• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Opentel UHD 4000 Tivusat (Versione Sw 1.23 del 01/07/19)

Ho verificato ora durante la pausa pranzo, la versione che ho è la 1.1, non vi è nessuna app interna, c'è solo la parte decoder diciamo.
Stasera provo ad aggiornare e vediamo che succede.
Ho visto che in questa versione l'aggiornamento software è solo via OTA.
 
Buongiorno,
ieri sera ho provato ad aggiornare il decoder ma nulla da fare.
Ho fatto tutto come da procedura, formattato la chiavetta in formato FAT32, copiato la cartella dell'aggiornamento con dentro i due file.
Il mio pc non ha antivirus.
Tolta alimentazione dal decoder, inserita la chiavetta e riacceso ma non succede nulla di nulla. Provato in tutte e due le porte usb....
Nei post precedenti ho letto che un utente aveva avuto dei problemi simili ma non go capito come ha risolto.
Qualcuno può aiutarmi?!?
Please???
 
Rileggendo ora un messaggio mi è venuto un dubbio.
Il file che scarico dal sito è uno zip contenente pdf e il file di installazione.
Devo estrarre i file e creare un nuovo file zip? O posso mettere i file nella cartella e basta?
Grazie.
 
Formatti la chiavetta in FAT32 e metti la cartella contenente l'aggiornamento (USB6-NA40) nella chiavetta.
Spegni il decoder (stacchi corrente), colleghi la usb, dai corrente e aspetti che completi l'aggiornamento.
 
Rileggendo il post precedente, proverei nel caso a cambiare chiavetta usb, per esempio per gli aggiornamenti tv/decoder/altro, uso sempre una chiavetta di poca capacità 1GB
 
Ieri dopo mille prove sono riuscito ad aggiornare il decoder.
Ho visto che la porta HDMI alimentata della TV dava problemi e cambiando porta tutto è andato liscio.
Un pò di cose che ho visto nella nuova versione.
Intanto nel cambio canale rispetto alla 1.1 vi è un abisso, la nuova 1.24 è molto lenta al limite della sopportazione.
Poi un'altra cosa che ho notato ma che c'era anche nella vecchia versione è che quando cambio su un canale sopratutto in quelli HD vi è uno sfarfallamento di circa 1-2 secondi e poi il canale si sistema. Succede anche a voi?
 
Lo skyQ non lo so ma da ex possessore di MySky lo sfarfallio e blocco di un secondo dell'immagine non c'era.
Altra cosa che ho notato è che sopratutto nei cartoni ci sono delle fasce dove alcune volte il colore viene impastato (si vedono i pixel grandi) può essere a causa di una impostazione errata?
 
Lo skyQ non lo so ma da ex possessore di MySky lo sfarfallio e blocco di un secondo dell'immagine non c'era.
Altra cosa che ho notato è che sopratutto nei cartoni ci sono delle fasce dove alcune volte il colore viene impastato (si vedono i pixel grandi) può essere a causa di una impostazione errata?
 
Prova ad impostare fisso la risoluzione 1080i (di default su automatico) e vedi se la situazione cambia.
Il tuo televisore è un tv 4k?

Comunque sia, su che canale ti succede questo?
 
Ieri sera ho provato a cambiare impostazione della risoluzione come mi hai suggerito e mi pare sia meglio, non ho avuto molto tempo per fare delle prove.
Grazie.
Ora speriamo in un aggiornamento che migliori un pò la velocità del tutto.
 
Prossimamente (al momento non ho ancora una data, si spera per fine Ottobre) arriverà una nuova versione sw per risolvere il problema con il dongle Wi-Fi, verranno implementati nuovi driver.

Arriverà anche una nuova versione dell'OpApp che abiliterà il tasto list, tasto info e i preferiti.
 
In che senso velocitá?

Disattiva il risparmio energetico e il controllo parentale
 
Già fatto.
Purtroppo il cambio canale è molto lento e l'esperienza d'uso del decoder alla fine risulta quasi frustrante.
Mia mamma possiede uno Humax e su questo aspetto siamo tutto di un'altro pianeta.
La versione 1.1 dell'Opentel risultava molto più fluida, il cambio canale veloce e funzionava il tasto back (cioè tornava al canale precedente) che ora non funziona.
Fanno aggiornamenti per peggiorare le funzioni base a scapito di altre cose.
 
E' tutta un' altra cosa rispetto all'Humax.

La gestione é completamente diversa con l'Hbbtv e molte cose per funzionare necessitano del collegamento a internet
 
Indietro
Alto Basso