• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat con Terratec Cinergy S2 Common Interface

Questa è la Terratec S2 con il CI: http://c.tutti.ch/big/3964756889.jpg
Ci deve essere il moduletto che vedi accanto alla scheda, se non c'è significa che non può supportare l'inserimento di una cam.
Per il 4K non saprei, non ho mai provato. Di sicuro supporta l'HD e il DVB-S2.

Per altre marche/modelli di schede sat occhio, perché anche se supportano il CI non è detto che vadano bene per Tivùsat.

Ah ok, pensavo avessi una scheda USB, invece è PCI. Quanto costa?
Potresti provare a vedere se vedi RAI 4K e poi farmi sapere?
Per quale motivo alcune schede con slot per CAM CI, non sono compatibili con tivusat? Non leggono tutte le CAM CI?
E come si fa a sapere, quali non sono compatibili?

Di marche che fanno schede (usb o pci) DVB-S2 con slot per CAM CI, conosco solo le TERRATEC e le TBS.
Conosci altre marche?
 
Sì ho la PCI interna. Dovrebbe costare attorno ai 100€. Ai tempi (circa 4-5 anni fa) l'ho presa su ebay.

USB esterna ho notato questa, ma alcuni lamentano appunto di non riuscire ad utilizzare la Cam Tivùsat:
https://www.amazon.it/Terratec-DVB-S2-INT-Modulo-USB-Box-esterna/dp/B00293Q5T6/

Per la compatibilità CI di altre schede, bisogna vedere le codifiche supportate (magari supportano altri tipi di cam, ma non quella per Tivùsat).
Sinceramente non conosco altri modelli di schede satellitari... non ho mai avuto modo di testarne altre, a parte quella in mio possesso.
Rai 4K non posso riceverlo in ogni caso perché non ho la card Tivùsat HD.

Edit: ho provato ora con SmartDVB, pare che Rai 4K sia in chiaro... si vede, c'è un avviso che indica quando andrà in onda la prossima puntata di "Ulisse". Dunque la TerraTec S2 ce la fa a vedere i canali in 4K. :)

 
Ultima modifica:
Sì ho la PCI interna. Dovrebbe costare attorno ai 100€. Ai tempi (circa 4-5 anni fa) l'ho presa su ebay.

USB esterna ho notato questa, ma alcuni lamentano appunto di non riuscire ad utilizzare la Cam Tivùsat:
https://www.amazon.it/Terratec-DVB-S2-INT-Modulo-USB-Box-esterna/dp/B00293Q5T6/

Per la compatibilità CI di altre schede, bisogna vedere le codifiche supportate (magari supportano altri tipi di cam, ma non quella per Tivùsat).
Sinceramente non conosco altri modelli di schede satellitari... non ho mai avuto modo di testarne altre, a parte quella in mio possesso.
Rai 4K non posso riceverlo in ogni caso perché non ho la card Tivùsat HD.

Edit: ho provato ora con SmartDVB, pare che Rai 4K sia in chiaro... si vede, c'è un avviso che indica quando andrà in onda la prossima puntata di "Ulisse". Dunque la TerraTec S2 ce la fa a vedere i canali in 4K. :)


Ok ti ringrazio per le info.
Visto che l'hai comprata anni fa, attualmente ci sono in vendita altre schede pci DVB-S2 e CI?
Purtroppo, non so se la TBS6928SE che è PCI e con slot CAM CI, sia compatibile con le cam usate con tivusat.
Hai confermato quello che pensavo... ovvero che per visualizzare i canali UHD, dipende dal software (e non dalla scheda) e che abbia tutti i codec installati (hevc nel caso dei canali UHD). Logicamente anche dall'hardware, perchè se si ha un pc vecchio, i canali uhd è difficile farli visualizzare decentemente.
Avendo un AVERMEDIA VOLAR HD (per il DVB-T), riuscii a visualizzare mediaset 4k (c'era il cartello, prima che lo criptassero). Questo perchè, avevo installato i codec HEVC sul software (prog dvb, nel mio caso).
Ovviamente, sempre al netto di eventuale criptazione del canale, per il quale serve CAM e tessera (ma quello vale per tutti... sd, hd o uhd).
 
Ok ti ringrazio per le info.
Visto che l'hai comprata anni fa, attualmente ci sono in vendita altre schede pci DVB-S2 e CI?
Purtroppo, non so se la TBS6928SE che è PCI e con slot CAM CI, sia compatibile con le cam usate con tivusat.
Hai confermato quello che pensavo... ovvero che per visualizzare i canali UHD, dipende dal software (e non dalla scheda) e che abbia tutti i codec installati (hevc nel caso dei canali UHD). Logicamente anche dall'hardware, perchè se si ha un pc vecchio, i canali uhd è difficile farli visualizzare decentemente.
Avendo un AVERMEDIA VOLAR HD (per il DVB-T), riuscii a visualizzare mediaset 4k (c'era il cartello, prima che lo criptassero). Questo perchè, avevo installato i codec HEVC sul software (prog dvb, nel mio caso).
Ovviamente, sempre al netto di eventuale criptazione del canale, per il quale serve CAM e tessera (ma quello vale per tutti... sd, hd o uhd).

Ho visto questa su Amazon:
https://www.amazon.it/Standard-sintonizzatore-Interface-Satellite-terrestre/dp/B01LZVHJT9/

Supporta il CI ma non so dirti se sia compatibile con Tivùsat, sarebbe da provare...

Questa cosa sul 4K non la sapevo. Comunque adesso Rai 4K è tornato criptato e ovviamente non lo vedo più.
 
