• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV SAMSUNG PLASMA PS-50C96HD (Aiuto Digitale Terrestre)

Bryant82

Digital-Forum New User
Registrato
30 Agosto 2018
Messaggi
23
Buona sera, mi sono appena iscritto, sono due giorni che seguo le varie guide che trovo qua perchè credo di aver combinato un guaio con suddetto TV.
Provo a spiegare, spero di essere il più chiaro possibile:

il TV mi è stato donato da un amico che doveva disfarsene, un bel 50 pollici al plasma da poter mettere in una stanza/laboratorio che abbiamo in casa!

L'altro giorno mia suocera lamentava la mancanza di alcuni canali, ignorantemente e frettolosamente, notando dalla guida dei canali che molti erano con una X rossa, ho fatto un reset, ma non dal menu normale della TV ma da quello che viene fuori premendo la sequenza ti 4 tasti. Credo quindi di aver resettato completamente il TV e il suo Firmware.

Infatti dopo questo reset non vedevo alcun canale del digitale terrestre, e i pulsanti del telecomando TV/DTV e D.MENU non funzionano, sulla TV appare la scritta "NON DISPONIBILE", credo di aver disattivato non so come il Digitale Terrestre Integrato.

Ho seguito una guida per provare ad aggiornare il firmware, ho creato il cavo, scaricato i file, la procedura va a buon fine ma non cambia niente.

Cerco di Darvi tutti i dati disponibili;

Etichetta Posteriore:
Model: PS-50C96HD [R]
Model Code: PS50C96HDX/XEC
Type No.: CA50C9
Manufactured: June 2007
Madei in Slovakia

Dentro il Service Menù:
T-CALPEUMD-2000
T-BDPMPEUS-1004
BQRD2_CALLA_TR-2000
Jun 04.2007

Il programma per l'aggiornamento quando mi trova la TV mi da questi codici:
Model: Samsung Electronics, Model T-ST1DEU7-.
Version: Hardware v(null) Firmware S_UKSTB51_1000

Non so che altre info poter inserire.

Spero che qualcuno riesca a capirci qualcosa per aiutarmi.

Grazie in anticipo
 
Benvenuto

Che versione sw hai usato per aggiornare la tv?

Bisogna capire che versione sw aveva la tv
 
Grazie,

ho provato a inserire seguendo la guida T-PERLDEUC-1020 e T-PERLDEUC-1018, in entrambi i casi non mi sembraci siano stati cambiamenti.
non so come vedere che sw c'era prima

grazie
 
Ho notato una cosa, nella guida dice di tenere il TV spento, ma cosi facendo il programma di aggiornamento non trova niente sulla PORTA COM, mentre appena lo accendo lo identifica.
Non so se questa cosa è importante
Niente tutto come prima, fa la procedura ma la TV da i soliti problemi.
Quando chiede di selezionare lo slot del sw, io lascio su auto-select, forse devo scegliere uno dei due slot?
Grazie
 
L'aggiornamento del sw è uguale a come hai fatto con l'altro sw.

La procedura è la stessa.

A sto punto dal menù di servizio (che non andrebbe MAI toccato)prova a fare un reset di fabbrica
 
è questo il mio problema,credo proprio aver fatto quel reset l'altro giorno ... vado a provare di nuovo
 
ok sono andato nel service menù, ho fatto reset e la tv si è spenta
 
Quindi ora ci sono cambiamenti?

Prova a caricare la T-BDXPDEU00-1018
 
l'ho riaccesa, mi ha fatto il plug-and-play
Selezionato la lingua ecc, poi mi parte la sintonizzazione dei canali vecchi, non del digitale, il tasto tv/DTV e D.MENU non funzionano cmq, adesso provo a ricaricare il sw che mi hai detto
 
Niente da fare,ho rimesso il sw che mi hai detto ma non cambia niente, il digitale non riparte :(
 
Dopo che facevo la ricerca canali,( la scansione era solo per l'analogico) passava subito alla fase sucessiva senza chiedermi la scansione Digitale, ho risolto solo quando dopo un ennesimo reset service ho scelto come nazione e lingua INGLESE il tv ha fatto tutto quello che viene descritto nella prima procedura Plug & Play alla fine dopo aver spento e riacceso il tv sono entrato nel menù principale è ho rimesso lingua Italiana e rifatto scansione digitale terrestre manuale in quanto alla riaccensione aveva perso tutti i canali per il problema noto del firware 1015 stando attento a non memorizzare più di 150 canali. Per il momento funziona tutto aspetto qualche soluzione per aggiornamento DTT alla versione 1018.

Ok ho selezionato la lingua inglese, poi dopo mi chiede il country e ho messocmq italy, o anche quadevo mettere inghilterra? cmq ora sta facendo la scansione analogica, la lascio completare e vedo cosasuccede
 
Ancora niente, ha completato la scansione analogica e poi mi ha chiesto la data e l'orario :( TV/DTV e D.MENU ancora non funzionanti
 
L'utente ha scritto che aveva risolto con un altro reset

Prova a vedere nello smarthub se c'è il menù canali
 
si nel frattempo ne ho fatto un altro di reset ma niente,
smarthub sta per (scusa l'ignoranza :) )
 
Non ricordo se quella tv è una smart tv dove ci sono le varie applicazioni
 
mi sono accorto di una cosa, in tutte queste prove, non ho mai tolto il jack dalla presa service, può creare problemi questo?
 
Indietro
Alto Basso