• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Opentel UHD 4000 Tivusat (Versione Sw 1.23 del 01/07/19)

Verifica il livello e qualità del segnale sui vari transponder.
 
Verifica il livello e qualità del segnale sui vari transponder.

Purtroppo mi da lo stesso "esito" su entrambi i TP, ovvero:

- Mediaset -- 11432 / 29900 V >>> Segnale 99%, Qualità 0%
- Nasa UHD, TravelXP 4K -- 10727 / 30000 V >>> Segnale 99%, Qualità 0%.

Ho provato anche la sintonizzazione cambiando Canale (inizialmente 1210 come da consiglio di Ercolino, poi ho tentato con 2040 e 1680, ma in tutti i casi mi trova meno canali rispetto alla scansione di ieri: siamo intorno ai 1440-1460 canali Tv e Radio). Provo particolare dispiacere per la mancata ricezione dei suddetti canali 4K, motivo principale per cui ho fatto l'acquisto.

Ora perché ho ancora Sky Q attivo, ma alla volta del 5 Luglio, quando staccherò il cavo Sat da Sky, probabilmente toglierò l'LNB dCSS per montare un Universal Single LNB che mi ero già procurato poco tempo fa. Possibile anche che opti per l'installazione di un Monoblocco Dual Feed per ricevere anche Astra 19,2°.

Se ci sono soluzioni, sono ben lieto di provare mettendomi all'opera, altrimenti per il momento lascio così le cose e a Luglio sistemerò...
 
oramai è passato un'anno dal quel giorno disgraziato che praticamente ha reso inutilizzabile codesto decoder,spero che le varie mie lamentele siano servite a qualcuno per tenersi alla lontana da codesto scellerato prodotto.quando ce vò ce vò
 
Aggiornamento dalla mia esperienza personale con questo decoder.

Oggi passando nel menu ho selezionato “Impostazioni di fabbrica” credendo di aprire un altro menu ed eventualmente trovare poi il Reset di fabbrica (senza l’intenzione di voler fare il reset di fabbrica).

Una volta selezionato “Impostazioni di fabbrica”, sulla tv non ho più visto niente. Ho provato a staccare la corrente, ho anche installato nuovamente la versione 1.23, ma a schermo vedo nero, pur con il decoder acceso.

Una vergogna davvero... Contatterò un antennista e vedrò di usare il tuner Sat della Sony e comprerò una Cam...
 
Vedo che hai già provato a togliere corrente al decoder

Hai provato nel caso a togliere e rimettere il cavo HDMI, cambiando porta hdmi del televisore?

La procedura di aggiornamento l'hai vista correttamente?

Prova a vedere se nella tv è abilitato il controllo hdmi, e nel caso prova a disattivarlo
 
Aggiornamento dalla mia esperienza personale con questo decoder.

Oggi passando nel menu ho selezionato “Impostazioni di fabbrica” credendo di aprire un altro menu ed eventualmente trovare poi il Reset di fabbrica (senza l’intenzione di voler fare il reset di fabbrica).

Una volta selezionato “Impostazioni di fabbrica”, sulla tv non ho più visto niente. Ho provato a staccare la corrente, ho anche installato nuovamente la versione 1.23, ma a schermo vedo nero, pur con il decoder acceso.

Una vergogna davvero... Contatterò un antennista e vedrò di usare il tuner Sat della Sony e comprerò una Cam...

Contatta l'assistenza visto che è in garanzia
 
Contatta l'assistenza visto che è in garanzia

Ho chiamato subito Bolzano oggi... Spiegato il discorso, siamo rimasti che avrei fatto fare il downgrade alla 1.23, ma nonostante quello, comunque a video non vedevo nulla.

Provo ad usare il cavo HDMI che era di Sky Q (oggi tra l’altro mi è terminato l’abbonamento al satellite)... Speriamo di vedere qualcosa a video... In ogni caso nel giro di una settimana / 10 giorni con l’antennista verificherò il puntamento della parabola e tutto il resto. Spero di sfruttare il tuner della Sony e dovrò comprare una Cam...

Con l’Opentel eventualmente cosa si può fare? Rispedirlo a Bolzano? Farlo controllare in un negozio specializzato? Grazie :)
 
Ho chiamato subito Bolzano oggi... Spiegato il discorso, siamo rimasti che avrei fatto fare il downgrade alla 1.23, ma nonostante quello, comunque a video non vedevo nulla.

