• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Vorrei chiedere una cosa, io ho un QE55Q9FN e la prima volta che ho configurato il tv appena comprato mi ha riconosciuto subito SKY Q Platinum e infatti riuscivo a cambiare canale direttamente dal telecomando del tv, poi è successo che un paio di volte nel corso dei mesi ho dovuto resettare il tv alle impostazioni di fabbrica e ogni volta non mi riconosce più lo SKY Q infatti quando effettua la configurazione iniziale del tv e chiede di selezionare il provider di servizi satellitari io seleziono il generico SKY ITALIA ma quando il tv mi chiede di provare a cambiare i canali del decoder con il telecomando della tv non funziona. Come posso fare per fargli riconoscere di nuovo SKY Q?

Ho avuto un problema simile, dopo aver fatto la configurazione in manuale sono andato nelle impostazioni del telecomando e ho provato varie configurazioni fino a quando ho trovato quella giusta
 
E come si va nelle impostazioni del telecomando?

vai su sorgenti, poi tutto a destra c'è il menu per il telecomando intelligente o qualcosa di simile
In alternativa dal menu sorgenti puoi rimuovere Sky e provare a riconfigurarle, eventualmente anche più volte fino a quando il telecomando non funziona
 
Mi ero perso il tuo messaggio di qualche pagina fa.
Ogni tanto lo faceva anche a me, specialmente quando lasciavo acceso il decoder Sky Q Black, andavo su Tivusat e se tornavo su Sky dopo qualche ora magari lo vedeva come spento e mi toccava staccare la spina, esattamente come te.
Ho provato a staccare la presa hdmi e riattaccarla nella porta 4 (arc) e a far riconoscere nuovamente al tv il decoder Sky e devo dire che da quel momento è molto più veloce il cambio Tivusat/Sky (prima ogni tanto mi usciva canale criptato su Tivusat e dovevo cambiare sorgente e tornare su tivusat nuovamente) e non mi ha fatto più il problema da te descritto.
Ma prima di cantare vittoria aspetterei qualche giorno. :)

Provato a fare, il problema resta e in più adesso non mi fa vedere più i canali del digitale terrestre sui canali 5000
 
Ciao, ho un 49q60r con sky q, ho notato che spesso guardando contenuti in 4k l'immagine in primo piano è buona mentre l'immagine di sfondo o comunque non al centro dello schermo appare sfocata, consigli?
 
Ciao, ho un 49q60r con sky q, ho notato che spesso guardando contenuti in 4k l'immagine in primo piano è buona mentre l'immagine di sfondo o comunque non al centro dello schermo appare sfocata, consigli?

Spesso l'immagine in primo piano a fuoco e lo sfondo sfocato è una precisa scelta "fotografica" di produzione della scena, dovuta dalla differente profondità di campo fra primo piano e sfondo. Se invece il problema ti si presenta anche su immagini poste sullo stesso livello (distanza dal punto di ripresa) allora è da indagare, tanto più se si presenta nelle porzioni laterali dello schermo anche sui primi piani che dovrebbero essere a fuoco.
 
Ciao a tutti! Mi confermate che sulla 65KU6500 l'ultimo firmware è il 1241.5?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Cambiamenti nella versione 1351.3 (22.1.2020) per i 2019? (la sto scaricando ora)
 
Buongiorno, sono un possiedo un samsung 55 pollici modello nu8000 dopo aver fatto l'aggiornamento non c'è più il problema del ritorno in hd, però anche ieri sera nel derby i colori erano scuri. Sicuramnete è un discorso di settaggi. Qualcuno gentilmente potrebbe fornirmi dei settaggi che usa per 4k. Grazie
 
TV Samsung QL6 49" del 2018 con SkyQ Black, finalmente ieri visto il derby in 4K per la prima volta accettabile. Le riprese in primo piano perfette, quelle a tutto campo non sembravano il massimo. Comunque non appariva più quel grigiore tipico con colori spenti che ne impediva la visibilità.
 
salve a tutti e mi scuso fin d'ora se scriverò magari su argomenti già noti ma purtroppo non riuscivo più a seguirvi nelle varie discussioni.
io ho un abbonamento full con sky q black e vorrei sottoporvi un paio di problemi.
da qualche mese tutti i canali HD di sky con immagini che hanno sfondi sia uniformi che scuri li vedo con effetto nebbia e quelli scuri li vedo squadrettati in maniera imbarazzante.
prima di scrivervi ho effettuato; la verifica del decoder sky presso uno sky center, la verifica della tv da call center samsung con accesso da remoto al tv (samsung KS7500 49 pollici), verifica delle frequenze, reset vari ed eventuali etc...etc.. tutti i test sono stati positivi, nel senso che non ho/hanno riscontrato nessun malfunzionamento. il problema esiste ed ho provato ad effettuare ulteriori verifiche con netflix, prime e timvision e i film e serie tv si vedono bene. a questo punto non so da cosa possa dipendere, forse l'illuminatore, la butto lì.......

potete aiutarmi a risolvere il problema

ultima cosa, il problema ormai "famosissimo" dell'anomalia legata alla visione del 4k e dell'anda e rianda sui tv samsung con una serie di rilasci, ci sono aggiornamenti in merito? io l'ultimo aggiornamento che ho installato e' il 1241
 
Qualcuno può dirmi se il firmware 1351.3 (22.1.2020) può andare bene sul tv qled 4k 65 flat q9fn 2018?
Grazie
Mario
 
Disponibile nuova versione sw per i tv Samsung serie KU e KS del 2016

T-JZMDEUC-1242.0
 
Indietro
Alto Basso