• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Leggendo le altre discussioni questa sera la partita è stata scura per tutti...il mio problema però si verifica su amazon prime e meno su infinity (ma credo sia un 4k non super)
 
Ho utilizzato per la prima volta il Samsung 49nu8000 e il 4k per la super coppa di ieri sera. Immagino da quello che ho visto che la questione non si è risolta ancora (vi seguo da un po'). C'è da dire che la formula 1 questo problema non l'avevo verificato. Come da settaggi di rtings.com avevo impostato (per sorgente) la modalità film (quella più vicina alla giusta calibrazione) con qualche piccola variazione come ho eliminato, almeno per Sky/HDMI, il motion plus. Il calo di luminosità è sensibile ma come detto con la formula 1 questo non era accaduto. Mi sembrava diceste che tornando ad HD o sd ci fossero dei problemi ulteriori ma questo non mi è sembrato di notarlo. Luminosità a parte mi sembra che anche il bilanciamento dei colori sia cambiato passando in 4k. Senz'altro c'è qualcosa che non va
 
Stasera ho visto per la prima volta una partita in 4k, la finale della Supercoppa Europea. Sono passato da poco a SkyQ ed ho una Samsung QE65Q9FN. La visione, rispetto al canale standard, è più scura, mi sapreste dire perché? Il decoder è impostato sulla risoluzione 2160p 4k HDR.
Inoltre, confermo che anche per la mia TV il passaggio da 4k a standard provoca disturbi e devo spegnere e riaccendere il decoder per risolvere.

benvenuto tra noi sfigati possessori dei qled targati SAMSUNG , il problema da te citato è un problema storico che affligge TUTTI i possessori dei qled SAMSUNG del 2018 e in quelli rientra anche il tuo e da più di un anno che noi tutti attendiamo da manna SAMSUNG un aggiornamento firmware che risolva questo annoso problema , ercolino continua a comunicarci che forse ci siamo , speriamo sia la volta buona anche se io ho perso tutte le speranze.
 
Mi sembra si siano risolti tutti i problemi di compatibilità tra 4k hdr e Samsung (almeno per gli eventi live e per questo mese di agosto): nessun evento previsto da qui al primo settembre!
 
Allora eccomi.

Voglio essere limpido e chiaro

Riguardo i 2017-2018 il sw che risolve i problemi con lo Sky Q è pronto, dipende ora dalla casa madre (tutte le decisioni sui rilasci dei sw le decidono solo ed esclusivamente in Korea) quando inserirlo nel primo OTN disponibile (uno dovrebbe essere a Settembre).


Appena avrò notizie vi farò sapere.
 
Allora eccomi.

Voglio essere limpido e chiaro

Riguardo i 2017-2018 il sw che risolve i problemi con lo Sky Q è pronto, dipende ora dalla casa madre (tutte le decisioni sui rilasci dei sw le decidono solo ed esclusivamente in Korea) quando inserirlo nel primo OTN disponibile (uno dovrebbe essere a Settembre).


Appena avrò notizie vi farò sapere.

Grazie!
 
Allora eccomi.

Voglio essere limpido e chiaro

Riguardo i 2017-2018 il sw che risolve i problemi con lo Sky Q è pronto, dipende ora dalla casa madre (tutte le decisioni sui rilasci dei sw le decidono solo ed esclusivamente in Korea) quando inserirlo nel primo OTN disponibile (uno dovrebbe essere a Settembre).


Appena avrò notizie vi farò sapere.


speriamo
 
Per un ritmo il mio nu8000 mi h detto di aver fatto aggiornamento a nuovo firmware 1276.
Se però controllo la versione da menu, mi dice 1270, e le voci “aggiorna” è oscurata.
Che significa?
 
Bella la nuova "Universal Guide", credo introdotta con l'ultimo firwmare

Se espandesse il suo "dominio" pure alla programmazione di Tivusat, Sky e Netflix, quindi non solo a quella di AppleTV e Chili, sarebbe davvero uno strumento utilissimo.
 