Provo ad usare il cavo HDMI che era di Sky Q (oggi tra l’altro mi è terminato l’abbonamento al satellite)... Speriamo di vedere qualcosa a video... In ogni caso nel giro di una settimana / 10 giorni con l’antennista verificherò il puntamento della parabola e tutto il resto. Spero di sfruttare il tuner della Sony e dovrò comprare una Cam...

Con l’Opentel eventualmente cosa si può fare? Rispedirlo a Bolzano? Farlo controllare in un negozio specializzato? Grazie :)

Devi chiamare loro riguardo l'assitenza ti diranno loro cosa fare.

Prova a collegarlo con una scart se riesci per capire se si è sballata la risoluzione video, magari con la scart vedi qualcosa
 
Dunque, ho risolto così.

Nelle impostazioni del TV Sony > Ingressi esterni > Formato segnale HDMI > qui ho selezionato Formato Standard al posto di Formato Avanzato (scelto a suo tempo per Sky Q).

In questo modo, il cavo HDMI che sto usando (lungo 12 metri perché il decoder è sopra la testata del letto) riesce ad essere stabile senza far saltare la visione sul TV. I canali in 4K li vedo regolarmente.

Dopodiché con il software 1.23 installato, ho configurato il decoder come se fosse la prima volta... Sospiro di sollievo...
 
Ah ecco stai usando un cavo HDMI lungo.

Forse il formato avanzato abilita l'HDR sul Sony?
 
Ah ecco stai usando un cavo HDMI lungo.

Forse il formato avanzato abilita l'HDR sul Sony?

Diciamo che fino ad oggi pomeriggio comunque funzionava regolarmente, anche con “Formato Avanzato” selezionato tra le impostazioni di quella sorgente... Quindi pur avendo un cavo lungo, funzionava...

Ho selezionato sull’Opentel “impostazioni di fabbrica” e lì è diventato nero il video... Non l’avessi mai fatto... Bisogna avere l’ansia navigando nel menu dell’Opentel...
 
Ciao Ercolino,

Visto che siamo alla pagina 100 del forum festeggio chiedendoti se c’è qualche idea sul nuovo aggiornamento. Io continuo ad usare la 1.23 con soddisfazione. Comincia però ad essere datata. Mi chiedo se intendono abbandonare il progetto opapp oppure no. La 1.24 non ha mai funzionato bene, forse non potrebbe avere senso ripartire dalla 1.23 e rivedere grafica e gestione senza passare attraverso lo stravolgimento del nuovo sistema? In che direzione pensano di muoversi in Mediasat?
 
La parte dell'OpApp diciamo è stata abbandonata, perchè cosi come era stata pensata non va bene, quindi si dovrebbe riprendere partendo dalla 1.23 sistemando tutti i vari bug e ottimizzando il tutto.

Appena avrò qualche info vi faccio sapere. ;)
 
Nessuno dei 3 decoder 4K Tivusat (Strong, Thomson e Opentel)supporta l'ECP
 
Alla faccia dei decoder 4K. Sarebbe da chiedere il rimborso a chi l'ha comprato.

Un decoder 4K che nel caso non fa vedere i canali 4K :lol: Le comiche...
 
Male, ciò mette la parola fine a questo hardware. Speriamo nel Digiquest di prossimo arrivo
 
Nessuno dei 3 decoder 4K Tivusat (Strong, Thomson e Opentel)supporta l'ECP

Questo pomeriggio hanno aggiunto anche nella scheda tecnica dello Strong e Opentel la stessa dicitura "Con il 4K Ultra HD la visione è spettacolare e coinvolgente, 4 volte superiore al normale HD. Sono visibili tutti canali 4K presenti su tivùsat tranne eventuali contenuti 4K protetti con ECP."

https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/decoder/4k-ultra-hd/OPENTEL-UHD-4000-TVS.aspx
 
Perdonate l'ignoranza, ma cosa è l'ECP?
Vuol dire che questi decoder non funzionano in 4k?
 
E' uno standard di sicurezza di protezione del contenuto.

In 4k funziona il decoder.
Se alcuni canali 4k un domani attiveranno il protocollo ecp (ad ora nessun canale è attivo questo standard) non si potrà vedere, in quanto il decoder ad oggi non lo supporta, come del resto ben segnalato nel primo post.
 
Indietro
Alto Basso