Ho visto questa su Amazon:
https://www.amazon.it/Standard-sintonizzatore-Interface-Satellite-terrestre/dp/B01LZVHJT9/

Supporta il CI ma non so dirti se sia compatibile con Tivùsat, sarebbe da provare...

Questa cosa sul 4K non la sapevo. Comunque adesso Rai 4K è tornato criptato e ovviamente non lo vedo più.

Ti ringrazio!
Non lo so nemmeno io, se è compatibile!
Ci vorrebbe che lo scrivesse qualcuno che la possiede, se è compatibile con le cam usate per tivusat.
Io ero orientato sulla TBS6928SE, perchè è solo DVB S-S2 con slot CI e dovrebbe costare meno.
 
Ti ringrazio!
Non lo so nemmeno io, se è compatibile!
Ci vorrebbe che lo scrivesse qualcuno che la possiede, se è compatibile con le cam usate per tivusat.
Io ero orientato sulla TBS6928SE, perchè è solo DVB S-S2 con slot CI e dovrebbe costare meno.

Nelle recensioni Amazon, dicono di sì:

https://www.amazon.it/TBS®6928-ricevitore-integrato-adoperata-segnali/product-reviews/B005XXGWL0

Anche nelle domande/risposte lo confermano:
https://postimg.cc/JGrNTrsF

Sembra difficile da trovare in commercio comunque... :eusa_think:
Meglio l'altra che almeno è spedita da Amazon ;)
 
Ho da poco preso questa scheda installando i driver che ho trovato sul sito della Terratec, ma purtroppo non riesco a farla funzionare: dove trovo i diriver per Win10?
 
Mi aggancio anche io alla discussione in quanto la necessità è la stessa: vedere i canali TivuSat sul pc.
Ho acquistato la dvbsky S950C e come Smarcam una Digiquest con scheda tivusat oro.
Ovviamente riesco a vedere i canali free to air, ma nessun canale del pacchetto TivuSat.
Entrando nelle impostazioni del programma a corredo della scheda dvbsky , alla voce "Cam Interface" mi esce il seguente errore:
"Autentication error your tv set or decoder in not compatible with the cam tivusat ci+".

La mia domanda è: se acquisto una cam non ci+ (a trovarla...nel caso qualche suggerimento sarebbe di grande aiuto), e utilizzo la mia carta tivusat oro, riesco a vedere i canali del pacchetto TivuSat? Quanto meno quelli HD non essendo interessato ai canali 4k sul pc.
Grazie.
 
Benvenuto

Dovresti riuscire, ma non so quanto convenga

Le Cam C.I tivusat sono ormai fuori produzione da parecchio tempo
 
Benvenuto

Dovresti riuscire, ma non so quanto convenga

Le Cam C.I tivusat sono ormai fuori produzione da parecchio tempo

Grazie per la risposta.
E se invece della cam prendessi un'altra scheda pci-e compatibile ci+?
Ce ne sono in commercio?
 
Di CI non plus ne trovi diverse sul mercato dell'usato, dai un occhio su subito.it o kijiji.
Schede per ci+ non ne conosco, è un articolo passato un po in secondo piano
 
Sono riuscito a reperire una vecchia smarcamitalia
Per intenderci questa:


La cam viene letta correttamente, essendo CI non plus.
Ho inserito la mia tessera tivusat, ma nelle opzioni del programma dvbsky mi dice che la cam è inattiva.
Per mero scrupolo ho verificato sul sito tivusat e la tessera è regolarmente attiva.
Cosa mi sfugge?
 
Normale, se la smart non è stata usata per un po di tempo, non ha ricevuto gli aggiornamenti. Basta andare su mediaset o rai sd e si attiva in 5-6 minuti al massimo. Però non so se quella cam funzioni al 100%, non è di certo aggiornata e non so nemmeno se sia compatibile
 
La carta è inattiva. La smarcam viene rilevata dal programma.
Preciso: la carta sul sito tvsat risulta attivata.
Secondo dvbsky la carta è inattiva.
 
Ultima modifica:
La carta è inattiva. La smarcam viene rilevata dal programma.
Preciso: la carta sul sito tvsat risulta attivata.
Secondo dvbsky la carta è inattiva.


prova ad andare sul sito tivusat

https://areaclienti.tivusat.tv/app/riattiva_smartcard
e riattiva la card facendoti cosi' rimandare i comandi di attivazione se la card e' stata troppo tempo fuori dal decoder. IN TEORIA nella tua configurazione NON dovresti aver problemi a ricevere gli ECM di attivazione, in caso contrario, attivala con un decoder normale; successivamente spostando la scheda non dovresti aver problemi.

Ah per la cam (non CI+) ti basta andare da mediaworld e si trovano (almeno a roma) ancora senza problemi.
 
prova ad andare sul sito tivusat

https://areaclienti.tivusat.tv/app/riattiva_smartcard
e riattiva la card facendoti cosi' rimandare i comandi di attivazione se la card e' stata troppo tempo fuori dal decoder. IN TEORIA nella tua configurazione NON dovresti aver problemi a ricevere gli ECM di attivazione, in caso contrario, attivala con un decoder normale; successivamente spostando la scheda non dovresti aver problemi.

Ah per la cam (non CI+) ti basta andare da mediaworld e si trovano (almeno a roma) ancora senza problemi.

Ho effettuato la procedura come da te consigliato ma il risultato è sempre lo stesso.
Finita l'emergenza proverò da mediaworld a cercare una CI
 
Indietro
Alto Basso