• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Opentel UHD 4000 Tivusat (Versione Sw 1.23 del 01/07/19)

Per i sottitoli di solito faccio la prova con il canale Arte, prova a vedere se con quel canale i sottitoli funzionano.
 
Ciao amici del Forum! Mi chiamo Davide, ho 28 anni e Vi scrivo dalla provincia di Cremona. Sono appena entrato in questo Forum, anche se premetto di aver letto moltissime pagine di questo Thread.

Oggi mi arriverà a casa il Decoder Opentel UHD 4000 TVS quindi sono a chiederVi alcune delucidazioni in merito.
Premesse: sono abbonato a Sky da 9 anni (ho Sky Q con LBN dCSS), ma ai primi di Luglio scadrà il contratto che ho deciso di non rinnovare per assenza di offerte per il mio abbonamento. (Passerò probabilmente a Now TV tramite Vodafone TV). Non ho mai avuto Tivùsat in vita mia.

- per l’attivazione della tessera Tivùsat, mi confermate che è meglio effettuare la prima scansione generale dei canali su Hotbird e poi procedere con l’attivazione della tessera? O la si può attivare anche prima di collegare il decoder al satellite ed alla corrente?

- come spiegavo, da oggi fino al 5 Luglio avrò in parallelo lo Sky Q e l’Opentel UHD 4000. Tramite partitore, dividerò il segnale tra i due decoder. In fase di ricerca dei canali su Tivùsat, avendo io un LBN dCSS, devo inserire “SCR/Unicable I” per la corretta ricerca canali? Perché parlando con Mediasat (negozio di Bolzano che distribuisce il decoder), mi dicevano di inserire “Porta 1 dCSS”. Gradirei una Vostra opinione in merito… E soprattutto, ci sono altre indicazioni da inserire prima di far partire la scansione? Come vi dicevo, non ho mai fatto una scansione satellitare, quindi ho tutto da apprendere. (Frequenze, FEC, ecc.)

- una volta diviso il segnale tramite partitore, sullo Sky Q devo andare a sistemare qualche impostazione oppure lo Sky Q lavorerà comunque regolarmente senza apportare modifiche?

- è vero che se guardo Sky Q, devo lasciare spento/staccato dalla corrente il decoder Tivùsat? Oppure entrambi i decoder possono comunque restare uno acceso ed uno in standby? Nel mio caso, ho una ciabatta con pulsante di accensione a cui saranno entrambi collegati.

- quando arriverà il 6 luglio, giorno in cui staccherò Sky Q, dovrò cambiare determinate impostazioni nell’Opentel o tutto resterà così com’è? Lascerò montato sulla parabola l’LNB dCSS, anche se eventualmente ne ho in casa uno Universale LNB Single.

Grazie mille a chi mi risponderà, spero mi possiate rispondere molto presto e che la prima installazione proceda nel migliore dei modi! ;)
 
Benvenuto

Devi prima installare tutto e ricrcare i canali poi la tessera la attivi dopo, andando prima su un canale Rai o Mediaset.

Poi sul sito tivusat attivi la tessera e nel giro di 10-15 minuti al massimo si aprirà il canale.

Sullo Sky Q non devi fare niente.

Sull'Opentel invece devi usare Unicable I e scegliere il canale 1 (1210 Mhz)

Puoi usare tranquillamente i due decoder contemporaneamente

Se togli lo Sky Q non devi comunque fare nulla, al massimo colleghi il cavo diretto della parabola senza lo splitter, ma devi sempre lasciare Unicable
 
Benvenuto

Devi prima installare tutto e ricrcare i canali poi la tessera la attivi dopo, andando prima su un canale Rai o Mediaset.

Poi sul sito tivusat attivi la tessera e nel giro di 10-15 minuti al massimo si aprirà il canale.

Sullo Sky Q non devi fare niente.

Sull'Opentel invece devi usare Unicable I e scegliere il canale 1 (1210 Mhz)

Puoi usare tranquillamente i due decoder contemporaneamente

Se togli lo Sky Q non devi comunque fare nulla, al massimo colleghi il cavo diretto della parabola senza lo splitter, ma devi sempre lasciare Unicable

Grazie mille per la velocissima risposta Ercolino, se ho problemi o necessità, scriverò nuovamente...
Ho letto in queste pagine di vari problemi, tra software e connessione internet... Vedrò come andrà nel mio caso...

Eventualmente lascio la versione 1.23 qualora verificassi esserci ancora quella? O comunque aggiorno alla 1.24?
 
Grazie mille per la velocissima risposta Ercolino, se ho problemi o necessità, scriverò nuovamente...
Ho letto in queste pagine di vari problemi, tra software e connessione internet... Vedrò come andrà nel mio caso...

Eventualmente lascio la versione 1.23 qualora verificassi esserci ancora quella? O comunque aggiorno alla 1.24?

Tieni la 1.23
 
Ciao ragazzi
Dunque, ovviamente c'è qualcosa che non va... Non poteva mancare qualche problemino...

Praticamente sono al 55% della scansione e mi ha trovato 2 canali TV (2 volte NationalGeo) e 2 Canali radio (2 volte IEPG data)

Noto tra l'altro che il segnale è al 99% ma la qualità è allo 0%.

Dritte per favore?? Grazie
 
Scrivi esattamente come hai collegato la parabola ai due decoder e ache esattamente che settaggi hai messo sul decoder Opentel.
 
Ah ecco :)

In tutto sono circa 1620-1650 canali

Ok, ti aggiorno poi alla fine.

Vedo che nel menù mi da anche una voce a parte con "Ricerca Tivùsat". Io ora sto facendo la "Ricerca canali": è necessario fare anche la Ricerca Tivùsat
o già con questa scansione i canali sono stati rilevati? Mi sembra di aver visto i Rai ad inizio scansione...
 
Ricerca canali.

Tutto bene Ercolino. Scansione terminata con 1216 canali TV e 315 canali radio (totale 1530 circa).

La tessera tivùsat si è attivata in un minuto e vedo correttamente anche i canali 4k. Ci mette 2-3 secondi nel cambio canale da 4K a 4K ma tutto assolutamente sopportabile e normale.

Adesso smanetto un po', soprattutto sul discorso internet... Grazie del supporto!
 
Unica cosa: i canali Mediaset in HD sono ordinati correttamente ma mi da "nessun segnale".

Gli stessi canali in SD si vedono. Cosa posso fare? Mi sapreste indicare frequenze alternative per Mediaset in HD? Grazie :)
 
Unica cosa: i canali Mediaset in HD sono ordinati correttamente ma mi da "nessun segnale".

Gli stessi canali in SD si vedono. Cosa posso fare? Mi sapreste indicare frequenze alternative per Mediaset in HD? Grazie :)

Non ci sono frequenza alternative, devi verificare il livello e qualità segnale su quel transponder e verificare il puntamento parabola, ne abbiamo parlato a lungo

https://www.digital-forum.it/showthread.php?194406-Problemi-ricezione-Canali-Mediaset-HD-(11432V)
 
con questo decoder non ti annoierai mai.

Sì, guarda, lo sto vedendo ahah

Ho inserito l'adattatore della Opentel per la connessione internet: mi trova la rete di casa ma esce Segnale "Staccato" allo 0% (nonostante abbia inserito la password).

In più, stamattina mi sono scomparsi alcuni canali. Oltre ai Mediaset in HD già ieri sera (anche con ricerca manuale non me li trova), stamattina sono scomparsi Travel 4K e NASA UHD.
Ricercati anche loro inserendo frequenze manualmente, non me li trova. Fino a ieri sera si vedevano regolarmente.
 
Indietro
Alto Basso