aspettare ancora qualche mese l’uscita di questa nuova generazione di decoder oppure se non farà alcuna sostanziale differenza.
Ho come l’impressione, ma per favore correggetemi, che i 3 attuali decoder in 4K ancora non siano completamente immuni da problemucci qua e là...
Nessuno dei 3 sembra perfetto e nettamente superiore agli altri da quel che ho letto ?

Inoltre mi domando se passando a un decoder che in qualche modo è anche collegato al Wi-Fi (?) contrariamente al mio attuale che è solo collegato al satellite, scoprano che sono all’estero e mi criptino alcuni programmi ? :icon_cool:

Riuscite ad illuminarmi :)
 
Ciao a tutti, sono appena arrivato.
Forum fighissimo con gente che si vede ha una grande passione per questo tipo di tecnologia, complimenti! :)

Vivo all’ estero da tanti anni ed il satellite, come potete immaginare, mi fa ovviamente sentire più vicino a casa, anzi spesso, visto che il format di alcuni programmi sono sempre gli stessi, sembra che non me ne sia mai andato.

Qualche giorno fa ho fatto una “pazzia” e mi sono comprato una TV delle 7 meraviglie (la prima dopo 16 anni :5eek:), spendendo una fortuna ma in qualche modo limitando le reprimenda di mia moglie con la scusa della “crisi dei 50 anni” :laughing7:

Il decoder TV sat che ho è un vecchio i-CAN 1110SH che va molto molto bene anche se la qualità non è in HD :sad: però vedo tutto senza mai patire il segnale criptato per l’estero per alcuni programmi.
Questa cosa è fondamentale per me ovviamente...

Adesso dopo questa nuova TV spaziale (Panasonic TX-55HZ2000) devo per forza di cose fare anche un upgrade del decoder visto che alcuni canali come la 8, ahimè non si vedono già più.

Per iniziare a capirne di più mi sono letto qualche topic qua e là di questo forum dove si parla del Opentel UHD 4000, dello Strong SRT 7840 e del Thomson THS840 così come il topic sulla Rai4k.
Ho anche chiamato quelli di Digiquest (il loro Q30 sembra figo ma non è in 4K) chiedendo quando usciva il loro decoder in 4K e mi hanno risposto “non prima di febbraio-marzo”...

Mi domando se vale la pena aspettare ancora qualche mese l’uscita di questa nuova generazione di decoder oppure se non farà alcuna sostanziale differenza.
Ho come l’impressione, ma per favore correggetemi, che i 3 attuali decoder in 4K ancora non siano completamente immuni da problemucci qua e là...
Nessuno dei 3 sembra perfetto e nettamente superiore agli altri da quel che ho letto ?

Inoltre mi domando se passando a un decoder che in qualche modo è anche collegato al Wi-Fi (?) contrariamente al mio attuale che è solo collegato al satellite, scoprano che sono all’estero e mi criptino alcuni programmi ? :icon_cool:

Riuscite ad illuminarmi :)


Benvenuto

Per prima cosa puoi anche usare la Cam C.I+ 4K direttamente sulla tv, quindi senza dover mettere un decoder esterno, visto che la tv ha il tuner Sat e lo slot C.I+ per la Cam

All'estero comunque alcuni servizi come Rai play e Mediaset Play visto che richiedono il collegamento a internet molto probabilmente non funzioneranno, sono destinati solo all'Italia

Per il nuovo decoder Digiquest Q60 4K

https://www.digital-forum.it/showth...igiquest-Q60-4K-(Combo-DTT-Tivusat)-con-Hbbtv
 
All'estero comunque alcuni servizi come Rai play e Mediaset Play visto che richiedono il collegamento a internet molto probabilmente non funzioneranno, sono destinati solo all'Italia

Caro Ercolino

Grazie mille

Dopo aver letto il tuo link per il Q60, a sto punto preferisco aspettare fino a marzo.
Meglio il decoder che la cam, giusto?

Per quanto riguarda il collegamento con l’estero, se usando il decoder mi connetto via internet per RaiPlay e il programma non è disponibile all’estero non lo potrò vedere, ok.
Ma i programmi che vedo live via il satellite non verranno mai criptati, anche se uso qualche volta internet per RaiPlay ?
Non so se riesco a formulare la domanda in maniera capibile :icon_redface:
 
Per i canali live da satellite, non ci sono problemi all'estero

Se si ha una tv nuova, direi che comunque è consigliata la Cam C.I+ 4K tivusat, in questo modo non hai altre apparecchiature, cavi e telecomandi in giro.

Con la Cam C.I+ 4K viene fornita anche la relativa tessera tivusat
 
Urca
Mi stai facendo considerare il mondo della CAM che in qualche modo avevo escluso un po’ per partito preso. :5eek::eusa_doh:
Vivevo tanto bene nella mia ignoranza :laughing7:
Mi cercherò qualche bel topic qua sul forum e mi metterò a studiare come funziona bene.
Siccome non ho grandi problemi di cavi avendo un mobiletto ad hoc sotto il televisore dove ho inserito lo Sky Box e il mio vecchio i-CAN 1110SH non mi sono mai posto veramente il problema.
Ho sempre detto “col decoder funziona bene, perché cambiare?”, il che non mi fa molto onore Ercolino, lo ammetto :icon_redface:
Dovrei quindi ficcare il cavo dell’antenna del satellite nella TV direttamente immagino (anziché nel decoder) e poi fare lo scarico dei canali direttamente nella TV anziché nel decoder...
 
Ma è normale che ogni tanto il decoder non sembri ricevere il segnale dal telecomando per fare qualsiasi cosa che non sia spegnere e riaccendere (per quello va sempre)? Mi sembra che ciò accada quando il decoder rimane acceso per un periodo prolungato, principalmente. Sw 1.24
 
Per tutti quelli che hanno l'opentel vi consiglio di installare la versione sw 1.23 e di levare l'OpApp (tanto quel progetto è morto) che rallenta moltissimo il decoder.
 
Indietro
Alto Basso