• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Opentel UHD 4000 Tivusat (Versione Sw 1.23 del 01/07/19)

Questo maledetto Opentel 4000 mi fa rimpiangere d'averlo acquistato. Funzionalità ostiche, non facile da intuire. Comunque sto cercando lentamente di capirne qualcosa. IL PROBLEMA DEL WIFI mi sta ossessionando. Ho acquistato il donlgle-wifi originale direttamente dalla Mediasat e sull'opuscoletto allegato mi dice testualmente "...basta inserire il dongle nella presa usb, inserire la password d'accesso nel menù del decoder ed il gioco è fatto". Ma quale gioco! Qua non succede nulla! Non si collega ad internet, mi riconosce anche il mio decoder di rete (Alice) ma non si collega anche dopo aver inserito la password d'accesso. Mi esce scritto, nel menù "preferenze" - "Impostazione rete" alla voce "stato connessione" STACCATO. Ma la procedura per venirne a capo qual'è? Ho persino mandato un email alla Mediasat. Ma già so che non mi risponderanno.
 
Questo maledetto Opentel 4000 mi fa rimpiangere d'averlo acquistato. Funzionalità ostiche, non facile da intuire. Comunque sto cercando lentamente di capirne qualcosa. IL PROBLEMA DEL WIFI mi sta ossessionando. Ho acquistato il donlgle-wifi originale direttamente dalla Mediasat e sull'opuscoletto allegato mi dice testualmente "...basta inserire il dongle nella presa usb, inserire la password d'accesso nel menù del decoder ed il gioco è fatto". Ma quale gioco! Qua non succede nulla! Non si collega ad internet, mi riconosce anche il mio decoder di rete (Alice) ma non si collega anche dopo aver inserito la password d'accesso. Mi esce scritto, nel menù "preferenze" - "Impostazione rete" alla voce "stato connessione" STACCATO. Ma la procedura per venirne a capo qual'è? Ho persino mandato un email alla Mediasat. Ma già so che non mi risponderanno.

Benvenuto

Il problema del wi-fi è noto, hanno rilasciato un fix in beta, se hai spiegato il problema del wi-fi, molto probabile che ti mandino il fix.

Poi dovrebbe essere inserito nel nuovo sw, ma al momento siamo un po' fermi ;)
 
Questo maledetto Opentel 4000 mi fa rimpiangere d'averlo acquistato. Funzionalità ostiche, non facile da intuire. Comunque sto cercando lentamente di capirne qualcosa. IL PROBLEMA DEL WIFI mi sta ossessionando. Ho acquistato il donlgle-wifi originale direttamente dalla Mediasat e sull'opuscoletto allegato mi dice testualmente "...basta inserire il dongle nella presa usb, inserire la password d'accesso nel menù del decoder ed il gioco è fatto". Ma quale gioco! Qua non succede nulla! Non si collega ad internet, mi riconosce anche il mio decoder di rete (Alice) ma non si collega anche dopo aver inserito la password d'accesso. Mi esce scritto, nel menù "preferenze" - "Impostazione rete" alla voce "stato connessione" STACCATO. Ma la procedura per venirne a capo qual'è? Ho persino mandato un email alla Mediasat. Ma già so che non mi risponderanno.

Come già ti ha detto Ercolino, pare che il decoder "non digerisca" alcuni router wi-fi. Ho avuto lo stesso problema, avevo un netgear. Ho risolto acquistando un altro dongle-wi-fi da mettere sul decoder che si è collegato al primo colpo senza problemi. In alternativa aspetta se l'assistenza, cortese e veloce a rispondere nel mio caso, ti invia la fix.
 
Grazie. Stamattina ho contattato telefonicamente la Mediasat e mi hanno assicurato, speriamo, che mi invieranno un nuovo aggiornamento al fine di risolvere il collegamento wifi con il mio decoder di rete Alice della Telecom.
 
Grazie. Stamattina ho contattato telefonicamente la Mediasat e mi hanno assicurato, speriamo, che mi invieranno un nuovo aggiornamento al fine di risolvere il collegamento wifi con il mio decoder di rete Alice della Telecom.

Tranquillo ti manderanno il fix ;)
 
Effettivamente il fix m'è arrivato dalla Mediasat e mi hanno evidenziato il problema scrivendo testualmente "....da quanto abbiamo sentito anche da altri clienti con i router della Telecom/Alice esiste un'incompatibilità per quanto riguarda il Wireless.
Le facciamo avere in una seconda e-mail un software di test, La preghiamo di voler installarlo tramite penna USB e di farci poi sapere se funziona il collegamento.

Cordiali saluti

Questo però, a mio parere non salva la faccia della Mediasat per il disservizio causato all'utenza. Credo che prima di mettere in commercio un prodotto, lo stesso dovrà essere testato non una volta, ma mille volte,affinchè non si vadano poi a creare problemi agli ingenui acquirenti. Li ringrazio della celere disponibilità ma non mi sento di raccomandare questo prodotto ad altri.
 
