• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Chiedo scusa per l':eek:.t. ma vorrei chiedervi un aiuto. Sto qui cercando di installare il Samsung 49nu8000 acquistato a dicembre e che solo ora ha il suo impianto TV sat (scr + Legacy). Messa la cam tivusat riconosciuta ma nel menù di configurazione metto tivusat ma non trovo l'opzione scr/unicable. Mi dà segnale trovato come ingresso sat. Ma senza impostare scr/unicable come vado avanti? Grazie
 
Ultima modifica:
Chiedo scusa per l':eek:.t. ma vorrei chiedervi un aiuto. Sto qui cercando di installare il Samsung 49nu8000 acquistato a dicembre e che solo ora ha il suo impianto TV sat (scr + Legacy). Messa la cam tivusat riconosciuta ma nel menù di configurazione metto tivusat ma non trovo l'opzione scr/unicable. Mi dà segnale trovato come ingresso sat. Ma senza impostare scr/unicable come vado avanti? Grazie

Ho trovato il topic che ti dicevo in pvt:

https://www.digital-forum.it/showthread.php?198467-Problema-sintonia-Sat-tv-Samsung&highlight=

Dacci un occhiata

(PS non fare come me, il cavo sat ca collegato in SAT MAIN)
 
Samsung qe65q9fna con il nuovo firmware 1260 ad ogni accensione la tv fa la ricerca aggiornamenti nonostante la voce aggiornamenti automatici sia tolta, capita anche a voi?
 
Samsung qe65q9fna con il nuovo firmware 1260 ad ogni accensione la tv fa la ricerca aggiornamenti nonostante la voce aggiornamenti automatici sia tolta, capita anche a voi?

non ho ancora fatto l'aggiornamento 1260 però mi è successo un po' di volte anche a me dopo l'aggiornamento 1250, poi ha smesso
 
Ho appena acquistato un 55RU7400 che tra sconti e buoni che avevo ho portato via ad un buon prezzo (399€).

La versione SW montata è la 1063 mentre sul sito è disponibile la 1303.7.

Leggendo gli aggiornamenti del primo post leggo : "i problemi sono sorti con i firmware dall'1134 in poi"

Chiedo se a questo punto non mi conviene aggiornare e tenermi per ora la 1063 oppure la 1063 su questo TV (serie 2019) è comunque difettosa.

Non posso fare una prova pratica in 4K perchè il tv è collegato ad un mini e vengono settimana prossima ad invertire il mini con il platinum che attualmente è collegato ad un altro TV.

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Ho appena acquistato un 55RU7400 che tra sconti e buoni che avevo ho portato via ad un buon prezzo (399€).

La versione SW montata è la 1063 mentre sul sito è disponibile la 1303.7.

Leggendo gli aggiornamenti del primo post leggo : "i problemi sono sorti con i firmware dall'1134 in poi"

Chiedo se a questo punto non mi conviene aggiornare e tenermi per ora la 1063 oppure la 1063 su questo TV (serie 2019) è comunque difettosa.

Non posso fare una prova pratica in 4K perchè il tv è collegato ad un mini e vengono settimana prossima ad invertire il mini con il platinum che attualmente è collegato ad un altro TV.

Grazie in anticipo


Il primo post si riferisce ai modelli 2018

La tua tv è un modello 2019 non centra nulla, aggiorna il sw
 
Il primo post si riferisce ai modelli 2018

La tua tv è un modello 2019 non centra nulla, aggiorna il sw

Carina questa feature di Samsung che, nonostante non fosse abilitato l'aggiornamento automatico, mi sono ritrovato la 1303 installata !!
 
ridicoli tra un mese fa un anno che ho comprato il televisore e ancora non hanno risolto i problemi di compatibilità con lo sky q.
Soldi buttati al vento.
 
ridicoli tra un mese fa un anno che ho comprato il televisore e ancora non hanno risolto i problemi di compatibilità con lo sky q.
Soldi buttati al vento.

Io e' un anno esatto che ho l'NU8000, gli ultimi firmware sembra abbiano migliorato la visione in 4K. Rimane però il problema dello sfarfallio e del cambio del tono dei colori in passando da contenuti 4k ad HD. Ercolino ha confermato che il firmware correttivo dovrebbe essere stato trovato, dobbiamo aspettare che lo rilascino. @Ercolino, ci sono novità sui tempi?
 
Ercolino ha confermato che il firmware correttivo dovrebbe essere stato trovato, dobbiamo aspettare che lo rilascino. @Ercolino, ci sono novità sui tempi?
fra un pò fa un anno anche da quando Ercolino ha detto che il firmware correttivo dovrebbe essere stato trovato.... (si scherza eh...) :D
 
Io e' un anno esatto che ho l'NU8000, gli ultimi firmware sembra abbiano migliorato la visione in 4K. Rimane però il problema dello sfarfallio e del cambio del tono dei colori in passando da contenuti 4k ad HD. Ercolino ha confermato che il firmware correttivo dovrebbe essere stato trovato, dobbiamo aspettare che lo rilascino. @Ercolino, ci sono novità sui tempi?

Purtroppo al momento non ho nuove info..................:icon_rolleyes:
 
Il sw per i 2017-18-19 che risolve il flickering é diciamo pronto.

Devono solo poi metterlo OTN ma su questo non ho assolutamente date.

In caso di novitá faró sapere.

Tocca solo attendere, non posso fare altro, ho giá spinto il piú possibile
 
grazie , speriamo che le tue spinte abbiano partorito questo benedetto firmware riparatore.
 
Il sw per i 2017-18-19 che risolve il flickering é diciamo pronto.

Devono solo poi metterlo OTN ma su questo non ho assolutamente date.

In caso di novitá faró sapere.

Tocca solo attendere, non posso fare altro, ho giá spinto il piú possibile

Grazie mille per il tuo lavoro e per l'aggiornamento
 
Il sw per i 2017-18-19 che risolve il flickering é diciamo pronto.

Devono solo poi metterlo OTN ma su questo non ho assolutamente date.

In caso di novitá faró sapere.

Tocca solo attendere, non posso fare altro, ho giá spinto il piú possibile
Grazie.
 
scusate, i problemi di cui si parla in questo thread, affliggono anche la gamma Samsung 2019? Non mi è chiaro...grazie mille
 
Indietro
Alto Basso