• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Non ho date al momento, tutto può essere, in ogni caso ormai è questione di poco, in particolare per i 2018
 
Finalmente il Samsung risponde bene in 4K HDR con programmazione SKY. Colori bilanciati e flusso video da urlo finalmente dopo un anno passato a tribolare. Attendo partita serie A in 4K live per confermare quanto detto. Mediaset Play tutto bene.
Grazie ancora per il tuo contributo che ha reso possibile tutto questo in poco tempo.

Bene, aspetto i 2018 allora!! Una curiosità, hai mantenuto le regolazioni video che avevi prima, secondo le tue preferenze, oppure le hai cambiate per effetto dei nuovi bilanciamenti di colore?
 
Bene, aspetto i 2018 allora!! Una curiosità, hai mantenuto le regolazioni video che avevi prima, secondo le tue preferenze, oppure le hai cambiate per effetto dei nuovi bilanciamenti di colore?

Non ho modificato nulla ho lasciato le regolazioni video che avevo. Anche se poi quando tutti avranno il proprio aggiornamento sara' necessario confrontarci su quale combinazione usare.
 
Sarebbe interessante sapere a chi ha aggiornato le tv del 2017 come si vede live la F1 in 4k e soprattutto se nota più i problemi nel passaggio da 4k hdr ad hd.
Sono anche curioso di sapere se quando si stanno guardando contenuti in 4k hdr sia live che ondemand se la grafica del menu di Sky è sempre scura, se si i problemi non sarebbero risolti del tutto, spero di sbagliarmi naturalmente.
 
Ultima modifica:
Sarebbe interessante sapere a chi ha aggiornato le tv del 2017 come si vede live la F1 in 4k e soprattutto se nota più i problemi nel passaggio da 4k hdr ad hd.
Sono anche curioso di sapere se quando si stanno guardando contenuti in 4k hdr sia live che ondemand se la grafica del menu di Sky è sempre scura, se si i problemi non sarebbero risolti del tutto, spero di sbagliarmi naturalmente.

Su mu6400 “sembra” risolto il problema di vibrazione immagine nel passaggio da 4K a HD che era invece presente con fw precedente.
La grafica dello SkyQ in 4K continua a rimanere scura...
 
Su mu6400 “sembra” risolto il problema di vibrazione immagine nel passaggio da 4K a HD che era invece presente con fw precedente.
La grafica dello SkyQ in 4K continua a rimanere scura...

Se veramente hanno risolto il problema del flickering io sarei già contento.
 
Buongiorno, mi auguro che questi nuovi firmware non siano un mezzo buco nell'acqua.
 
[...]
In ogni caso vi confermo l'impressione che con il firmware 1134 la qualità d'immagine generale sia migliorata, anche per i contenuti non 4K

Ora avendo aggiornato in contemporanea sia il decoder alla versione 80 che la tv al nuovo firmware non so dirvi di chi sia il merito di questo miglioramento (non ho ancora provato altre fonti se non Sky) ma credo proprio del firmware tv[...]

Buongiorno,
da venerdì ho anche io il problema dello "scurimento" delle immagini sui contenuti 4K HDR di Sky

Ovviamente non ho modificato nulla non essendo nemmeno stato in casa, ho solo provato a vedere le repliche delle prove delle F1 ed ho notato questo difetto. Stessa cosa ieri con la partita in diretta della Premier e stamani con il film 2012 sull'ondemand [...]

[...] rispetto a come si vedeva fino a 3gg fa [...] la qualità è nettamente peggiorata.

Giuro, non ho toccato nulla di nulla, ha fatto tutto da solo

Il mio pentimento per aver acquistato Samsung inizia a crescere. Peccato

[...]
La cosa strana è che questo problema si è verificato dopo un paio di giorni dall'aggiornamento all'1134 tant'è che se leggete i miei primi messaggi post aggiornamento ero pure entusiasta dei miglioramenti :( [...]

Scusate se cito questi messaggi di TirrenoLow risalenti a Settembre dell’anno scorso, ma non ho ancora capito una cosa: se tutto sarebbe nato (parlando dei modelli 2018) dal combinato disposto del firmware 1134 per i tv e Q80 per i decoder... qual’è il motivo per cui i problemi si sono verificati solo qualche giorno dopo la loro installazione e non immediatamente?

Visto che ora pare tutto risolto, si sa qualche dettaglio su qual’è stata la causa precisa?

