• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

Hai giá provato un reset di fabbrica della tv?

Si ovvio io ad ogni aggiornamento fw di samsung (che poi ne farà 2 3 all'anno) ripristino completamente di fabbrica il tv... ma la cosa piu strana è che li noto solo durante le partite e la f1...in 4khlg
 
Buongiorno ragazzi, ieri sera mi sono visto la finale di europa league a casa di mio fratello... lui ha il Qled Q90r (2019) e lo skyQ black... ho notato che rispetto al mio Qled Q9FN (dell' anno prima e con skyQ platinum) le immagini in 4khdr della partita sono più scure in generale e non ha mai avuto durante i 90 minuti questi lampi come nel video che vi ho postato precedentemente... quando sono tornato a casa e stavano facendo la replica in 4khdr sul mio tv si vede tutto molto più luminoso immagini più brillanti colori giusti etc... abbiamo le stesse identiche impostazioni dato che glie lo impostato io quando lo comprò e ho ricontrollato i parametri... a questo punto entrano in campo 2 fattori da tener conto: i decoder Q dove uno più performante il platinum decodifica meglio il 4khdr, il tv ed il relativo firmware che sono diversi (ma stranamente peggio sul Q90r tv dell anno dopo?)... ecco spiegato anche perchè potrei avere quei fastidiosi lampi... voi avete avuto l opportunità di testare entrambi i decoder sky?
 
buongiorno, vorrei segnalare una cosa alquanto strana.... ieri sera stavo vedendo un film in hdr da un hdd collegato alla tv(Samsung Q9FN). al termine del film, il qblack era andato in stand by, riaccendendolo si è ripresentato il noto problema di qualche tempo fa : immagini scure e sature. questa volta, per eliminare il difetto, non è bastato spegnere il qblack o la tv, ho dovuto tener premuto il pulsante di accensione della tv e riavviarla... 🙄
 
Samsung NU8000 si è appena aggiornato alla 1310, sapete le novità e/o eventuali risoluzioni di problemi?

PS: comunque ieri, con ancora software precedente mi pare era il 1300, Inter-Real è stata la prima partita da 2 anni che ho QBkack che sono riuscito a guardare in 4k, ottima qualitá e bilanciamento di colori mettendo BT1886, HLG sempre troppo scuro.
 
qualcuno vede dei microscatti sui canali? io li noto spesso sul q platinum, non credo sia il televisore dato che se spengo skyq non si verificano più. Il mio tv è un Nu8000...
 
qualcuno vede dei microscatti sui canali? io li noto spesso sul q platinum, non credo sia il televisore dato che se spengo skyq non si verificano più. Il mio tv è un Nu8000...

su alcuni canali li ho visti anche io sicuramente fino a qualche settimana fa (history hd e fox+1). Ultimamente non ne ho notati, tranne ieri sera che facendo zapping sui canali bambini le ho visto uno su boomerang +1. però penso che dipenda dalla trasmissione satellitare.
 
su alcuni canali li ho visti anche io sicuramente fino a qualche settimana fa (history hd e fox+1). Ultimamente non ne ho notati, tranne ieri sera che facendo zapping sui canali bambini le ho visto uno su boomerang +1. però penso che dipenda dalla trasmissione satellitare.

grazie per la risposta, stasera nel post partita della champions ne ho visti tanti e ho fatto una prova, tornando indietro con il telecomando ho notato che nella stessa scena questi sfarfallii non erano più visibili, quindi deduco che non si tratti del segnale satellitare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso