• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Opentel UHD 4000 Tivusat (Versione Sw 1.23 del 01/07/19)

hanno rinunciato del tutto ai buoni propositi su nuovi aggiornamenti software? :-(

questo decoder ha rafforzato la mia opinione sul fatto che i decoder ufficiali Tivùsat è meglio non comprarli...

non è un disastro, ma neanche un BUON decoder

non ci resta che sperare in un aggiornamento risolutivo
 
Sto seguendo tutti gli sviluppi, appena ci saranno novitá avviseró subito
 
Ciao a tutti. Appena comprato. Non riesco a farlo partire: appena alimentato led rosso e verde accesi. Poi parte la scritta opentel. Poi schermo nero e poi la tv perde il segnale. Led accesi tutto il tempo.

Devo fare reso?
 
Queste sono le prove base che solitamente faccio fare alle persone.
Solo ipotesi sulla causa del problema, nessuna certezza.
Comunque bene, hai risolto.
 
hanno rinunciato del tutto ai buoni propositi su nuovi aggiornamenti software? :-(

questo decoder ha rafforzato la mia opinione sul fatto che i decoder ufficiali Tivùsat è meglio non comprarli...

non è un disastro, ma neanche un BUON decoder

non ci resta che sperare in un aggiornamento risolutivo


O forse è davvero un disastro...


L'amica a cui lo avevo comprato e installato mi dice che da un po' di tempo tutti i canali sono scombinati, intorno alla posizione 4000... (quattromila!)


In pratica, se non ho capito male, il decoder ha(credo "autonomamente") cancellato la lista LCN di Tivùsat e creato una nuova lista "a casaccio" :-/

Siccome sto in un'altra città e non posso agire io sul decoder, qualcuno di voi possessori potrebbe gentilmente dirmi cosa fare passo-passo per ripristinare la LCN , cosi' lo comunico via telefono all'amica in difficoltà?



P.s.
l'Opentel è collegato permanentemente a internet tramite chiavetta wifi, non ricordo se l'aggiornamento automatico canali l'avessi lasciato su On o su Off



grazie mille
 
Ultima modifica:
Tornando al tema del thread, la mia esperienza è stata questa: ho installato la 1.24 e per un po’ mi è piaciuta: anche se un po’ lenta nella risposta l’interfaccia è accattivante e l’accesso al servizio tivùon interessante. Per un paio di giorni tutto bene, ho disattivato tutti gli aggiornamenti e il risparmio energetico. Poi una sera tutto morto: schermo magenta, telecomando bloccato e non c’era più verso di interagire, neanche spegnendo e riaccendendo. Sono ripartito dalla chiavetta con la 1.23 e va più liscia.

Quale è il sentiment al momento? Ci riprovo o aspetto una versione più stabile?
 
Se hai la 1.23, direi che puoi tenere anche quella per il momento, almeno hai alcune funzionalità come il tasto Info e list che funzionano, mentre nella 1.24 non funzionano perchè al momento non sono stata implementate nell'OpApp

Spero che la situazione si blocchi il prima possibile. Al momenti siamo un po' in stallo.

La 1.24 con l'OpApp secondo me è troppo invasiva, l'applicazione ha troppo il controllo del decoder e se non viene caricata la scritta tivuon avrai notato che il decoder non fa fare nulla, inoltre l'EPG con la 1.24 viene preso dalla rete, oltre al fatto che è decisamente lento con la 1.24 come avrai ben notato.
 
.


L'amica a cui lo avevo comprato e installato mi dice che da un po' di tempo tutti i canali sono scombinati, intorno alla posizione 4000... (quattromila!)


In pratica, se non ho capito male, il decoder ha(credo "autonomamente") cancellato la lista LCN di Tivùsat e creato una nuova lista "a casaccio" :-/

Siccome sto in un'altra città e non posso agire io sul decoder, qualcuno di voi possessori potrebbe gentilmente dirmi cosa fare passo-passo per ripristinare la LCN , cosi' lo comunico via telefono all'amica in difficoltà?

salve a tutti, nessuno può aiutarmi?

mi servirebbe giusto l'indicazione dei tasti da premere sul telecomando e il percorso del manu per arrivare alla ricerca automatica canali (LCN)


tipo.. Menu->impostazioni->Rcerca automatica ?

se fossi presente sul posto ci metterei trenta secondi da solo, m non potendo vedere il decoder/menu di persona(sono a centinaia d km) devo poterlo spiegare a distanza altelefono, solo che a memoria non ricordo i menu


firmware 1.24


grazie mille
 
Menù--->Impostazioni---->Installazione canali---->Aggiornamento canali

In ogni caso visto il problema della lista incasinata consiglio di fare un reset di fabbrica è l'unico modo per sistemare completamente la lista

Menù---->Impostazioni---->Sistema------->Reset di fabbrica.

In questo modo azzera tutti i casini, ci metterà un po' ma è l'unico modo per sistemare come si deve

Fate il reset di fabbrica.
 
In ogni caso visto il problema della lista incasinata consiglio di fare un reset di fabbrica è l'unico modo per sistemare completamente la lista

...

In questo modo azzera tutti i casini, ci metterà un po' ma è l'unico modo per sistemare come si deve

Fate il reset di fabbrica.

grazie mille Ercolino

non sarebbe un problema fare il Reset Di Fabbrica, dato che non avevo inserito molte impostazioni personalizzate


tranne...
l'SCR!
L'impianto ha anche un decoder di sky(NON uno SkyQ) col suo ormai vecchio LNB SCR sky.
avevo usato un canale SCR libero, ma non ricordo quale


sai dirmi anche dove trovo il menu per le impostazioni SCR?

inoltre se le faccio fare un reset di fabbrica ci sarà anche da disattivare il risparmio energetico e... c'era altro nel decoder Opentel UHD 4000 che è meglio disattivare/modificare rispetto alla configurazione di fabbrica?

grazie ancora



P:S.
azz, ora che ci penso col reset di fabbrica ci sarà anche da reimpostare la chiavetta WiFi USB e i dati di accesso alla rete...
che palle
 
Menù--->Impostazioni---->Installazione canali---->Aggiornamento canali




Puoi provare in alternativa anche a fare il seguente percorso: Menù--->Impostazioni---->Installazione canali----> "Ricerca canali".
Nell'ultima riga del menù puoi scegliere quali canali vedere fra una serie di possibilità proposte : Tvsat, free to air , tutte etc.
 
Ultima modifica:
Nel senso che al momento non ci sono novità su arrivo nuovo sw.

Spero per Natale arrivi qualcosa ;)

Con il prossimo aggiornamento che spero arrivi presto per tentare di sistemare almeno i problemi principali, sai se verrà implementata anche l'HBBTV di Mediaset. E' un'altra grave pecca di questo decoder
 
Spero proprio di Si, ma al momento siamo un po' in stallo.

Ma l'attivazione dell'Hbbtv di Mediaset su questo decoder deve necessariamente passare da un aggiornamento software o basta l'accordo fra le parti con l'apertura dell'interattività?
In questo caso sarebbe più semplice sempre che ci sia la volontà.
 
Indietro
Alto Basso