Qualcuno mi spiega, ad oggi, quali sono i problemi riscontrati con sky Q e i tv samsung? Mi scuso se la domanda è già stata fatta ma si sa se anche i QLED del 2019 (Q60R, Q70R ecc) sono affetti da questi problemi o solo i modelli del 2017/18? Grazie.
 
Ultima modifica:
Qualcuno mi spiega, ad oggi, quali sono i problemi riscontrati con sky Q e i tv samsung? Mi scuso se la domanda è già stata fatta ma si sa se anche i QLED del 2019 (Q60R, Q70R ecc) sono affetti da questi problemi o solo i modelli del 2017/18? Grazie.

Parlando dei tv 2018 in realtà l'unico problema rimasto è quello, saltuario, dello sfarfallio dell'immagine al ritorno da contenuti HDR a contenuti "normali".

Rimangono invece enormi problemi di visione scura dei contenuti HDR di Netflix e Prime Video

Riguardo i tv 2019 non saprei, dopo qualche centinaio di pagine di topic credo qui dentro non li abbia comprati nessuno :D
 
Parlando dei tv 2018 in realtà l'unico problema rimasto è quello, saltuario, dello sfarfallio dell'immagine al ritorno da contenuti HDR a contenuti "normali".

Rimangono invece enormi problemi di visione scura dei contenuti HDR di Netflix e Prime Video

Riguardo i tv 2019 non saprei, dopo qualche centinaio di pagine di topic credo qui dentro non li abbia comprati nessuno :D

Sul mio TV 2018 il problema dello sfarfallio non è saltuario, si manifesta quattro volte su cinque. Inoltre quando non si manifesta lo sfarfallio avviene comunque un cambio dei colori dell'immagine in HD.
 
Parlando dei tv 2018 in realtà l'unico problema rimasto è quello, saltuario, dello sfarfallio dell'immagine al ritorno da contenuti HDR a contenuti "normali".

Rimangono invece enormi problemi di visione scura dei contenuti HDR di Netflix e Prime Video

Riguardo i tv 2019 non saprei, dopo qualche centinaio di pagine di topic credo qui dentro non li abbia comprati nessuno :D

Come sai io ho il NU8000 e con la partita di super coppa è stato evidente il problema in 4K (immagine scura). In Netflix invece per sbaglio ho attivato per qualche giorno il piano 4K e pur non andando in 4K per via della connessione di massimo 5-6 Mbps ho visto che mi dava Hdr ma in 1080p massimo e non mi pare di avere notato alcun problema. Stessa cosa su Amazon Prime.
Invece La F1 Ungheria in 4K Hdr (immagino) l'ho vista correttamente.

PS: ora sono a casa con il mio plasma fullHD e non ho più possibilità di fare delle prove veloci con il Samsung
 
Come sai io ho il NU8000 e con la partita di super coppa è stato evidente il problema in 4K (immagine scura). In Netflix invece per sbaglio ho attivato per qualche giorno il piano 4K e pur non andando in 4K per via della connessione di massimo 5-6 Mbps ho visto che mi dava Hdr ma in 1080p massimo e non mi pare di avere notato alcun problema. Stessa cosa su Amazon Prime.
Invece La F1 Ungheria in 4K Hdr (immagino) l'ho vista correttamente.

PS: ora sono a casa con il mio plasma fullHD e non ho più possibilità di fare delle prove veloci con il Samsung

Guarda non saprei, io sto vedendo Mindhunter in HDR e a volte bisogna accendere la torcia in sala per vedere qualcosa :D

Ok allora non tenete conto della mia risposta precedente, è evidente che ognuno soffra di problemi distinti e non si possa più generalizzare ;)
 
Quindi mi state dicendo che il problema dei contenuti scuri è presente anche sulle piattaforme streaming? :eusa_wall:
 
Quindi mi state dicendo che il problema dei contenuti scuri è presente anche sulle piattaforme streaming? :eusa_wall:


nelle scene molto scure i samsung chi piu' chi meno affogano nel nero, il local dimming nei qled non rende i dettagli al massimo, a mio modo di vedere non è una tragedia (se non hai speso 3mila euro per un q90 e sei maniaco della qualità video cinema al buio).
 
Indietro
Alto Basso