• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Sony ha però commesso un errore con la gamma 2019. Per i LED ha optato per i pannelli IPS per i polliciaggi piccoli (entro i 49"). Scelta pessima. Samsung ahimè è l'unica scelta per i pannelli VA quindi con buon livello contrasto. Per tutto il resto io prenderei sempre solo Sony o Panasonic

edit: c'è l'XG90 in effetti...

Next tv: OLED Sony, indubbiamente ;)
 
Next tv: OLED Sony, indubbiamente ;)

e lo so, ho un collega con un rene solo e vive bene quindi ci penso... scherzi a parte , ché non c'è da ridere, il problema degli Oled è che non ci sono con schermi "piccoli" entro i 49" anche si diceva qualche tempo fa ci sarebbero state novità
PS: l'Xg90 sembra notevole (pannello VA, 120 HZ. ed è Sony!)
 
e lo so, ho un collega con un rene solo e vive bene quindi ci penso... scherzi a parte , ché non c'è da ridere, il problema degli Oled è che non ci sono con schermi "piccoli" entro i 49" anche si diceva qualche tempo fa ci sarebbero state novità
PS: l'Xg90 sembra notevole (pannello VA, 120 HZ. ed è Sony!)

C'è da scegliere l'organo: così ci siam mangiati il fegato :D

Però ovviamente hai ragione, è tutta una questione di costi ;)
 
Avrei una mezza intenzione di sostituire il mio Tv Samsung 4K del 2015 con un Samsung RU 8000 49 o 55.
Vorrei chiedere a chi lo ha se ha particolari problemi in accoppiata con lo Sky Q Black, sia come resa in 4K HDR, se ci sono schermate blu/nere e in generale se si riscontrano bug con lo Sky Q Black.

Edit: Sul forum Samsung un utente lamenta il solito problema che appena si setta il 4K l'immagine si scurisce. Peccato perchè il 49 è in offerta a 540 euro. Ora capisco il perchè.:D
 
Ultima modifica:
Sul platinum ho l'nu8000 49" è un buon prodotto. L'ho provato e mi ha sorpreso per la qualità video (fedeltà dei colori out-of-the-box) e non ero (sono) ben predisposto nei confronti di Samsung.
Tra 49" e 55" c'è un differenza importante perchè il 55" ha un pannello a 120 HZ e maggiore contrasto (il 120 hz. è importante per l'uso con le App come netflix, prime video ecc.)
Con il 4K Hdr Sky / Calcio per me è quasi inutilizzabile. Bene con la F.1
PS: guarda il Sony XG980. costa il doppio però per il 49".
 
ho samsung ue55ru7400 e gli ho scritto alla chat allago quando mi a detto.

"Ti posso confermare, come riferito dai colleghi precedentemente, che il motivo per cui Sky si vede scuro in modalità 4k HDR è attualmente in fase di lavorazione da parte degli sviluppatori Sky in collaborazione con gli sviluppatori Samsung."
 
Una cosa mi è chiara leggendo il forum Samsung, non c’è un TV Samsung che non abbia problemi con il 4K e lo Sky Q. Anche con i modelli del 2019, ci sono gli stessi problemi. Gli acquirenti Samsung sono inferociti. Le risposte Samsung sono a dir poco sconfortanti.
 
Ma la cosa incredibile è che Sky e Samsung hanno una qualche convenzione commerciale che diventa anche tecnica (o così inevitabilmente appare)
 
e lo so, ho un collega con un rene solo e vive bene quindi ci penso... scherzi a parte , ché non c'è da ridere, il problema degli Oled è che non ci sono con schermi "piccoli" entro i 49" anche si diceva qualche tempo fa ci sarebbero state novità
PS: l'Xg90 sembra notevole (pannello VA, 120 HZ. ed è Sony!)

dal 2020 usciranno gli oled taglia picccola 49''.
 
