• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Ragazzi vado leggermente out... sapete per caso se l’LNB installato con lo Sky Q è compatibile con le nostre tv? Nello specifico ho il modello 75nu8000 (vorrei mettere tivusat) grazie

Si.

Devi impostare la modalità Unicable e scegliere uno dei 4 canali SCR

Ti serve ovviamente uno splitter per sdoppiare il cavo
 
Comunque trovo incredibile che non ci sia una soluzione per quel fastidiosissimo problema del decoder che si impalla se lo lasci acceso e spegni la tv. E' una cosa così assurda! Eppure niente, sulla community samsung siamo arrivati a pagina 15 delle lamentele ma non se ne cava un ragno dal buco :eusa_wall:
 
La cosa incredibile è che sono passati mesi e il problema del blocco del decoder Sky sulle tv Samsung (se lo si lascia acceso e si spegne la tv) ancora permane e ormai sono decine e decine le segnalazioni sulla community Samsung. Andrà a finire come per il 4k che dopo un anno forse si muovono? :eusa_wall:
 
La cosa incredibile è che sono passati mesi e il problema del blocco del decoder Sky sulle tv Samsung (se lo si lascia acceso e si spegne la tv) ancora permane e ormai sono decine e decine le segnalazioni sulla community Samsung. Andrà a finire come per il 4k che dopo un anno forse si muovono? :eusa_wall:

anche a me stesso problema
 
E' stato rilasciato oggi un nuovo firmware (1361.0), speriamo risolva i problemi, anche se ci spero poco.
 
Il mio è RU8000 ma credo sia stato rilasciato anche per molti altri modelli. Da quanto ho letto però non risolverebbe il problema, figuriamoci....
 
Buonasera, ho un Qled samsung Q9FN e noto durante gli eventi in 4k hdr tipo partite e f1 dei specie di flash/lampi durante le dirette...da cosa può dipendere? Calcolate mi hanno cambiato anche lo skyQplatinum e continua a farmeli, ho comprato un cavo hdmi belkin e niente... volevo sapere se qualcuno ha i miei stessi problemi con questo modello di Tv e skyQplatinum
 
giusto x toglierci ogni dubbio, che versione software hai? è l'ultima?

Si sul tv samsung l' ho installata proprio qualche giorno fa (1300.4) e lo skyQplatinum ha anch'esso l'ultima (Q120). Però devo segnalare che da quando ho skyQ Platinum circa un anno e mezzo ormai, me lo ha sempre fatto, e la cosa strana solo con gli eventi in diretta tipo calcio e formula1 (non ho testato con il tennis anche perchè alla fine sky solo questi 3 sport trasmette ogni tanto in 4k hdr hlg). Un paio di settimane fa mi hanno anche sostituito lo skyQ platinum (si è rotto l'hard disk) ma niente anche con questo nuovo continuo ad avere problemi!! Ora escludendo il cavo che ho nuovo e di ottima fattura, escludendo il decoder, potrebbe trattarsi di un problema del tv nella gestione in hlg? mi manca solo una prova mettere su un altra uscita hdmi ma difficile che risolva questa cosa...
 
Si sul tv samsung l' ho installata proprio qualche giorno fa (1300.4) e lo skyQplatinum ha anch'esso l'ultima (Q120). Però devo segnalare che da quando ho skyQ Platinum circa un anno e mezzo ormai, me lo ha sempre fatto, e la cosa strana solo con gli eventi in diretta tipo calcio e formula1 (non ho testato con il tennis anche perchè alla fine sky solo questi 3 sport trasmette ogni tanto in 4k hdr hlg). Un paio di settimane fa mi hanno anche sostituito lo skyQ platinum (si è rotto l'hard disk) ma niente anche con questo nuovo continuo ad avere problemi!! Ora escludendo il cavo che ho nuovo e di ottima fattura, escludendo il decoder, potrebbe trattarsi di un problema del tv nella gestione in hlg? mi manca solo una prova mettere su un altra uscita hdmi ma difficile che risolva questa cosa...

Stessa TV ma Sky Q Black e non ho quasi mai avuto il tuo problema
Io uso il cavo blu che c'era nella confezione, il cavo deve essere certificato HDMI2.0 e HDCP 2.2
Mi sarà successo 3/4 volte in 2 anni
L'unico consiglio che posso darti e provare a disabilitare il 4K dal decoder, disabilitare HDMI UHD color dalla TV e riprovare a riconfigurare
Prova anche un reset nelle impostazioni immagine casomai avessi impostato qualcosa di strano
 
Stessa TV ma Sky Q Black e non ho quasi mai avuto il tuo problema
Io uso il cavo blu che c'era nella confezione, il cavo deve essere certificato HDMI2.0 e HDCP 2.2
Mi sarà successo 3/4 volte in 2 anni
L'unico consiglio che posso darti e provare a disabilitare il 4K dal decoder, disabilitare HDMI UHD color dalla TV e riprovare a riconfigurare
Prova anche un reset nelle impostazioni immagine casomai avessi impostato qualcosa di strano

Anche mio fratello ha lo skyQ black, ma ha il Q90r 2019 ed anche a lui non fa questi disturbi... ho visto gia diverse partite da lui e zero... ora devo capire se è lo skyQplatinum (dovrei farmi prestare il black) o proprio il Tv alla luce anche dei numerosi problemi di hdr che ha basta fare un salto sulla community di samsung...
 
quando vedi in hdr, che modalità immagine usi? prova a cambiare... e, mi raccomando : soluzione eco sempre disattivato...
 
quando vedi in hdr, che modalità immagine usi? prova a cambiare... e, mi raccomando : soluzione eco sempre disattivato...

Si modalità eco è disattivata, uso immagine standard... mo vacci a capire se devo disattivare qualcosa attivare altro booo... cmq con sky hlg è impostato cosi:

retroilluminazione 50
luminosità 0
nitidezza 10
colore 25
tinta v/r 0
vista pulita digitale disattivato
auto motion disattivato
attenuazione locale alto
ottimizzazione contrasto disattivato
modalità hdr+ disattivato
toni colore standard
gamma hlg a 0
solo modalità RGB disattivato
impostazione spazio colore nativa

questo è quanto...
 
le uniche differenze con le mie impostazioni sono: vista pulita digitale = auto, automotion plus= personalizza(10-3),attenuazione locale= standard, ottimizzatore contrasto = basso.
mah..... 🙄
 
Si modalità eco è disattivata, uso immagine standard... mo vacci a capire se devo disattivare qualcosa attivare altro booo... cmq con sky hlg è impostato cosi:

retroilluminazione 50
luminosità 0
nitidezza 10
colore 25
tinta v/r 0
vista pulita digitale disattivato
auto motion disattivato
attenuazione locale alto
ottimizzazione contrasto disattivato
modalità hdr+ disattivato
toni colore standard
gamma hlg a 0
solo modalità RGB disattivato
impostazione spazio colore nativa

questo è quanto...
prova a mettere Attenuazione locale su Basso o su Standard ...
 
Indietro
Alto Basso