• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Opentel UHD 4000 Tivusat (Versione Sw 1.23 del 01/07/19)

Con firmware 1.23 funziona hbbtv di rai rds arte ed anche di ard-zdf. Se a te non funziona è, al 99/%, un problema di connessione.
 
Dubbio sintonia canali tramite modo unicable su opentel uhd4000

Entrando nel menu principale: impostazioni ,installazione ,frequenza lnb e poi unicable mi vengono queste quattro configurazioni
per la sintonia dei canali
1) unicable 9750/10600
2) unicable 9750/10750
3)unicable ll 9750/10600
4)unicable ll 9750/10750
Faccio presente che il mio impianto è composto da un lnb quattro (universale per impianti centralizzati vh,hh,vl,hl) e da un multiswitch dcss/legacy(ibrido)
a due uscite derivate della offel MSW52DCSS ART 15-734 e un inseritore c.c
Vorrei una spiegazione sulle quattro diverse configurazioni e quale dovrei impostare?:eusa_doh:
 
Al decoder hai collegato l'uscita legacy o quella dCSS?

Hai altri dispositivi collegati?

Se hai una delle 4 frequenze SCR disponibili puoi usare quelle e quindi

Unicable 9750/10600
 
Al decoder hai collegato l'uscita legacy o quella dCSS?

Hai altri dispositivi collegati?

Se hai una delle 4 frequenze SCR disponibili puoi usare quelle e quindi

Unicable 9750/10600

Chiarimento: il mutiswitch OFFEL MSW 52 DCSS ha due uscite laterali 1) e 2) separate su entrambe posso avere sia dcss che legacy
cioè se su una(es la1)delle due uscite collego un decoder legacy me lo riconosce automaticamente,se poi ci collego invece (sempre sulla stessa uscita 1)un decoder dcss come opentel 4000hd me lo riconosce automaticamente (anche questo)
Io ho collegato il solo opentel uhd4000 sull'uscita1)
Mi viene il dubbio che nella ricerca dei canali devo impostare unicable ll 9750/10600 anzichè unicable 9750/10600 come avevo fatto la prima volta essendo il multiswitch tipo dcss.
Chiedo conferma di questo?:eusa_doh:
 
Stavo per comperarlo ma leggendo qui mi sono spaventato... Mi serve un decoder 4K Tivusat che funzioni... prendo questo con la 1.23 o avete (con il senno di poi) altri suggerimenti ? Grazie
 
Non è che ci sono molte alternative, o questo o lo Strong 4K.

Si spera che una volta finiti tutti questi casini che ci troviamo in questo periodo, prosegua lo sviluppo sw

Purtroppo questo ha rallentato ulteriormente. La 1.23 è diciamo meglio della 1.24 in quanto non prende il controllo del box come la 1.24 :D
 
A me del Wifi non interessa particolarmente siccome ho cablato tutta la casa quindi prendo questo.

PS Speriamo bene. Con il FW ho avuto sempre problemi in tutti i ricevitori che ho comperato a partire da
quelli linux e non (Humax, Katherein) passando per CAM Samsung Nagram, CAM Tivusat varie e infine
per ADB2850.... Sembra che il problema sia overspecification con app lente che nessuno usa e patetici
tentativi di fare "figate" con servizi interattivi mentre solide funzionalita' di base ad esempio che permettano
di editare facilmente su computer le liste dei canali, avere registrazioni in chiaro del TS su HD esterno, fare
streaming sulla LAN, aggiungere MUX senza dover usare un telecomando minuscolo sembrano non di moda...
 
Non è che ci sono molte alternative, o questo o lo Strong 4K.
Si spera che una volta finiti tutti questi casini che ci troviamo in questo periodo, prosegua lo sviluppo sw


Beh il Coronavirus è un problema di questo ultimo mese o poco più, quello del software fra poco arriviamo ad un anno. Direi che di tempo ne hanno avuto abbastanza.
Mi basterebbe sapere se effettivamente hanno capito il modo in cui risolverli, poi con calma gli concedo tutto il tempo che vogliono per correggerli.
 
Opentel uhd

Salve, ho un ricevitore Opentel uhd. Ho problemi con la riproduzione di filmati caricati su pendrive: in sostanza l’immagine risulta “strizzata” ai bordi, deformandola. Ho fatto la prova con diversi video e il risultato non cambia. Non riesco a trovare nulla nei settaggi. Qualcuno saprebbe aiutarmi. Vi ringrazio.
 
Salve, ho un ricevitore Opentel uhd. Ho problemi con la riproduzione di filmati caricati su pendrive: in sostanza l’immagine risulta “strizzata” ai bordi, deformandola. Ho fatto la prova con diversi video e il risultato non cambia. Non riesco a trovare nulla nei settaggi. Qualcuno saprebbe aiutarmi. Vi ringrazio.
Posta un'immagine di cosa vedi, e vediamo cosa è possibile fare
 
Nelle impostazioni video, hai messo su automatico?

Che formato sono i video?
 
Indietro
Alto Basso