Ciao ragazzi, ho appena acquistato un samsung Q60, modello del 2019.
Ieri ho guardato entrambe le partite trasmesse in 4K (Liverpool-Manchester e Milan-Lecce): in entrambe le partite ogni tanto avevo dei flash verdi di qualche microsecondo con frequenza random.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Sapete da cosa può essere causato?

Grazie
 
Ciao ragazzi, ho appena acquistato un samsung Q60, modello del 2019.
Ieri ho guardato entrambe le partite trasmesse in 4K (Liverpool-Manchester e Milan-Lecce): in entrambe le partite ogni tanto avevo dei flash verdi di qualche microsecondo con frequenza random.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Sapete da cosa può essere causato?

Grazie

Anch'io ho acquistato il 55' di questo modello domenica scorsa e ho guardato Milan-Lecce in 4k. Non ho notato nessun flash verde. Come impostazione video ho usato la Standard. Forse in 4k è meglio per i film Dinamica e Naturale o Standard per le partite di calcio. Tu hai forse un'impostazione personalizzata da consigliarmi per il 4k e per l'HD?
Questo televisore mi sembra che abbia una buona visione frontale ma una visione laterale deludente. Il 4k con SKY Q è un po' buio come pare lo sia in tutti i Samsung. Per ovviare ho impostato il contrasto elevato e come detto l'immagine Dinamica.
 
Anch'io ho acquistato il 55' di questo modello domenica scorsa e ho guardato Milan-Lecce in 4k. Non ho notato nessun flash verde. Come impostazione video ho usato la Standard. Forse in 4k è meglio per i film Dinamica e Naturale o Standard per le partite di calcio. Tu hai forse un'impostazione personalizzata da consigliarmi per il 4k e per l'HD?
Questo televisore mi sembra che abbia una buona visione frontale ma una visione laterale deludente. Il 4k con SKY Q è un po' buio come pare lo sia in tutti i Samsung. Per ovviare ho impostato il contrasto elevato e come detto l'immagine Dinamica.

Ciao e grazie della risposta. Non ho un'impostazione personalizzata: credo che vada anche a gusti personali.
Però anche secondo me è meglio impostare l'immagine dinamica con il 4k su SKyq dato che risulta un po' buio come hai detto te.

Comunque anche con la partita di stasera dell'Atalanta continuo ad avere questi flash verdi (con qualsiasi tipo di immagine impostata): nessun altro li ha?
 
Ciao e grazie della risposta. Non ho un'impostazione personalizzata: credo che vada anche a gusti personali.
Però anche secondo me è meglio impostare l'immagine dinamica con il 4k su SKyq dato che risulta un po' buio come hai detto te.

Comunque anche con la partita di stasera dell'Atalanta continuo ad avere questi flash verdi (con qualsiasi tipo di immagine impostata): nessun altro li ha?

L'hai vista su Sky Sport 4k? Io non ho il pack Sport e l'ho vista su Canale 5 HD satellitare 105 di Sky. Non ho avuto nessun flash verde ma da quanto ho capito a te capita soltanto quando vedi in 4k e solo durante le partite di calcio quindi non saprei dirti. Ti saprò dire domani sera se lo fa in Celtic-Lazio, forse Sky la fa vedere in chiaro anche a noi che non abbiamo Sport.
 
Si, il problema si presenta solo con le trasmissioni 4k.
Comunque leggendo sul forum della community Samsung sembra un problema diffuso: perlomeno non è un difetto della mia tv, però, insomma, sarebbe bene che lo risolvessero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si, il problema si presenta solo con le trasmissioni 4k.
Comunque leggendo sul forum della community Samsung sembra un problema diffuso: perlomeno non è un difetto della mia tv, però, insomma, sarebbe bene che lo risolvessero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


La speranza è l'ultima a morire... se cosi non fosse avrei già buttato il tv dalla finestra......
 
ieri Juventus Genoa visione pessima, in 4k impossibile da guardare... le cose peggiorano.....se possibile...
 
Indietro
Alto Basso