• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Hannspree - Problema telecomando

Don Ivano

Digital-Forum Silver Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
2.617
Località
Corigliano d'Otranto ( LE )
Sarò breve, eventualmente più avanti vi do il numero di serie del televisore.

Da una settimana il lunghissimo telecomando del televisore ha il blocco di pulsanti legati al televideo scombinati. Invece di gestire il televideo, si trovano con l'assegnazione di numeri e due invece sono diventati '+' e '-' .
Perché? Si risolve?
 
neanche smontare il telecomando e dargli una pulitina con una puntina di alcool rosa è servita. Non che servisse, visto che è sempre stato ben protetto dal suo involucro di plastica.
 
Allora come non detto, se non dipende dal telecomando che da i numeri nel vero senso della parola il che comunque non è da escludere del tutto, allora è il software del TV che potrebbe essersi corrotto, hai visto se per quel TV ci sono degli aggiornamenti firmware?
 
Rieccomi qua!
Vorrei aggiungere un dettaglio: qui sapete tutti che ogni pulsante della superficie gommosa ha una sorta di vernice conduttiva che va a completare quella parte di superficie del circuito stampato per mandare il segnale alla tv.
Bene. Per tutti i pulsanti questa vernice nera sembra intatta, ma ho notato che il resto della gomma si è "scolorita", quindi mi trovo parte del telecomando grigio e parte del telecomando nero, a parte la vernice rossa del pulsante di accensione e i 4 colori per il televideo. Dite che dovrei ridipingere la superficie del telecomando, qualora si possa fare? La perdita di colore è su entrambe le facce.
 
Ma tu avevi scritto:
si trovano con l'assegnazione di numeri e due invece sono diventati '+' e '-' .
Perché? Si risolve?
quindi se ho capito bene premendoli i tasti funzionano ma non danno i giusti comandi ma hanno cambiato funzione... se la vernice nera come dici sembra intatta non dovrebbe essere un problema di contatto del tasto sulla relativa piazzola, anche perchè se la "vernice conduttiva" che poi è uno strato di grafite fosse usurato il tasto non farebbe contatto e non partirebbe nessun impulso...

per me ci potrebbe essere qualche interruzione su qualche pista, qualche corto tra qualche pista, qualche componente che si è dissaldato, cose che magari ad occhio nudo non si vedono, oppure è proprio il chip che da i numeri

PS
anche io sto combattendo con un telecomando di un decoder sat con dei tasti che random non funzionano e non è un problema di vernice conduttiva, apparentemente sembra tutto a posto :eusa_wall: ma prima o poi la causa la trovo
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso