• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Opentel UHD 4000 Tivusat (Versione Sw 1.23 del 01/07/19)

Già fatto.
Purtroppo il cambio canale è molto lento e l'esperienza d'uso del decoder alla fine risulta quasi frustrante.
Mia mamma possiede uno Humax e su questo aspetto siamo tutto di un'altro pianeta.
La versione 1.1 dell'Opentel risultava molto più fluida, il cambio canale veloce e funzionava il tasto back (cioè tornava al canale precedente) che ora non funziona.
Fanno aggiornamenti per peggiorare le funzioni base a scapito di altre cose.

Confermo che il cambio canale ha tempi molto lunghi, non dico per chi fa zapping compulsivo, ma anche per un normale utilizzo è veramente troppo.
Sicuramente questo aspetto va migliorato, ho calcolato cronometro alla mano anche 6 secondi un cambio canale utilizzando la funzione numerica LCN e partendo
a contare il tempo nel momento in cui confermavo con Ok. Leggermente più veloce con il tasto più o meno. Non funziona il tasto back per riportare al canale precedente. Controllo parentale e risparmio energia disattivato.
Inoltre il telecomando è il più scomodo e meno sensibile fra tutti quelli che mi è mai capitato di usare
 
mi sembra che si era detto che entro settembre sarebbe arrivato il nuovo sw.come mai nulla è ancora all'orizzonte nonostante siamo al 4 di ottobre?? premetto che il mio decoder l'ho staccato dalla tv poiché mi risultava quasi impossibile da usare,ma ritengo vergognoso l'atteggiamento della casa produttrice,che con il fw di luglio ha difatto peggiorato e non poco la fruibilità del decoder
 
mi sembra che si era detto che entro settembre sarebbe arrivato il nuovo sw.come mai nulla è ancora all'orizzonte nonostante siamo al 4 di ottobre?? premetto che il mio decoder l'ho staccato dalla tv poiché mi risultava quasi impossibile da usare,ma ritengo vergognoso l'atteggiamento della casa produttrice,che con il fw di luglio ha difatto peggiorato e non poco la fruibilità del decoder
Stesso motivo per cui pure io l'ho messo in cantina
 
mi sembra che si era detto che entro settembre sarebbe arrivato il nuovo sw.come mai nulla è ancora all'orizzonte nonostante siamo al 4 di ottobre?? premetto che il mio decoder l'ho staccato dalla tv poiché mi risultava quasi impossibile da usare,ma ritengo vergognoso l'atteggiamento della casa produttrice,che con il fw di luglio ha difatto peggiorato e non poco la fruibilità del decoder

Mi dici nei dettagli tutte le problematiche che hai riscontrato?

Grazie
 
il disturbo principale è il mancato funzionamento del telecomando che a volte (spesso) si blocca,quando funziona cerchi una funzione e ne viene fuori un'altra,apparizioni improvvise di banner che di volta in volta segnalano problemi inesistenti,il menù a volte è quello ante nuovo sw a volte è quello del nuovo sw,ma elencarli tutti ci vorrebbero più pagine,come scritto in altro 3d ho risolto prendendo una tv con decoder sat incorporato con certificazione tvsat,ed il decoder opentel è finito in un angolino,dispiace perché a dicembre lo pagai 180€ da amazon,soldi buttati.
 
Qualcuno ha degli Screenshot del menu, schermata dei programmi etc del'Opentel? Non si trovano immagini su internet purtroppo. Per me è un criterio. Prendo l'Opentel o lo Strong 4k?
 
Saluti a tutti, mi inserisco in questa discussione in quanto volevo acquistare un decoder tivùsat 4k, scollegando il mio ADB ican combo hd che sta funzionando a tutt'oggi ancora in modo egregio, ma evidentemente seguendo le vostre discussioni sui tre modelli papabili fino a questo momento, telesystem ts ultra, opentel 4k e strong 4k, sono arrivato alla conclusione che questi siano uno peggio dell'altro e non valgono la spesa. Chiedo se possibile un vostro spassionato parere e consiglio per uno come il sottoscritto che più per curiosità che necessità (visto i quasi nulli canali trasmessi in 4k) voleva provare la visione in 4k ma che non ha soldi ne tempo da sprecare per apparecchi inaffidabili. Meglio attendere oltre o mettere in conto l'acquisto di una tv comprensiva di tutto il necessario decoder integrati e certificazioni tivusat? Grazie
 
Benvenuto

Allora partiamo dal fatto che il tuo attuale decoder ADB (2850) funziona regolarmente, quindi non hai necessità al momento di un nuovo decoder.
Per usufruire dei canali 4K devi avere anche una tv 4K altrimenti vero che li vedrai comunque ma il decoder effettuerà il downscaling a 1080p
Se hai già una tv 4K, allora non hai comunque diciamo necessità di un decoder 4K.

Poi ovviamente se vuoi usufruire di un decoder Hbbtv allora l'opentel può fare al caso tuo, ma attualmente non è compatibile con Mediaset Play


Sicuramente la soluzione più comoda è avere direttamente una tv con tutto integrato dove ti basta mettere solo la Cam.
 
il disturbo principale è il mancato funzionamento del telecomando che a volte (spesso) si blocca,quando funziona cerchi una funzione e ne viene fuori un'altra,apparizioni improvvise di banner che di volta in volta segnalano problemi inesistenti,il menù a volte è quello ante nuovo sw a volte è quello del nuovo sw,ma elencarli tutti ci vorrebbero più pagine,come scritto in altro 3d ho risolto prendendo una tv con decoder sat incorporato con certificazione tvsat,ed il decoder opentel è finito in un angolino,dispiace perché a dicembre lo pagai 180€ da amazon,soldi buttati.

Mi sa che lo rimetterai :D se vorrai vedere il canale 4K Universe a meno che non compri una Cam C.I+ 4K per la tv.

https://www.digital-forum.it/showth...nale-4KUniverse-arriva-in-Italia-su-tiv%F9sat
 
https://i.postimg.cc/k4DPQxqb/20191027-134406.jpg

cam ci+ e tessera 4k le ho gia' ma non le uso poiché limitano la registrazione pvr.:icon_bounce:

Quella è la tessera dell'Opentel?

L'hai già usata con quella Cam nella tv?

Bisogna vedere se per caso con quella tessera se fosse dell'Opentel e quella Cam, il canale 4KUniverse si riuscirà a vedere o e limitata a funzionare correttamente solo nell'Opentel

Nel caso ci farai sapere :)
 
Quella è la tessera dell'Opentel?

L'hai già usata con quella Cam nella tv?

Bisogna vedere se per caso con quella tessera se fosse dell'Opentel e quella Cam, il canale 4KUniverse si riuscirà a vedere o e limitata a funzionare correttamente solo nell'Opentel

Nel caso ci farai sapere :)
Ho già provato io a suo tempo, la card della opentel funziona solo nell'opentet
 
Indietro
Alto Basso