Semplice curiosità “scientifica”! :)
 
Ultima modifica:
Scusate se cito questi messaggi di TirrenoLow risalenti a Settembre dell’anno scorso, ma non ho ancora capito una cosa: se tutto sarebbe nato (parlando dei modelli 2018) dal combinato disposto del firmware 1134 per i tv e Q80 per i decoder... qual’è il motivo per cui i problemi si sono verificati solo qualche giorno dopo la loro installazione e non immediatamente?

Visto che ora pare tutto risolto, si sa qualche dettaglio su qual’è stata la causa precisa?

Semplice curiosità “scientifica”! :)

Stento a ricordarmi cosa ho mangiato a colazione esattamente due ore fa, ora non esageriamo scavando in messaggi di 14 mesi fa :D
 
Confermo dopo 4 giorni di utilizzo le mie prime impressioni di qualche giorno fa: trovo notevolmente migliorata la visione del 4k sopratutto sui contenuti cinema che prima erano a dir poco scandalosi, inoltre sembra (ad oggi non è più successo) essere risolto il problema del passaggio da 4k a ad hd con lo sfarfallio e quant'altro.
Unica pecca rimasta per il mio utilizzo sono queste maledette schermate nere su ps4 pro durante la riproduzione di contenuti 4k che random fanno piantare di punto in bianco lo schermo che diventa nero per tipo 20 secondi. Anzi ne approfitto per chiedere se per caso qualcuno di voi ha trovato rimedio a questa cosa e se ci sono accorgimenti che potrei mettere in atto.
Dimenticavo ho un samsung qled 65 pollici del 2017.
 
Unica pecca rimasta per il mio utilizzo sono queste maledette schermate nere su ps4 pro durante la riproduzione di contenuti 4k che random fanno piantare di punto in bianco lo schermo che diventa nero per tipo 20 secondi. Anzi ne approfitto per chiedere se per caso qualcuno di voi ha trovato rimedio a questa cosa e se ci sono accorgimenti che potrei mettere in atto.
Dimenticavo ho un samsung qled 65 pollici del 2017.

Il problema dello schermo nero Ps4PRO non è solo con i Samsung.

Cerca su youtube "ps4 pro black screen" troverai decine di video ...

In pratica bisogna impostare il parametro HDCP alla versione 1.4 anzichè 2.2 che è quella di default
 
Confermo dopo 4 giorni di utilizzo le mie prime impressioni di qualche giorno fa: trovo notevolmente migliorata la visione del 4k sopratutto sui contenuti cinema che prima erano a dir poco scandalosi, inoltre sembra (ad oggi non è più successo) essere risolto il problema del passaggio da 4k a ad hd con lo sfarfallio e quant'altro.
Unica pecca rimasta per il mio utilizzo sono queste maledette schermate nere su ps4 pro durante la riproduzione di contenuti 4k che random fanno piantare di punto in bianco lo schermo che diventa nero per tipo 20 secondi. Anzi ne approfitto per chiedere se per caso qualcuno di voi ha trovato rimedio a questa cosa e se ci sono accorgimenti che potrei mettere in atto.
Dimenticavo ho un samsung qled 65 pollici del 2017.

Notizie sicuramente rassicuranti
 
Il sw T-KTMDEUC-1280.5 e T-KTSDEUC-1280.5 per i Samsung 2017 è disponibile anche sul sito Samsung oltre che OTN

- Fix problemi con lo Sky Q



Nei prossimi giorni arriveranno OTN anche le versioni sw per i modelli 2018 e 2019



In arrivo nei prossimi giorni per i modelli 2018 la versione sw T-KTM2DEUC-1290.4 e T-KTSUDEUC-1290.4

- Fix problemi con lo Sky Q


In arrivo nei prossimi giorni per i modelli 2019 la versione sw T-MSMDEUC-1335.0 e T-MSLDEUC-1335.0

- Fix problemi con lo Sky Q
- Fix problema legato a HbbTV 2.0.1 (Italy) che causa blocco TV





Finalmente posso stare tranquillo ora :D


Riuppo la situazione aggiornamenti tv Samsung 2017 (già in distribuzione dalla settimana scorsa), 2018 (entro fine Novembre, si spera :D), 2019 (non ho ancora date, ma anche per questo dovrebbe essere a breve)
 
Indietro
Alto Basso