Esistono decide e decine di router, non è assolutamente possibile testare un' apparecchiatura con tutti, magari anche un aggiornamento sw di un router può creare incompatibilità.

Purtroppo queste cose possono capitare, l'importante è trovare la soluzione e mi sembra che ti sia stata subito data ;)

Quando hai scritto sul forum l'altro giorno, avevo parlato con loro per il tuo problema e che avevi mandato una mail ;)
 
Grazie. Hai ragione. Certe volte ci si fa prendere dalla rabbia e dallo sconforto e si eccede nel giudicare. Stamattina ho proceduto all'aggiornamento del fix che mi hanno celermente inviato ed effettivamente in men che non si dica l'aggiornamento è stato effettuato. per ora tutto Ok . Ringrazio infinitamente per i vs interessamenti.
 
A parte questo problema, per altro risolto, tutto sommato come si comporta il decoder? Ci sono altri problemi?
 
Mi piacerebbe sentire anche tutti quelli che come me,hanno tale decoder ad uso esclusivamente come soprammobile .
 
Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato circa la risintonizzazione/LCN.
Alla fine è andata a finire che il decoder, dopo essere rimasto qualche settimana coi canali sparpagliati "alla ****", a un certo punto si è messo a posto da solo, senza alcun intervento.
Misteri dell'Opentel.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato circa la risintonizzazione/LCN.
Alla fine è andata a finire che il decoder, dopo essere rimasto qualche settimana coi canali sparpagliati "alla ****", a un certo punto si è messo a posto da solo, senza alcun intervento.
Misteri dell'Opentel.

A me è capitato una volta che mi ha eliminato oltre 500 canali (da interfaccia all'accensione) e il giorno dopo me li ha riaggiunti senza fare nulla.
 
La novità è questa. Ancora una volta questo Opentel sorprende per le sue bizze (inspiegabili). Dopo averlo aggiornato alla versione 1.24 ed aver risolto il problema del wifi con il router Alice, sembra che sia addirittura peggiorato. Scrivo ciò dopo circa 10 gg. che l'ho tenuto in osservazione. In breve sembra che il "sistema" sia instabile, e senza che faccia alcun intervento sul menù. Ogni volta che lo accendo è una continua battaglia. Non lo ritrovo mai, dico mai una volta che si ripresenta come l'ultima volta che l'ho spento. Ad una nuova accensione c'è sempre qualcosa da "rimettere in ordine". Ci siamo stancati. Non se ne può più. Pensate che certe volte si ripresenta persino con la precedente versione 1.23 per poi ristabilirsi lentamente alla nuova versione 1.24 Prima o poi credo che lo butterò nel...cesso! Se avessi comprato un decoder sulle bancarelle dei cinesi penso che sarebbe stato meglio. Ma questi della Mediasat che ricevono tante di lamentele, si rendono conto che hanno messo in commercio un apparecchio "arrangiato" alla meglio! Forse era il caso che ritirassero subito il loro prodotto dai clienti e li rimborsassero o quanto meno sostituirlo con altro prodotto valido.
 
Quando accendi il decoder devi aspettare che esca la scritta tivuon a centro schermo, altrimenti non è possibile fare nulla, questa è appunto la funzionalità della tanto famosa OpApp che purtroppo per i miei gusti prende troppo il controllo del decoder e si perdono alcune funzionalità tipo il tasto Info e list che con la 1.24 a causa dell'OpApp non funzionano più.

Consiglio di tenere la 1.23.

Puoi rimettere la 1.23 se vuoi.

Fai un reset di fabbrica poi.

Nel caso per tenere più stabile la lista canali, disattiva l'aggiornamento canali in stand-by
 
Proprio così. Finchè non appare la scritta TVuone ogni altra funzionalità del telecomando è completamente bloccata. Delle volte mi vien l'idea di ritornare alla versione 1.23 ma non so se poi mi bloccherà l'accesso wifi al router. La Mediasat mi spiegava che, con il software 1.23, c'erano difficoltà a collegarsi con il router Alice e pertanto mi consigliava di aggiornare il decoder alla versione 1.24 che tutto si sarebbe risolto. Cosa che ho fatto e tutto è proceduto bene.
 
Sto seguendo gli sviluppi visto che questo decoder tramite il forum ha supporto.

Appena ci saranno novitá faró sapere
 
Curiosità.. con questo decoder funzionano tutti i canali 4K UHD di Tivùsat ? A me sul televisore Sony con la carta oro e cam tivùsat non si vedono,serve per forza la carta Tivùsat nera? Grazie
 
Abbinata a questo decoder e anche allo Strong, c'è una specifica smartcard che funziona solo in questi decoder mi pare, che consente di vedere l'offerta completa di canali in 4K di Tivùsat.
 
Indietro
Alto Basso